Anakin83
Digital-Forum Friend
si solo quando è nativo altrimenti trasmette Rai 1
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok, ma è comunque in HD Upscalato quando non c'è scritto Rai HD ma solo RAI 1?Anakin83 ha scritto:si solo quando è nativo altrimenti trasmette Rai 1
Ok, Grazie!!!pyoung ha scritto:Quando il logo è
Rai1
la trasmissione è upscalata
quando il logo è
Rai1HD
la trasmissione è Hd-Nativa.
Non serve guardare le info che puoi avere dal decoder o dalla tv perchè in entrambi i casi segnaleranno sempre e comunque 1080i-50Hz
alexander84 ha scritto:salve a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum e non sono molto ferrato su questi temi; io abito in sicilia e a quanto pare non posso vedere rai hd per i mondiali se non con un decoder hd tivùsat.... ma mi chiedevo, dato che c'è chi suggerisce di far spostare il canale hd nel mux b, non si potrebbe fare una raccolta firme da inviare alla rai per richiedere che il segnale hd venga mandato in tutta Italia e con una maggiore potenza per permettere a tutti di vedere le partite in hd? magari si fa una mail e tutti la inviamo alla rai, basterebbe inserire l'appello su un social network molto famoso e credo che tutti invierebbero la mail....
suggerisco questo, perchè tutti paghiamo l'abbonamento rai e sarebbe bello se la rai trattasse tutti allo stesso modo, anche se è un canale test, lo testano già da tempo e c'è gente che ha visto la champions e le olimpiadi in hd gratis e gente che come me se vuole vedere qualcosa in hd deve fare abbonamenti a tv a pagamento....
scusate e grazie per le risposte!![]()
BellUomo ha scritto:Secondo me ci rispondono che per questo tipo di esigenze la soluzione esiste già: TivuSat !!!
È gratuita (a parte doversi prendere la loro smart card e comprare una cam CI+) e la vedi dappertutto ...
pocho4ever ha scritto:impossibile guardarli in hd,non c'è proprio sfizio
ERCOLINO ha scritto:Lo stesso riguarda Sky
Il ritardo è fisiologico ed è normale.
antonio10 ha scritto:ricordo che nel 2006 , io guardavo i mondiali su rai uno dtt , mentre i miei vicini tutti su rai uno analogico , loro esultavano prima e poi dopo io . ma quest' anno che ho sky esulto prima io , visto che la campania è passata al dtt .
pyoung ha scritto:Quando il logo è
Rai1
la trasmissione è upscalata
quando il logo è
Rai1HD
la trasmissione è Hd-Nativa.
Non serve guardare le info che puoi avere dal decoder o dalla tv perchè in entrambi i casi segnaleranno sempre e comunque 1080i-50Hz
penso che esulteranno prima comunque i tuoi vicini.. Mica sky arriva prima (o comunque non è detto per niente!)antonio10 ha scritto:ricordo che nel 2006 , io guardavo i mondiali su rai uno dtt , mentre i miei vicini tutti su rai uno analogico , loro esultavano prima e poi dopo io . ma quest' anno che ho sky esulto prima io , visto che la campania è passata al dtt .
Infatti, poi secondo me dipende anche dal decoder o dal canale.Spiro185 ha scritto:penso che esulteranno prima comunque i tuoi vicini.. Mica sky arriva prima (o comunque non è detto per niente!)