Discussioni sui canali Rai HD

Buona sera,
sono consapevole di esternare un auspicio assurdo ma gradirei che RaiHD trasmettesse il Concerto di Capodanno da Vienna in HD nativo, come avviene in gran parte dei paesi europei, anziché relegare questo evento su Rai5 con un bitrate di 2300Kbps. Ho scritto alla Rai ma mi hanno risposto che è troppo presto per sapere quale sarà il palinsesto (poi però sarà troppo tardi per le richieste...).
Mi dispiacerebbe che in quella occasione l'alta definizione fosse riservata ad un film d'animazione.
Lo so, la mia è una richiesta davvero poco "trendy", ma tant'è ;-)

sopron ha scritto:
Buona sera,
sono consapevole di esternare un auspicio assurdo ma gradirei che RaiHD trasmettesse il Concerto di Capodanno da Vienna in HD nativo, come avviene in gran parte dei paesi europei
E' sempre andato su RaiUno, non credo che quest'anno lo trasmetteranno su Rai 5 con così bassa copertura ... cmq la possibilità di andare anche su Rai HD vi è indipendentemente da qual'è il canale SD che lo trasmette ...
Mi associo al tuo auspicio! ;)

Scusate ma sta settimana non doveva esserci un film d'animazione disney??

Me lo sono forse perso, o proprio non c'è stato??

mah, spero veramente che quanto annunciato, cioè la partenza ufficiale del canale a Marzo 2011 con la sua introduzione anche su TivùSat, avvenga davvero. Per adesso, solo di un (luungo) periodo di test si è trattato.

Berseker ha scritto:
mah, spero veramente che quanto annunciato, cioè la partenza ufficiale del canale a Marzo 2011 con la sua introduzione anche su TivùSat, avvenga davvero. Per adesso, solo di un (luungo) periodo di test si è trattato.
Gli annunci originali davano l'inizio di rai hd con programmazione autonoma a settembre-ottobre...

ale89 ha scritto:
No ci dovrebbe essere la settimana di natale e il 2 gennaio con biancaneve ;)

Sabato RAI DUE dovrebbe trasmettere Ratatouille che se non vado errato è una prima visione... sebbene temo sia una speranza vana potrebbe anche esserci la possibilità che abbiano acquistato il master in HD...

StarKnight ha scritto:
Sabato RAI DUE dovrebbe trasmettere Ratatouille che se non vado errato è una prima visione... sebbene temo sia una speranza vana potrebbe anche esserci la possibilità che abbiano acquistato il master in HD...

ma esiste rai 2 in HD?

in realtà no il canale è uno solo. Di solito manda la programmazione di Rai 1 in SD upscalato o HD nativo qualche volta. Se c'è qualche evento eccezionale lo stesso canale trasmette Rai 2 o Rai 3 in HD

Beh se nel promo quando lo faranno non annunciano l'hd allora mi sa che non lo trasmetteranno in hd...

Rai 2 HD non esiste ma Rai HD puo cambiare canale ;)

Indietro
Alto Basso