Discussioni sui canali Rai HD

Quando il logo è
Rai1
la trasmissione è upscalata
quando il logo è
Rai1HD
la trasmissione è Hd-Nativa.
Non serve guardare le info che puoi avere dal decoder o dalla tv perchè in entrambi i casi segnaleranno sempre e comunque 1080i-50Hz

pyoung ha scritto:
Quando il logo è
Rai1
quando il logo è
Rai1HD
Non serve guardare le info che puoi avere dal decoder o dalla tv perchè in entrambi i casi segnaleranno sempre e comunque 1080i-50Hz
Ok, Grazie!!!

salve a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum e non sono molto ferrato su questi temi; io abito in sicilia e a quanto pare non posso vedere rai hd per i mondiali se non con un decoder hd tivùsat.... ma mi chiedevo, dato che c'è chi suggerisce di far spostare il canale hd nel mux b, non si potrebbe fare una raccolta firme da inviare alla rai per richiedere che il segnale hd venga mandato in tutta Italia e con una maggiore potenza per permettere a tutti di vedere le partite in hd? magari si fa una mail e tutti la inviamo alla rai, basterebbe inserire l'appello su un social network molto famoso e credo che tutti invierebbero la mail....
suggerisco questo, perchè tutti paghiamo l'abbonamento rai e sarebbe bello se la rai trattasse tutti allo stesso modo, anche se è un canale test, lo testano già da tempo e c'è gente che ha visto la champions e le olimpiadi in hd gratis e gente che come me se vuole vedere qualcosa in hd deve fare abbonamenti a tv a pagamento....
scusate e grazie per le risposte!;)

alexander84 ha scritto:
salve a tutti, scusatemi ma sono nuovo del forum e non sono molto ferrato su questi temi; io abito in sicilia e a quanto pare non posso vedere rai hd per i mondiali se non con un decoder hd tivùsat.... ma mi chiedevo, dato che c'è chi suggerisce di far spostare il canale hd nel mux b, non si potrebbe fare una raccolta firme da inviare alla rai per richiedere che il segnale hd venga mandato in tutta Italia e con una maggiore potenza per permettere a tutti di vedere le partite in hd? magari si fa una mail e tutti la inviamo alla rai, basterebbe inserire l'appello su un social network molto famoso e credo che tutti invierebbero la mail....
suggerisco questo, perchè tutti paghiamo l'abbonamento rai e sarebbe bello se la rai trattasse tutti allo stesso modo, anche se è un canale test, lo testano già da tempo e c'è gente che ha visto la champions e le olimpiadi in hd gratis e gente che come me se vuole vedere qualcosa in hd deve fare abbonamenti a tv a pagamento....
scusate e grazie per le risposte!;)

Secondo me ci rispondono che per questo tipo di esigenze la soluzione esiste già: TivuSat !!!
È gratuita (a parte doversi prendere la loro smart card e comprare una cam CI+) e la vedi dappertutto ...

BellUomo ha scritto:
Secondo me ci rispondono che per questo tipo di esigenze la soluzione esiste già: TivuSat !!!
È gratuita (a parte doversi prendere la loro smart card e comprare una cam CI+) e la vedi dappertutto ...

questo per chi è già in possesso di un decoder (hd tra l'altro); in realtà acquistando un decoder tivù sat hd (appena usciranno) si spenderanno altri soldi su soldi.... ma io che ho acquistato un tv con decoder digitale terrestre hd integrato e che ricevo i normali segnali della tv analogica, perchè devo acquistare un altro decoder per vedere le partite via sat? mi spiego meglio: il passaggio al digitale non avviene in tutta Italia contemporaneamente, perchè? c'è di fondo una questione economica? la regione ci salvaguarda e ci farà spendere meno per l'acquisto di un decoder fra un anno e mezzo? oppure è la rai che non può spendere per tutti e fa cittadini di serie a e cittadini di serie b?
secondo me sarebbe giusto che la rai mandasse il segnale e poi chi ha a disposizione il decoder può vedere i canali e chi non lo ha può continuare ad usufruire del segnale analogico, alle fine mediaset fa così.... pensate nel fare una prova della ricezione dei canali rai del digitale terrestre ho notato che i mediaset premium si ricevono con l'antenna all'interno dell'abitazione.... incredibile....
scusate per lo sfogo, ma sono un pò amareggiato da questa situazione!:eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Lo stesso riguarda Sky

Il ritardo è fisiologico ed è normale.

Ovviamente non stiamo considerando chi riceve in analogico...
Se non ricordo male tale situazione non avviene con la Mediaset.

ricordo che nel 2006 , io guardavo i mondiali su rai uno dtt , mentre i miei vicini tutti su rai uno analogico , loro esultavano prima e poi dopo io . ma quest' anno che ho sky esulto prima io , visto che la campania è passata al dtt .

antonio10 ha scritto:
ricordo che nel 2006 , io guardavo i mondiali su rai uno dtt , mentre i miei vicini tutti su rai uno analogico , loro esultavano prima e poi dopo io . ma quest' anno che ho sky esulto prima io , visto che la campania è passata al dtt .

Io i rigori della finale li ho visti con il PIP su rai 1

:D :D

pyoung ha scritto:
Quando il logo è
Rai1
quando il logo è
Rai1HD

Bene, questo è un atteggiamento!!
Come Eurosport HD

Non come Sky!! :mad: :mad:

antonio10 ha scritto:
penso che esulteranno prima comunque i tuoi vicini.. Mica sky arriva prima (o comunque non è detto per niente!)

ps: io comunque esulterò prima di tutti voi perchè vedrò i mondiali su rai1 analogico! :p

Spiro185 ha scritto:
penso che esulteranno prima comunque i tuoi vicini.. Mica sky arriva prima (o comunque non è detto per niente!)
Infatti, poi secondo me dipende anche dal decoder o dal canale.
Per le partite di Champions League, Rai 1 SD su decoder DTT zapper arrivava prima di Sky, mentre con un decoder interattivo erano più o meno uguali (non so se è perché il decoder mhp è un po' vecchiotto).
Invece ad esempio Rai 3 arriva sempre prima su Sky che sul DTT.

Indietro
Alto Basso