Discussioni sui canali Rai HD

ragazzi non vi dimenticate che sempre mamma rai non e la bbc gia e un miracolo che vanno in onda altro che trasmissioni in hd :D

ale7700 ha scritto:
ragazzi non vi dimenticate che sempre mamma rai non e la bbc gia e un miracolo che vanno in onda altro che trasmissioni in hd :D
vabbè non esageriamo.. penso che qui prevale un po' l'in****atura solo perchè la RAI pubblicizza in pompa magna "la nascita del canale HD", "prima di cambiare canale, conta fino a 13" ecc ecc con i loghi di Rai HD e Rai 5 in bella mostra (due canali su 13 che ancora non esistono :lol: ) quando la realtà dei fatti è che mezza italia riceve ancora solo Rai1,2,3 in analogico, il resto riceve poco\nulla in digitale. Ma il canone lo paghiamo (e qui però mi in****o con quelli che prendono la scusa che non ricevono qualche canale per non pagare) tutti uguale.

Rai HD ospita l'atletica in HD solo quando sta su Rai2 e solo sul DTT. Io non mi spiego questo enorme passo indietro rispetto ai mondiali che andavano anche sul satellite e sul sito in HD.

Eppure le immagini ci sono.

Sarà colpa delle ferie...

... ma allora non li mandate neanche sul DTT!!!

Berseker ha scritto:
vabbè non esageriamo.. penso che qui prevale un po' l'in****atura solo perchè la RAI pubblicizza in pompa magna "la nascita del canale HD", "prima di cambiare canale, conta fino a 13" ecc ecc con i loghi di Rai HD e Rai 5 in bella mostra (due canali su 13 che ancora non esistono :lol: ) quando la realtà dei fatti è che mezza italia riceve ancora solo Rai1,2,3 in analogico, il resto riceve poco\nulla in digitale. Ma il canone lo paghiamo (e qui però mi in****o con quelli che prendono la scusa che non ricevono qualche canale per non pagare) tutti uguale.
Ma come non esageriamo ?
I nostri soldi li vogliono eccome, e tutti interi, non 11 su 13, e se non paghiamo vengono a piombarci il televisore impedendoci di vedere anche tutto il resto .......
La smettessero di prenderci per il lato b, e ci dessero un servizio degno di questo nome.
E poi, chi non paga il canone è sicuramente disonesto ma altrettanto sicuramente non è fesso ....

ale7700 ha scritto:

Anche perché i sudditi di Sua Maestà Britannica gli eventuali ufficiali giudiziari che si presentassero a reclamare canoni non ricambiati da un Servizio Televisivo degno di tal nome li accolgono a pallini di grosso calibro ....

La Costituzione dice che una tassa deve dare un servizio, peccato che il canone non sia una tassa, ma un'imposta sul possesso di un apparecchio radiotelevisivo che viene assegnato alla Rai, e anche che il servizio Rai obbligatorio è formato dai 3 canali principali.

Magari nel Regno Unito ci sarà una situazione diversa, ma qui è così e non pagare l'imposta "canone" è sbagliato a prescindere dalla presenza o assenza di Rai HD.

Ciaolo ha scritto:
La Costituzione dice che una tassa deve dare un servizio, peccato che il canone non sia una tassa, ma un'imposta sul possesso di un apparecchio radiotelevisivo che viene assegnato alla Rai, e anche che il servizio Rai obbligatorio è formato dai 3 canali principali.

Magari nel Regno Unito ci sarà una situazione diversa, ma qui è così e non pagare l'imposta "canone" è sbagliato a prescindere dalla presenza o assenza di Rai HD.

Perfettamente d'accordo, ma vallo a dire a quelli che i 3 canali principali non l'hanno mai ricevuti (tutti e 3 o magari solo 1 di essi), e senti cosa ti rispondono .....

la tassa è sul possesso di apparecchi radiotelevisivi,ancora non lo avete capito???se non prendi la rai,il canone lo paghi ugualmente! e se non lo paghi sei un evasore!!

Ciaolo ha scritto:
Per quelli c'è tivusat.

Pienamente d'accordo.

Vagli però a spiegare che se vogliono vederli devono installare una parabola e un decoder TivuSat con relativa card, che non sono a gratis .....

Alert ha scritto:
la tassa è sul possesso di apparecchi radiotelevisivi,ancora non lo avete capito???se non prendi la rai,il canone lo paghi ugualmente! e se non lo paghi sei un evasore!!

Qui rischiamo di andare per l'ennesima volta OT.
C'è da dire però che la tassa sul possesso tecnicamente sarebbe per qualsiasi apparecchiatura adatta o adattabile alla ricezione del segnale tv, compresi quindi pc e videofonini.

E poi io non ho mai incitato nessuno a non pagare, se ti leggi uno dei miei ultimi post vedrai che ho detto che chi non paga è disonesto .......

che discorsi, nemmeno l'impianto TV terrestre è gratis. e una padella da 50cm da puntare su hb più lnb più cavo satellitare cosa può costare, 50/60 euro? certo poi c'è il decoder, che comunque andrebbe comprato anche con il passaggio al DTT, quindi..Comunque direi che stiamo abbastanza OT.

Io spero vivamente che a settembre, con l'inizio della nuova stagione, rimettano in piedi magari su un proprio transponder, magari DVB-S2 (se non ne vogliono prendere uno apposito, vista la necessità di un solo canale, che si accordino con qualcuno che già ce l'ha..) RAI HD a livello decente e che facciano vedere su questo canale, in maniera SERIA

- champions league
- coppa italia
- formula 1 (anche se upscalata)
- altri eventi sportivi e non da produrre in HD, come il giro, TOUR(mica come quest'anno), mondiali di nuoto e di atletica, sanremo, ecc ecc.
- qualche fiction RAI (a me non interessano, però mica ci sono solo io)
- qualche serie TV americana
- nei momenti morti, non sia un canale a schermo nero ma facciano comunque vedere contenuti HD anche in replica (come fanno su BBC HD ad esempio)

altrimenti, che la smettano di fare solo marketing e pubblicità con motti come "l'italia è in HD, finalmente è arrivato il digitale" o cose simili e rimettano la dicitura Rai test HD, perchè è di quello che staremmo parlando nel caso.

edit
scusate mi sono espresso in termini di Rai HD su Tivusat quando questo è il thread di Rai HD sul DTT, comunque le considerazioni restano valide..

Ultima modifica:
Ciaolo ha scritto:
L'amichevole contro l'Irlanda (credo) sarà in HD?

Irlanda? ;) Se parli della Nazionale di Calcio giocherà a Londra contro la Costa d'Avorio il 10 Agosto

Io sono uno dei fortunati che riesce a vedere il canale hd sul dtt, switch-over lombardo. La qualità degli europei di atletica non mi sembra niente male, se paragonata a raisport/rai2 in sd.
Quello trovo davvero assurdo è mantenere il canale in simulcast con rai2 e beccarsi tutta la pubblicità aggiuntiva e soprattutto gli stacchi, vedi telegiornale upscalato e in pillarbox.

Ci vuole così tanto a farlo in simulcast con raisport1, non obbligando il telespettatore pagante a fare la gincana tra i canali? :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso