BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
La qualità di Rai HD è leggermente migliore di quella di sky, ma se switcho sulla partita del Milan è tutta un'altra storia! Le riprese di Milano sono nettamente migliori
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
romabianconera ha scritto:nba scusa una curiosita..mediaset premium hd lo vedi con cam hd o con decoder esterno? e se si..quale?
altra cosa..per chi ha un samsung..che modalità mette? dinamica?
Spiro185 ha scritto:Per me roma su rai Hd insuffciente.. Probabilmente per colpa delle riprese rumene... Milan su premium hd2 molto molto meglio..
Rai Hd dovrebbe arrivare per marzo 2011 su tivu satmarcellino.pane.e.vino ha scritto:Salve, vorrei sapere se per caso, in concomitanza con la trasmissione dei classici Disney in alta definizione, la Rai ha riattivato il canale HD su TivuSat. Proprio recentemente, infatti, sono usciti anche i decoder sat HD certificati.
...del nord Italia, in Sardegna, a Roma e a Napoli. Punto!ERCOLINO ha scritto:Rai HD si riceve solo nelle zone di Switch OFF
Cosa che dovrebbero fare anche le tv italiane in casi come questi in cui c'è un contenuto in 4:3 che dura parecchio e che viene mandato in 16:9 tramite pillarbox, altrimenti a lungo andare rischiamo di trovarci le bande nere stampate sui pannelli delle nostre tv...reese ha scritto:Il 4:3 è il formato corretto del film, come per Pinocchio. Solo che sul BD di Pinocchio c'era una funzione che attivava una specie di cornice in tema con la scena del film, che andava a sostituire le bande nere.
Sì, per le pellicole, qualsiasi formato siano, è possibile portarle in alta definizione e quindi si tratta di HD nativo, anche se è in 4:3.ale89 ha scritto:Beh se era originalmente in 4:3 non si poteva fare altro... comunque allora avevo ragione se un programma è in 4:3 puo andare anche in Hd certo in pillarbox ma in HD Nativo![]()
infatti io criticavo proprio questa scelta anche a me piace vedere il formato originale ma con un pannello di 50 pollici pagato uno sproposito guardare un film cosi e assurdo sia per gli occhi che per il pannello che resta li con questa immagine fissa per 2 ore ma vabbe si sa la rai e gia tanto se offre un film in hd figuriamoci il resto poiale83_webmaster ha scritto:Cosa che dovrebbero fare anche le tv italiane in casi come questi in cui c'è un contenuto in 4:3 che dura parecchio e che viene mandato in 16:9 tramite pillarbox, altrimenti a lungo andare rischiamo di trovarci le bande nere stampate sui pannelli delle nostre tv...![]()
Ed è proprio perché stavo iniziando a vedere questi segni sulla mia tv che ho rinunciato a guardare il materiale 4:3 nel formato corretto, essendo così costretto a guardare tutto deformato (al massimo, quando c'è qualcosa in 4:3 letterbox, faccio pan&scan con il decoder, così elimino le bande nere e tutto torna nelle corrette proporzioni) per non danneggiare ulteriormente lo schermo.![]()