Discussioni sui canali Rai HD

never666 ha scritto:
... perchè per trasmettere in HD via digitale terrestre è quasi impossibile (troppo pesante) infatti SKY trasmette via satellite...

marcocoldagelli ha scritto:
... Ecco perchè la rai sta promuovendo il DVB-T2 che permette un maggiore bitrate complessivo a parità di larghezza di banda ...

Ok, l'avanzamento tecnologico è sempre un bene. Però non si possono paragonare sky e rai nelle politiche hd. Sky imposta un'offerta con molti canali hd di sport e cinema (ma non solo) e anche per questo ad esempio io sono abbonato. Dalla Rai non ci si aspettano 10 canali in HD: molto più semplicemente, basterebbe che il canale 501 fosse costantemente attivo in alta definizione vera (nativa) con il simulcast del migliore evento trasmesso in ogni fascia dalle reti Rai (film, partite e sport, spettacoli, varietà). Già sarebbe un passo avanti importante, e non mi sembra che richieda tecnologia da fantascienza.

Salve a tutti. Poco prima della fine di Sanremo è scomparso il segnale e poi è ritornato ma c'era un notevole asincronismo audio video. L'avete notato anche voi?

Ultima modifica:
c'erano si i furgoni HD ecco la prova (vicino all'ariston) :D

immaginecm.jpg

:D :badgrin: fatta da me ahaha mah ....

Mancano tre settimane alla f1 in hd:D
Comunque visto che avevano le telecamere in hd all'ariston,perchè non trasmetterlo in hd?

bho io mi chedo come mai hanno il furgone con la regia RAI HD come avete visto dalla foto e poi nn la usano MAH misteri

marcobremb ha scritto:
Mancano tre settimane alla f1 in hd:D

se come sembra cancelleranno il primo gp in barhain, bisognerà aspettare qualche settimana in +.

Mauro. ha scritto:
se come sembra cancelleranno il primo gp in barhain, bisognerà aspettare qualche settimana in +.
Fanno decidere martedi al principe del bahrein... secondo me non rinuncierà a questo privilegio di essere il paese ospitante del primo gp della f1 2011

marcobremb ha scritto:
... Comunque visto che avevano le telecamere in hd all'ariston,perchè non trasmetterlo in hd?
Sono una decina di pagine che ne discutiamo, sono state fatte moltissime ipotesi, di cui molte sono state scartate ed un paio sembrano le più credibili. Guarda qualche pagina indietro.

antocchi ha scritto:
Sono una decina di pagine che ne discutiamo, sono state fatte moltissime ipotesi, di cui molte sono state scartate ed un paio sembrano le più credibili. Guarda qualche pagina indietro.
Non era una domanda era una specie di auto-riflessione... anche se mi sembra mooolto strano che nn l'abbiano trasmesso per la partita di ch leaugue

Uffaaa ma davanti a chi ci dobbiamo inginocchiare per avere sto benedetto Rai HD! Mi sono rotto con quei 2 pezzotti (Canale 5 HD & Italia 1 HD)

IvanAlt ha scritto:
Uffaaa ma davanti a chi ci dobbiamo inginocchiare per avere sto benedetto Rai HD! Mi sono rotto con quei 2 pezzotti (Canale 5 HD & Italia 1 HD)
io ho l'esatto contrario ho rai hd e non ho can5 hd e italia1 hd

flown23go ha scritto:
io ho l'esatto contrario ho rai hd e non ho can5 hd e italia1 hd

non ti perdi molto, visto che canale 5 hd e italia 1 hd di hd non hanno praticamente niente.

l'unico canale hd free (saltuariamente funzionante) è rai HD.

Mauro. ha scritto:
non ti perdi molto, visto che canale 5 hd e italia 1 hd di hd non hanno praticamente niente.

l'unico canale hd free (saltuariamente funzionante) è rai HD.

... e LA7 HD, che però fino ad oggi ha trasmesso veramente poco (io ho potuto vedere solo una partita di rugby l'anno scorso).

Tanto La7HD non la riceve praticamente nessuno, neppure nelle zone di switch-off :badgrin:

RAI HD nel panorama free è praticamente l'unica... e non sfrutta neppure al 100% tutte le potenzialità (vedi audio ancora in stereo) :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso