Discussioni sui canali Rai HD

La prossima trasmissione in fullHD dovrebbe essere mercoledi prossimo 29 settembre, ore 20.45
Champions league, Inter - Werder Brema

screenshaper ha scritto:
La prossima trasmissione in fullHD dovrebbe essere mercoledi prossimo 29 settembre, ore 20.45
Champions league, Inter - Werder Brema

e speriamo sia cosi e che sti pupazzi della rai non combinano altri casini
e ora di dare un senso a sto canale rai hd svegliateviiiiiiiiiii

dai questo è veramente scandaloso però.. cioè, stiamo parlando dei MONDIALI di uno degli sport più importanti del mondo, che si svolgono in ITALIA..e noi cosa facciamo con la tv nazionale? non li produciamo in HD?

che poi tra l'altro, sono proprio curioso di vedere se sulle TV estere non li manderanno in HD questi mondiali...

Che "vergogna":eusa_wall:
L'anno scorso i mondiali di nuoto prodotti dalla rai in un ottimo HD.....un anno dopo i mondiali di pallavolo in SD.
Senza contare che da mesi parlano di questi mondiali dicendo che sarebbero stati ripresi con tecnologie all'avanguardia ecc ecc....

Talvolta ho difeso la Rai da critiche eccessive e fuori luogo. Da certi commenti sembrava fosse il male assoluto della televisione italiana. Ma questa, come altre scelte nel recente passato, sono veramente ridicole.....:eusa_whistle:

Anakin83 ha scritto:
li mandano. upscalati ma li mandano, perchè la regia è della RAI che li riprende n SD..
No!!! che vergogna li costringiamo ad upscalare!:icon_redface:
Cioè ma dico io è possibile che nel 2010 un evento come i mondiali di pallavolo sia in SD?:eusa_wall:

A volte penso che non mi stia perdendo niente con l'assenza di Rai HD nella mia zona. Ne ho le scatole piene di trasmissioni upscalate il 90% delle volte.:mad:

ma potrebbe essere anche come le olimpiadi di torino.. le telecamere hd le portarono gli americani poiche' la rai non era in grado di coprire tutti i campi in hd.. purtroppo ci sono tagli grossi in rai ho sentito che al giro d'italia manderanno una sola moto.. piu' che rai hd direi che forse saremo fortunati se non ne toglieranno una o 2 di rai.. pero' il cache della ventura, di santoro, di fazio della clerici sono intoccabili.. quante telecamere hd ci si prenderebbero con quelli che invece sono rimpiazzabilissimi da persone normali che prendono come un qualunque dipendente?

Mi è venuto un dubbio: ma siamo sicuri che le riprese siano della Rai?
Sul sito ufficiale dei Mondiali c'è il logo di Infront, ora non so se è solo uno sponsor o produce le partite (forse per conto della Rai?). :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
...ma c'è il logo di Infront, ora non so se è solo uno sponsor o produce le partite della Rai?...

infront italy s.r.l. gruppo MPI BV
(Commercio diritti televisivi in ambito sportivo)
Sede legale v. Gabrio Serbelloni 14
20122 MILANO MI

Io sapevo che Infront producesse anche gli eventi sportivi e non vendesse solo i diritti (per questo ho chiesto).
Ad esempio le partite di Serie A da quest'anno le producono loro.

Io sapevo che Infront producesse anche gli eventi sportivi e non vendesse solo i diritti (per questo ho chiesto).
E' così, Infront produce direttamente moltissimi eventi sportivi, in gran parte in HD nativo (Serie A di calcio, mondiale Superbike, etc.)

Anche se li produce la infront bisogna vedere il budget messo a disposizione dalla rai per il tutto. E di certo avere cosi tante sedi non aiuta di certo ad ottimizzare i costi.

Berseker ha scritto:
il loro? più che altro, quello dei telespettatori..

Hai ragione...non l'ho evidenziato ma,in qualche maniera bisognera' trovare una quadra!!

Cito Anakin quando dice:

"In realtà la Clerici, nonostante il suo cachet, alla Rai RENDE!"perchè fa guadagnare di più del suo stipendio."Sono quei soldi di utile che dobbiamo chiederci dove vanno..."

A pagare altri stipendi "ultramilionari"......immagino.

Indietro
Alto Basso