Discussioni sui canali Rai HD

La qualità di Rai HD è leggermente migliore di quella di sky, ma se switcho sulla partita del Milan è tutta un'altra storia! Le riprese di Milano sono nettamente migliori

no dai..tu metti su rai 2...fissa un giocatore..cambia di botto su hd..la differenza c'è..e io ho pure hd ready

Probabilmente dipende anche dalle condizioni meteo non ottimali e da una illuminazione non particolarmente potente,ma la partita della roma su rai hd mi pare di qualità appena sufficiente,mentre il milan sul hd2 di premiun è nettamente superiore.

nba scusa una curiosita..mediaset premium hd lo vedi con cam hd o con decoder esterno? e se si..quale?:icon_bounce:
altra cosa..per chi ha un samsung..che modalità mette? dinamica?

si certo le regie sono diverse. Molto meglio il Milan di produzione italiana che la partita della Roma di produzione rumena... anche su Sky HD si vede la differenza nettamente a favore di quella del Milan... e Rai HD non è che sia sto granchè anche la differenza con SD si vede certo ci mancherebe

Si, è vero, anche su Sky la partita della Roma non è un granchè....livello del dettaglio non buonissimo e colorimetria spenta. Partita del Milan molto meglio...

A rigor di logica se la Rai avesse trasmesse il quella del Milan la qualità sarebbe stata ancora migliore di quella di Sky :)

Un tempo sarebbe stato così, ultimamente (ma qui diventa un discorso molto più complesso e soggettivo) non saprei dire....

romabianconera ha scritto:
nba scusa una curiosita..mediaset premium hd lo vedi con cam hd o con decoder esterno? e se si..quale?:icon_bounce:
altra cosa..per chi ha un samsung..che modalità mette? dinamica?

Ho un 40 pollici lcd della sony con tuner hd e nemmeno un anno e di vita ma non è compatibile con le cam hd e quindi utilizzo un ican 3810t per mediaset premiun,decoder che stranamente non mi ha mai dato problemi e che trovo abbia una qualità di immagine veramente buona!!!!!

Ultima modifica:
Per me roma su rai Hd insuffciente.. Probabilmente per colpa delle riprese rumene... Milan su premium hd2 molto molto meglio..

...beh, a me invece la Roma mi sembra meglio(in merito a qualità hd) su Rai HD... almeno quando il segnale tiene, con la nebbia ci sono dei problemi infatti è molto stabile....

Spiro185 ha scritto:
Per me roma su rai Hd insuffciente.. Probabilmente per colpa delle riprese rumene... Milan su premium hd2 molto molto meglio..

Com'è detto non si possono paragonare le due partite... Le riprese sono nettamente diverse, e le emittenti possono fare poco in merito. Mentre guardando la stessa partita su Rai HD e Sky HD mi è sembrata leggermente migliore quella della Rai, a mio parere.

Ultima modifica:
Ah si si non volevo paragonare le due partite e mi fa piacere che la tua osservazione scagioni la rai.. Ma per me la partita era insufficiente.. Attendo un bel ottavo di finale per rivalutare.. del resto devo solo aspettare qualche mese!!!!

Salve, vorrei sapere se per caso, in concomitanza con la trasmissione dei classici Disney in alta definizione, la Rai ha riattivato il canale HD su TivuSat. Proprio recentemente, infatti, sono usciti anche i decoder sat HD certificati.

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Salve, vorrei sapere se per caso, in concomitanza con la trasmissione dei classici Disney in alta definizione, la Rai ha riattivato il canale HD su TivuSat. Proprio recentemente, infatti, sono usciti anche i decoder sat HD certificati.
Rai Hd dovrebbe arrivare per marzo 2011 su tivu sat ;)

ERCOLINO ha scritto:
Rai HD si riceve solo nelle zone di Switch OFF
...del nord Italia, in Sardegna, a Roma e a Napoli. Punto! :evil5:
E nemmeno queste che ho citato hanno una copertura sufficiente... :mad:
Il resto delle zone di switch off, invece, si attaccano! :eusa_wall:

reese ha scritto:
Il 4:3 è il formato corretto del film, come per Pinocchio. Solo che sul BD di Pinocchio c'era una funzione che attivava una specie di cornice in tema con la scena del film, che andava a sostituire le bande nere.
Cosa che dovrebbero fare anche le tv italiane in casi come questi in cui c'è un contenuto in 4:3 che dura parecchio e che viene mandato in 16:9 tramite pillarbox, altrimenti a lungo andare rischiamo di trovarci le bande nere stampate sui pannelli delle nostre tv... :mad:
Ed è proprio perché stavo iniziando a vedere questi segni sulla mia tv che ho rinunciato a guardare il materiale 4:3 nel formato corretto, essendo così costretto a guardare tutto deformato (al massimo, quando c'è qualcosa in 4:3 letterbox, faccio pan&scan con il decoder, così elimino le bande nere e tutto torna nelle corrette proporzioni) per non danneggiare ulteriormente lo schermo. :sad:

ale89 ha scritto:
Beh se era originalmente in 4:3 non si poteva fare altro... comunque allora avevo ragione se un programma è in 4:3 puo andare anche in Hd certo in pillarbox ma in HD Nativo :)
Sì, per le pellicole, qualsiasi formato siano, è possibile portarle in alta definizione e quindi si tratta di HD nativo, anche se è in 4:3.
Al contrario, per i programmi televisivi girati attualmente in tecnica digitale, ed era questo che mi riferivo l'altra volta, per essere in HD nativo è necessario che siano in 16:9, mentre il contrario non è sempre vero.

ale83_webmaster ha scritto:
Cosa che dovrebbero fare anche le tv italiane in casi come questi in cui c'è un contenuto in 4:3 che dura parecchio e che viene mandato in 16:9 tramite pillarbox, altrimenti a lungo andare rischiamo di trovarci le bande nere stampate sui pannelli delle nostre tv... :mad:
Ed è proprio perché stavo iniziando a vedere questi segni sulla mia tv che ho rinunciato a guardare il materiale 4:3 nel formato corretto, essendo così costretto a guardare tutto deformato (al massimo, quando c'è qualcosa in 4:3 letterbox, faccio pan&scan con il decoder, così elimino le bande nere e tutto torna nelle corrette proporzioni) per non danneggiare ulteriormente lo schermo. :sad:
infatti io criticavo proprio questa scelta anche a me piace vedere il formato originale ma con un pannello di 50 pollici pagato uno sproposito guardare un film cosi e assurdo sia per gli occhi che per il pannello che resta li con questa immagine fissa per 2 ore ma vabbe si sa la rai e gia tanto se offre un film in hd figuriamoci il resto poi

Indietro
Alto Basso