Discussioni sui canali Rai HD

Ma Cenerentola in DVD non è uscito nell'originale 2.35? Perchè su RaiHD 4:3 in pillarbox?

reese ha scritto:
Ma Cenerentola in DVD non è uscito nell'originale 2.35? Perchè su RaiHD 4:3 in pillarbox?

Mi scuso, mi sto confondendo con La bella addormentata nel Bosco.

reese ha scritto:

Mmmh... sei sicuro reese? Secondo me questi vecchi cartoni sono tutti in 4:3 originali :(

Comunque la qualità sembra ottima, anche se stiamo parlando solo di un cartone animato (restaurato)

in hd in 4/3 cioe bastaa ci rinuncio proprio addio banda di impeditiiiiiiiiii

perchè non era il film del 1950 ma un sequel. l'originale è in 4:3..
cmq chi chiede il 16:9 la smetta per favore.

Ragazzi che cavolo era successo prima??? era saltata l'immagine e il logo era scomparso!!!

La Disney ha restaurato magistralmente i suoi cartoni. Ho i bluray di Pinocchio e della Bella e la Bestia, e la qualità è incredibile. Il 4:3 è il formato corretto del film, come per Pinocchio. Solo che sul BD di Pinocchio c'era una funzione che attivava una specie di cornice in tema con la scena del film, che andava a sostituire le bande nere.

Hanno comprato sti 3 film in bluray e li trasmettono. Un risultato uguale o migliore lo si ottiene acquistando i 3 blu ray a 13.90 l'uno :D . A me interesserebbe più qualche film (non di animazione), o qualche evento Live.

Comunque complimenti alla Rai per l'iniziativa che di certo male non fa.

PS: Quasi tutti i classici disney sono in 4/3 perchè era il formato originale. Qualcuno lo hanno "croppato" in 16/9 nei dvd (aladdin ad esempio). Io credo sia giusto mantenerli in 4/3 e poi uno se li taglia con la tv o il lettore blu ray.

Non sono certo questi i contenuti ideali per valutare la qualità di un buon HD.
Senza scomodare il blu-ray, l'ultimo DVD rimasterizzato Disney sul mio impianto (professionale) ha una qualitá sostanzialmente uguale.
Inoltre, trovo abbastanza singolare che un canale HD non abbia anche una traccia audio Dolby Digital...;)

davidecit ha scritto:
Hanno comprato sti 3 film in bluray e li trasmettono. Un risultato uguale o migliore lo si ottiene acquistando i 3 blu ray a 13.90 l'uno :D . A me interesserebbe più qualche film (non di animazione), o qualche evento Live.

Comunque complimenti alla Rai per l'iniziativa che di certo male non fa.

PS: Quasi tutti i classici disney sono in 4/3 perchè era il formato originale. Qualcuno lo hanno "croppato" in 16/9 nei dvd (aladdin ad esempio). Io credo sia giusto mantenerli in 4/3 e poi uno se li taglia con la tv o il lettore blu ray.

OT: Aladdin, del 1992 o 93, è uscito al cinema in 1.66. Il DVD non ha tagliato nulla

;)

3750... ha scritto:
canale HD non abbia anche una traccia audio Dolby Digital...;)
Tu credi che a Viale Mazzini conoscano cosa sia il Dolby Digital? Su rai 3 tutti i film vanno ancora in letterbox :D . La Rai ha spazio nei mux per fare 3 canali HD trasmettendo roba in nativo. E invece non hanno neanche una "squallida" regia HD per aggiungere lo scoreboard ai Feed video della champions... :eusa_wall:

reese ha scritto:
OT: Aladdin, del 1992 o 93, è uscito al cinema in 1.66. Il DVD non ha tagliato nulla

;)

Fidati, ho il dvd originale e un divx 4/3 (credo sia un vhs rip), e nel 4/3 c'è una parte di schermo in più :).

PS: Non si sa nulla sull'HD di Mediaset? Intendo il ripristino di Rete 4 HD e soprattutto la messa in onda di contenuti nativi :)

Indietro
Alto Basso