Discussioni sui canali Rai HD

io ho un plasma lg 50 pollici HD READY che devo dire mi trovo benissimo, ma ultimamente mi so appassionando per migliorare l'immagine oltre ad utilizzare quella dinamica o standard o soft(poco utilizzata si vede male) volevo chiedere informazioni per regolare personalmente l'immagine cioe che valori impostare CONTRASTO, LUMINOSITA', NITIDEZZA,TINTA

mi interessava che regolazione mi conviene per le partite di calcio, tra l'altro ho il digitale in hd e si vede bene ma so che con una giusta regolazione di vedrebbe ancora meglio.

e poi che regolazione usare per il film

e infine che regolazione utilizzare la tv normale

grazie a tutti per le risposte, anche se avete modelli diversi postate i valori da mettere per contrasto, luminosità, nitidezza, tinta cosi provo per le partite, cinema e tv normale so che si vedrebbe ancora meglio e meno scuro

non ce una regolazione standard ogni tv ha le sue impostazioni devi provare smanettando un pochino per vedere quale si addice meglio
io ho creato 3 profili al mio panasonic uno x i film per il calcio e per la musica
ed ognuno si differenzia poco dall altro ma quel poco basta per migliorare ulteriormente la visione

ale7700 ha scritto:
non ce una regolazione standard ogni tv ha le sue impostazioni devi provare smanettando un pochino per vedere quale si addice meglio
io ho creato 3 profili al mio panasonic uno x i film per il calcio e per la musica
ed ognuno si differenzia poco dall altro ma quel poco basta per migliorare ulteriormente la visione

grazie della risposta, ti annoia a darmi i valori cosi li imposto per il mio tv e vedo? mi dai almeno 2 profili quello calcio e cinema, li vorrei provare

marko.988 ha scritto:
Questione di punti di vista.....ma io tivùsat lo vedo come una cosa utile per chi non abita in una zona all digital o x chi prende solo il mux 1 e vuole vedere tutti i canali tematici....in questi 2 casi ne varrebbe la pena......però x chi è nella mia situazione, cioè che vede tutto dal DTT....e manca solo il mux 4 Rai, mi sembra sprecato....si dovrebbero spendere 200-250€ x Rai HD + 2 canali in SD

Concordo pienamente è roba da pazzi spendere 200-250 euro per 3 canali, quando poi questi signori potrebbero benissimo ampliare la copertura del mux 4 dove ora ci sono già i primi 3 mux, senza contare i soldi già spesi per comprare televisori compatibili con l'HD, è un'autentica vergogna, devono muoversi con quest'HD se davvero dicono di puntarci su.

E' sta molto più seria Mediaset che ha attivato il mux 5 con C5 HD anche dai principali ripetitori campani, e seppur non trasmette in HD nativo la qualità io la trovo ottima e migliore comunque dell'SD.

ho trovato questi settaggi magari gli puoi dare un occhiata giusto da esempio

per hd ps3 bluray

-ingresso HDMI: da rinominare "gioco" oppure "sky" a seconda dei casi
-modalità: standard

-retro: 5
-contrasto: 84
-luminosità: 65
-nitidezza: da 5 a 10 su 100

-colore : 34
-Tinta ( V/R ) : V54/R46

Impostazioni dettaglio :
-regolazione del nero su bassa .
-contrasto dinamico: medio.
-gamma : +2.
-spazio colore: Auto
-migliora imm bordi = on

-toni colore : normale
-settare "solo scansione "

-digital NR = bassa
-lvl nero hdmi = basso
motion plus: medio o alto (con alto però sarà più visibiole il cosiddetto "effetto telenovela", con modivemnti iperfluidi non sempre ideali specie coi film, quindi a sua discrezione).

per SD

Modalità: film
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 87
Luminosità: 45
Nitidezza: 35
Colore: 50
Tinta: V50/R50

Bilanciamento bianco:

R-Offset: 27
G-Offset: 28
B-Offset: 25
R-Gain: 38
G-Gain: 24
B-Gain: 21

Spazio colore: Auto

Toni colore: normale
Regolazione del nero: alto
Contrasto dinamico: off
Gamma: 0
Incarnato: 0
Digital NR: auto
Migliora immagine bordi: on
100hz motion plus: alto
Modalità solo blu: off
Smart led: on
Risparmio energetico: auto

grazie ma cmq mi interessavi confrontare i tuoi due profili per il calcio e film sulla mia tv e mi interessavano solo quei 4 campi contrasto, nitidezza, colore, luminosità, tinta

la grotteria ha scritto:
ma cosa è tivùsat?
È una piattaforma satellitare gratuita, nel senso che non si paga un abbonamento, ma devi comunque comprare la parabola, un decoder o una CAM (per chi ha già un decoder CI) e la smart card.
È nata per chi ha difficoltà nella ricezione dei canali del digitale terrestre e per non avere i canali criptati durante alcuni eventi sui canali generalisti (come accade su Sky), ma ultimamente la si sta facendo passare come una piattaforma che tutti dovrebbero avere, anche se si riceve già bene il digitale terrestre.
Per maggiori info vedi la sezione apposita oppure il sito ufficiale.

ragazzi non comperate tvsat almeno che non state in montagna e quindi non avete alternative... altrimenti facciamo il loro gioco... :)

Ti assicuro che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di farlo. ;)
Tra l'altro, leggendo nella sezione TivùSat, non sono nemmeno certi che partirà anche lì il canale Rai HD.

Ultima modifica:
Ho letto di PM cinema HD ed ora del canale RAI HD, dunque mi sembra di capire che si deve avere in ogni caso un decoder HD, sia che siano a pagamento che in chiaro...cosi anche per futuri HD come sara' quello del LA7. giusto? GRAZIE

per vedere i canali HD ci vuole certamente un decoder HD... per quelli pay HD ci vuole un decoder col bollino gold

grazie Anakin, ma gia' che ci sono posso chiederti:

ho letto di gente entusiasta ieri sera x il film trasmesso da PM cinema, ma per chi ha solo un TV HD ready? il risultato sara' comunque positivo e la differenza con SD restera' notevole? thanks

la differenza tra SD e HD è notevole ovvio, devi avere un decoder HD e una tv HD ready (FullHD) per poter visualizzare il canale

scusami e non perdere la pazienza

ma per quello che so o una TV e' HD ready o fullHD, dunque avendo hd ready (e acquistando un decoder hd con bollino avendo la tessera PM) potro' vedere i programmi HD? grazie

Il decoder deve avere il bollino silver o gold (credo che per ora non esistono decoder silver) e devi comprarti un cavo HDMI altrimenti il decoder non può dare il segnale HD al tuo tv.

Puoi vedere Premium Cinema HD solo se sei in una zona switchata, altrimenti solo calcio HD.

micra ha scritto:
ho letto di gente entusiasta ieri sera x il film trasmesso da PM cinema, ma per chi ha solo un TV HD ready? il risultato sara' comunque positivo e la differenza con SD restera' notevole? thanks

io ho una tv hd ready è il risultato e sorprendente fidati....

Anche con una tv hd ready ovviamente ci sarà un beneficio nella qualità visiva di un canale HD. Con una tv full HD ovviamente la qualità è ancora maggiore. Va però precisata una cosa: per godere appieno di una trasmissione HD é molto importante la dimensione dello schermo e la distanza di visione. In teoria con un 32 pollici full HD, per non perdere il dettaglio di visione, non bisognerebbe allontanarsi più di un metro e mezzo dallo schermo. Con un 46 pollici questa distanza sarà all'incirca poco meno di 3 metri. Ovvio che anche oltre a queste distanze così restrittive, si noterà comunque una qualità migliore. Ma con dettagli dell'immagine meno evidenti...sò che é un pò OT, e me ne scuso, ma ogni tanto é meglio ricordare anche questo aspetto.

micra ha scritto:
ma per quello che so o una TV e' HD ready o fullHD, dunque avendo hd ready (e acquistando un decoder hd con bollino avendo la tessera PM) potro' vedere i programmi HD? grazie
HD ready si intende ogni tv che supporta risoluzioni in HD, è FullHD la risoluzione 1920x1080p, ma alcuni pannelli hanno risoluzioni minori. Anche un Full HD è Hd ready cmq.
Tu puoi avere una tv con su scritto HD Ready, ma può essere benissimo FullHD. Devi guardare la risoluzione del pannello nel libretto di istruzioni.
In ogni caso basta che sia HD Ready per vedere i programmi HD.
FullHD= Risoluzione 1920x1080p
HD= Risoluzione come minimo 1280x720p

Indietro
Alto Basso