Discussioni sui canali Rai HD

Novram ha scritto:
Va' be.
Su ZDF e' cominciato.
Suppongo che su RAI1 c'e' ovviamente ancora la messa....quindi quello che probabilmente trasmetteranno sara' il concerto "home made" della Fenice......forse...boh...non ci capisco piu' niente.:eusa_shifty:

Certo, sarà trasmesso in HD il concerto da Venezia a partire dalle 12.25

Se7en ha scritto:
comunque mi sembra un ottimo HD sulla rai... ;)
Confermo ottima qualità ma secondo me su ZDF il concerto di Vienna che viene trasmesso in formato 720p (Rai trasmette a 1080i) presenta una migliore qualità nei dettagli alla faccia della minor risoluzione (forse la banda di ZDF è maggiore). Rilievo fatto con Sony KDL-32EX504 (tuner dvb+sat HD)

Sto vedendo e registrando il concerto di Venezia sulla Rai, mi sembra molto bello.
Dite che quello che manderanno alle 13.30 sarà quello di Vienna e lo manderanno anche su RaiHD?

No..non lo manderanno in HD.
Intanto mi si e' im*******to l'hard disk e la registrazione del
concerto di Vienna e' compromesso.....:mad: :mad: :mad:

No purtroppo dopo quasi 4 ore filate di HD quello di vienna non è trasmesso, difatti ora c'è il tg1 :(

Novram ha scritto:
No..non lo manderanno in HD.
Intanto mi si e' im*******to l'hard disk e la registrazione del
concerto di Vienna e' compromesso.....:mad: :mad: :mad:

Edit: so perche ti si è impastato quando stava per cominciare ci sono stati ripetuti scatti credo da parte loro nella differita

Io comunque ho notato che sulla Rai mancano i bassi rispetto a ZDF. Sono l'unico ad averlo notato?
Sapete se quello di Vienna lo replicano in HD da qualche parte?

Poi il concerto di Vienna trasmesso su ZDF ha audio 5.0, come l'anno scorso, cioe' manca il canale del subwoofer (almeno cosi' mi indica il mio sinto-amplificatore Yamaha).

mccormick ha scritto:
Sapete se quello di Vienna lo replicano in HD da qualche parte?

repliche il 2 gennaio alle 20:15 su 3sat e il 6 gennaio alle 10:05 su ORF2.

Chi dispone della tessera,ok.
3sat mi pare,non e' un canale HD,purtroppo.

flavio1 ha scritto:
....Poi il concerto di Vienna trasmesso su ZDF ha audio 5.0....

Vero....Mediainfo...sul quel poco che ho registrato,mi dice oltre agli stream audio mpeg:

Channel(s) : 5 channels
Channel positions : Front: L C R, Surround: L R

che ti aspettavi?
rai3 non segue la stessa linea,si deve ancora aggiornare...

immagino che anche in questo caso rispettino l'aspect ratio. Su DVD il film è uscito 1.33:1 PAL Anamorfico quindi è 4:3

Indietro
Alto Basso