Discussioni sui canali Rai HD

Stasera i tecnici Rai si stanno dimostrando dei perfetti dilettanti, tra switch HD dopo 8 minuti dall'inizio della partita ed interruzioni audio.

Prima la partita è iniziata in SD senza il cartello HD... poi è stato aggiunto il cartello HD ma la partita era in SD... e dopo due o tre minuti la partita andava finalmente in onda in HD.

Adesso la qualità sembra buona.

never666 ha scritto:
HD pessimo !!!!!!

C'è sicuramente qualche problema tecnico, non è possibile !!

Secondo me non ci vedete.
Venite a casa mia a guardarla sul mio videoproiettore..poi vediamo se si vede come Rai1 sd.

Pescatore1985 ha scritto:
Secondo me non ci vedete.
Venite a casa mia a guardarla sul mio videoproiettore..poi vediamo se si vede come Rai1 sd.
ora si dai, sembra migliore di prima

aristoteles78 ha scritto:
Sbaglio o l'audio continua ad essere in netto ritardo? Il video mi sembra buono.

Si si l'audio parecchio in ritardo,insomma stà partita è un vero parto,fortuna che non è un evento di grande interesse.....

a furia di non trasmettere + niente in hd, si sono scordati come si fa! :)

io ho visto solo l'inizio e il segnale era in SD (giustamente senza logo hd).

il confronto con mediaset premium HD è stato impietoso (mentre solitamente la qualità di rai HD è superiore).

Sintesi di Inter-Bayer sul 501
1. All'inizio era SD upscalato.
2. Poi al 9' è comparso il logo HD, ma era ancora SD upscalato.
3. Verso il 15' hanno switchato con il segnale HD nativo, e si vedeva decisamente meglio, simile a Sky
4. In compenso, l'audio ha cominciato a diventare da comico a grottesco: asincronia di 3-4 secondi, interruzioni, base esterna più forte della voce dei commentatori, malfunzionamento del flusso audio digitale (a un certo punto Bagni diceva "da maicon, da maicon, da maicon" con effetto eco digitale...)
5. Gran finale: switch back da HD a SD upscalato due secondi dopo il fischio finale, con immagini e squadre ancora in campo. Evidentemente, il tipo addetto allo switch aveva fretta di chiudere e tornare a casa, manco fosse una tv locale di quarto ordine e non la Radiotelevisione Italiana.
Sarà che stanno per cacciare il direttore generale...

MyBlueEyes ha scritto:
Confermo quello che ha detto antocchi, sottolineando che l'audio in asincronia era davvero detestabile.

Mi dicono cmq che questo problema dell'audio non era solo nel canale RAI HD 501, ma anche sul RAIUNO standard.

Sull'SD era in ritardo di un secondo circa e "a maicon a maicon a maicon" c'è stato pure lì, per non dire di quei due minuti buoni senza telecronaca (che forse sono stati il momento migliore della stessa :D)

E' sconsolante vedere come in RAI non riescano neppure a gestire l'emissione di un evento in HD nativa alla settimana: feed hd di Inter-Bayern trasmesso solo dal 20° del primo tempo (dopo venti minuti di segnale schifoso anche per un canale SD), irrisolto il problema del segnatempo sul feed hd, audio preso direttamente dal canale SD, che arrivava in ritardo di circa un secondo rispetto al video.

La verità è che RAI HD è un canale confezionato alla "pene di segugio" anche per essere un canale sperimentale. Ma c'è gente pagata per offrirci questo spettacolo di disinteresse per l'utente e insipienza tecnica imbarazzante? Avete rotto. :mad:

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso