Discussioni sui canali Rai HD

HD molto buono!!! Secondo me molto meglio rispetto a quello dell'australia!!
Rispetto a rai2 c'è un abisso. Io sono contento!!!

Alert ha scritto:
[...]
credo che la formula 1 non renda molto in HD,riprese troppo frenetiche e pochi fermi immagine; ad ogni modo tutta un'altra cosa rispetto ad un sd,ma come dici anche tu nulla che faccia gridare al miracolo
Sarebbe meglio il 720p a parità di bitrate per la F1. Almeno sperando che il feed originale sia progressivo...

marcobremb ha scritto:

rispetto la tua opinione, ma secondo me se riesci a fare un confronto supportato da dati ( snapshot, frammenti di video) è meglio, se no ci riempiamo di post dove uno dice che è meglio e l'altro peggio e magari guardano due momenti diversi o elementi diversi del video.

a parer mio non c'è differenza tra australia e malesia, bitrate uguale codifica uguale e *FORSE* telecamere uguali, l'unica cosa che cambia è la + o meno luce ambientale (+ luce immagini + definite).

ciao :)

PaoloN ha scritto:
Ma la F1 è Upscalata o è HD nativo?

+ precisamente sono HD le immagini riprese dall'esterno, sono in SD (pure analogico) i camera car, e sono SD i contributi italiani della rai (prima e dopo le qualifiche)

ciao ;-)

Napoli Milionaria sarà la seconda fiction Rai ad essere trasmessa in alta definizione, prossimamente. :)

marcobremb ha scritto:
A me è sembrato inferiore, purtroppo le mie paure sulle pessime condizioni luminose causa nuvuole sono state confermate :(
C'è da dire che è cmq molto meglio dell'SD

Allora, vi do le mie prime impressioni. Secondo me dal punto di vista della trasmissione, i due eventi sono stati trattati in maniera quasi indistinguibile.

La qualità era ottima sia in Australia che in Malesia. Sicuramente la luce non è delle migliori, ma anche in AU c'erano scene, specie verso la fine della gara, dove la luce non aiutava affatto.

Closeup vettura in movimento

Vettura in corsa

Closeup vettura ai box

Ripresa larga dei rettilinei

Spettatori

Grafica FOM (con overlay RAI):
[Australia] [Malesia]

Ultima modifica:
Sisi, luce pessima in entrambe le situazioni, da una parte perchè al tramonto, dall'altra per le condizioni atmosferiche. Io l'ho detto che la qualità di questo HD la giudicheremo con la prima gara alle 14 in condizioni di luce normali.

Cmq grazie EmuLOAD per il lavoro che fai ogni gran premio.

Sufficienza stentata...compressione elevata...rumoroso in generale.
Pit-stop in SD e quant'altro.
Guardo troppo cinema in HD e c'ho l'occhio troooppo allenato.:D

io ho un gravissimo problema
ho un tv samsung 3 serie e fino a pochi giorni fa' prendevo rai hd..ora e' sparito...
ho provato alla stessa antenna ad attaccare un dtt esterno e lui becca i 3 canali(rai storia rai5 rai hd )
ora perche' sto cavolo di tv samsung...anche facendo la ricercsa manuale nn me lo sintonizza ?

ale89 ha scritto:
Il cambio tra Rai1 e Rai2 su rai HD si è notato oppure li è andato tutto liscio senza problemi?

È andato tutto liscio senza interruzioni, è cambiato all'istante solo il logo in Rai2 HD

ale89 ha scritto:
Il cambio tra Rai1 e Rai2 su rai HD si è notato oppure li è andato tutto liscio senza problemi?

Nessun problema... hanno solo cambiato logo ma la trasmissione non ha subito interruzioni.

celeradavide ha scritto:
io ho un gravissimo problema
ho un tv samsung 3 serie e fino a pochi giorni fa' prendevo rai hd..ora e' sparito...
ho provato alla stessa antenna ad attaccare un dtt esterno e lui becca i 3 canali(rai storia rai5 rai hd )
ora perche' sto cavolo di tv samsung...anche facendo la ricercsa manuale nn me lo sintonizza ?
Perchè il segnale sarà al limite e il sintonizzatore è molto sensibile ai disturbi... ;)

Esclusivissimo!!!!!!!: Canale 21 HD è passato da 576i a 1080i!!!!!!!!Cioèè ha un segnale HD ma i contenuti sono Upscalati.

Io sinceramente mi accontento lo stesso!

Ho qualche notizia interessante.
Ho letto su un forum che fra un paio di settimane potrebbe essere esteso il Mux 4.

Indietro
Alto Basso