Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
C'è da vedere se manderanno in chiaro quelle sulla frequenza 10992... comunque penso proprio di si... non penso che da un giorno all'altro spariscando di colpo dall'fta su hotbird :)

non sapevo che in RAI avessero tentazioni suidice. Se criptano su Sky la gente fa un colpo di stato.

confermo che la partita UCRAINA-ITALIA di martedì 29marzo è andata in onda in HD,la differenza fra Rai1 normale e RaiHD era notevole!

anche domenica scorsa la messa del Papa sembrava essere in HD.Se così fosse,questa è la dimostrazione che qui in Italia il Vaticano ha la priorità su tutto! :qleft5: :angel4:

lodger ha scritto:
confermo che la partita UCRAINA-ITALIA di martedì 29marzo è andata in onda in HD,la differenza fra Rai1 normale e RaiHD era notevole!

anche domenica scorsa la messa del Papa sembrava essere in HD.Se così fosse,questa è la dimostrazione che qui in Italia il Vaticano ha la priorità su tutto! :qleft5: :angel4:
non è fatto di priorità... e che il vaticano ha fatto qualche investimento per avere le attrezzature in hd :D

pocho4ever ha scritto:
a me non sembra della partita,quando trasmettono in HD nativo mettono il logo e non c'era

sono sicurissimo che fosse in HD (o comunque la qualità era decisamente superiore rispetto a Rai1 normale)

lodger ha scritto:

Io purtroppo non l'ho vista perchè non ero a casa martedì, però se è stata trasmessa realmente in HD, me inc..zo visto che quella delle qualificazioni (che ho visto) non era in HD...:mad:

Mctayson09 ha scritto:
Io purtroppo non l'ho vista perchè non ero a casa martedì, però se è stata trasmessa realmente in HD, me inc..zo visto che quella delle qualificazioni (che ho visto) non era in HD...:mad:
aspettiamo pareri di utenti esperti

pocho4ever ha scritto:
a me non sembra della partita,quando trasmettono in HD nativo mettono il logo e non c'era

Appunto neanche secondo me era in HD.

Gli eventi in HD si notano perchè mettono la scritta HD insieme al logo... se non c'èra scritto HD allora era solo un buon HD upscalato ;)

anche secondo me non era in HD (non c'era il logo se ricordo bene), però era un buon upscaling

Comunque finalmente la Rai sembra voler valorizzare questo canale, gli eventi previsti per aprile e maggio sono numerosi, bene così!

bene risolto il mistero,non mi spiego solo come logder credeva che era HD nativo,se non vedete spesso eventi HD molto buoni magari non lo riconoscete se è alta definizione o sd,magari non sarà il tuo caso ma ormai lo sanno tutti che quando un evento sarà trasmesso in HD nativo si viene a sapere prima sul forum e poi c'è il logo Rai HD ;)

lodger ha scritto:

Ma come fate a non distinguere un normale sd da un vero HD??
la partita non era assolutamente in HD!!
la differenza tra rai1 e raiHD era evidente,ma solo perchè rai1 aveva una qualità spaventosamente bassa!
mi stupisco sempre di più di quello che leggono i miei occhi...possibile che ancora non capite che se non c'è dettaglio non c'è HD?!

LorisTV ha scritto:
anche secondo me non era in HD (non c'era il logo se ricordo bene), però era un buon upscaling

pocho4ever ha scritto:
bene risolto il mistero,non mi spiego solo come logder credeva che era HD nativo,se non vedete spesso eventi HD molto buoni magari non lo riconoscete se è alta definizione o sd,magari non sarà il tuo caso ma ormai lo sanno tutti che quando un evento sarà trasmesso in HD nativo si viene a sapere prima sul forum e poi c'è il logo Rai HD ;)

in effetti non sono esperto di HD e non so nemmeno cosa voglia dire upscaling ,ma la partita si vedeva sicuramente meglio su RaiHD rispetto a Rai1,per esempio su Rai1 se ti avvicinavi allo schermo vedevi tutti gli artefatti di compressione attorno ai giocatori...mentre su RaiHD no.
Ciao.

Dettaglio,nitidezza,colori piu accesi e brillanti...sono gli aspetti da considerare per capire se un evento è HD o upscalato(sd).
Ad ogni modo tutte le trasmissioni HD sulla Rai vengono contrassegnate dal logo hd,pertanto anche se non esperti dovreste dissipare qualunque dubbio.
Su raiHD il bitrate è mediamente più alto di rai1 ed ecco spiegata la quasi totale assenza di artefatti... ma questo particolare non è assolutamente da considerare per individuare una trasmissione HD

Indietro
Alto Basso