Io sono andato sul link del concerto per vedere sto HD farlocco, ma mi va in qualità oscena (peggio di YouTube) nonostante la mia connessione sia superiore senza alcun problema ai 3Mbps richiesti, bisogna fare qualcosa per attivare l'HD?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il MUX A conterrà i canali che ho elencato e che verrà attivato, nelle zone di switch over, sulla frequenza UHF precedentemente occupata da Rai2 analogico.Anakin83 ha scritto:Il Mux A o il Mux 1 ?
Mux A secondo RaiwayAnakin83 ha scritto:Il Mux A o il Mux 1 ?
Se riesci già a ricevere i canali digitali della Rai, dal 18 maggio dovrai risintonizzare il decoder in quanto alcuni canali cambieranno mux.toto 90 ha scritto:ragazzi ma per noi non swichati non cambiera nulla? cioe che canali prenderemo in piu se li prenderemo? grz
Spostandosi RaiNews cambierà di conseguenza anche il Mux B (ipotizzando per ora la sola traslazione di RaiNews).Anakin83 ha scritto:Non cambia nulla se non la composizione del Mux A se lo ricevi
OK, tu a Palermo ricevi sia il mux A che il mux B della Rai.toto 90 ha scritto:ragazzi io sto a palermo. quindi che canali vedro dopo il 18 maggio? per adesso prendo solo RAI1,RAI2,RAI3,RAI4,RAISPORT+,RAISTORIA,RAIGULP,RAINEWS24 E BASTA QUINDI DOPO IL 18 MAGGIO MI LEVERANNO O METTERANNO ALTRI CANALI OPPURE RIMARRA LO STESSO ? GRZ
La risoluzione 720x480, che è l'SD, si aveva a 0.8. Se tu dici che a 3 mbps il formato era inferiore al 1920x1080, allora forse era 1280x720, ma mercoledì bastava che il bitrate superasse i 0.8 per avere un formato superiore all'SD.fazioso ha scritto:permettimi di dissentire....
la risoluzione max,anche a 3 megabit massimi(come mi prendeva a me...)non era neanche hdready....praticamente inferiore a 720p....
poi ,anche se era di qualità eccelsa(cosa che ho notato) grazie all'alto bitrate,è un 'altra cosa ma niente hd....questo è quello che ho notato io....la risoluzione era 720*... (cioè la risoluzione normale dei canali sd digitali...)
Non dipende solo dalla connessione, ma anche dall'occupazione di RAM, CPU e dalla potenza della scheda video.Il_Jedi ha scritto:Io sono andato sul link del concerto per vedere sto HD farlocco, ma mi va in qualità oscena (peggio di YouTube) nonostante la mia connessione sia superiore senza alcun problema ai 3Mbps richiesti, bisogna fare qualcosa per attivare l'HD?
720x480 che formato è? 1.5:1 o 13.5:9...Ciaolo ha scritto:La risoluzione 720x480, che è l'SD
Ciaolo ha scritto:Se tu dici che a 3 mbps il formato era inferiore al 1920x1080, allora forse era 1280x720, ma mercoledì bastava che il bitrate superasse i 0.8 per avere un formato superiore all'SD.
Sì, diciamo che io, non essendo né un tecnico né un esperto di queste cose, ho espresso un po' il concetto in maniera terra terra.Boothby ha scritto:La massima risoluzione dell'MPEG2 PAL è 720x576 (non 768x576 o 1024x576), quella dell'NTSC 720x480. La geometria 4:3/16:9 viene creata dal decoder/display/player, e nel caso dell'MPEG2 non ha nulla a che vedere con la risoluzione.