Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
Si sia Rai (Rai1) sia Mediaset (canale5) sia TIMB (la7d) oltre a skytg24 e probabilmente altre emittenti trasmetteranno il tutto... ma in HD non penso... ;)

ah non lo sapevo... ma in diretta? che follia! una veloce ricerca in rete non mi aveva mostrato questa notizia... dove l'hai trovata?

what a Royal squander! cmq grazie per la correzione, mi scuso per l'informazione errata.

3750... ha scritto:
PS: cmq, stasera la qualità video non è buona: tanto rumore di fondo, soprattutto nelle scene in movimento. ;)

Mi sono sintonizzato qualche minuto su Rai HD ieri sera, e devo dire che la qualità non mi è sembrata fantastica, nemmeno nelle riprese ravvicinate...poi l'audio telecronaca non era tanto buono, rimbombava un pò...è anche vero che la differenza con Rai1 SD era evidentissima.
Ora vedremo stasera come sarà, spero meglio sopratutto di audio:icon_rolleyes:, visto che l'HD non è al 100% ma va bene.

Ultima modifica:
La partita di ieri non era il massimo dell'HD visto fino ad ora, ma non era neanche pessima. E' vero che nei campi stretti squadrettava un pò, ma è anche vero che il paragone con Rai 1 era impressionante.
In più, c'era lo scoreboard! Credo di non averlo mai visto prima su Rai HD.

antocchi ha scritto:
In più, c'era lo scoreboard! Credo di non averlo mai visto prima su Rai HD.

Anche questo è vero, infatti nell'ultima partita che ho visto su Rai Hd, non c'era.

Io abito in Lombardia, ma non vedo i canali del mux 4 (Rai Hd, Rai 5 e Rai Storia).

Il sito della Rai dice: "Nel caso si riesca a vedere TUTTI I CANALI Rai, tranne Rai 5, Rai Storia e Rai HD, il canale di interesse arriverà nei prossimi mesi, quando sarà attivato il Mux 4 (che avrà la stessa copertura dei Mux 2 e 3 a regime)".

Però sul sito raiway.it il mio comune appare coperto dal mux 4: http://www.raiway.it/index.php?lang...e=lombardia&provnome=Lodi&locid=98019&type=tv

Qualcuno ci capisce qualcosa? Help! :eusa_wall:

magari l'antenna non e' puntata correttamente, ho hai troppa perdita nell'impianto?

prova a sintonizzare manualmente sul tuo tuner la frequenza del mux 4, e guarda che info ti da sul segnale.

Io stasera, guarderò Barcellona - Real Madrid su Premium Calcio HD1 in alta definizione, altro che Milan - Palermo in HD, come al solito in questo Repubblica delle banane per guardare qualcosa in HD ci si deve rivolgere alle pay tv, ed in Campania lo switch-off è stato fatto da 1 anno e mezzo, non ieri, ed il mux 4 dal ripetitore di Napoli Camaldoli che copre in termini di utenza oltre 1 milione di abitanti, nemmeno lo attivano.

A questo punto la RAI se lo tenesse questo mux 4, se non lo vogliono attivare che lo dicessero chiaramente, senza prese in giro !!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

che monotonia... -_-

dipende dal modello. normalmente quando entri nel menu della sintonizzazione dovrebbe permetterti di selezionare qualche funzione di scansione manuale di una singola frequenza.. marca e modello?

max1584 ha scritto:
Io stasera, guarderò Barcellona - Real Madrid su Premium Calcio HD1 in alta definizione, altro che Milan - Palermo in HD, come al solito in questo Repubblica delle banane per guardare qualcosa in HD ci si deve rivolgere alle pay tv, ed in Campania lo switch-off è stato fatto da 1 anno e mezzo, non ieri, ed il mux 4 dal ripetitore di Napoli Camaldoli che copre in termini di utenza oltre 1 milione di abitanti, nemmeno lo attivano.

A questo punto la RAI se lo tenesse questo mux 4, se non lo vogliono attivare che lo dicessero chiaramente, senza prese in giro !!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

L'abbiamo capito che non ricevi il mux4 e che questo ti scoccia... Ce lo ricordi ogni santo giorno!!

BlackPearl ha scritto:
L'abbiamo capito che non ricevi il mux4 e che questo ti scoccia... Ce lo ricordi ogni santo giorno!!

Perchè ti da fastidio ? Vorrei vedere te al mio posto, forse tu il mux 4 lo ricevi, e perciò non te ne importa nulla, e poi chi mi vieta di postare ogni tanto, perchè non è vero che ricordo ogni santo giorno come dici tu, l'ho scritto una settimana fa infatti l'ultimo post, e come dicevo chi me lo vieta il regolamento ?

Se si estrai la parte del regolamento che lo vieta ed io eliminerò subito il mio post, qui si fa subito a dire che uno scrive sempre le stesse cose, ma tu non sei un moderatore e non credo che tu abbia alcun diritto di fare certe affermazioni che semmai spetterebbero ai moderatori.

Poi siccome da quel che mi risulta questo 3ad è seguito anche dalla RAI, io ritengo che repetita iuvant, se ho contravvenuto a qualche regola del forum chiedo le mie scuse innanzitutto ai moderatori, che saranno liberi di eliminare i miei post, ci mancherebbe.

max1584 ha scritto:
Perchè ti da fastidio ? Vorrei vedere te al mio posto, forse tu il mux 4 lo ricevi, e perciò non te ne importa nulla, e poi chi mi vieta di postare ogni tanto, perchè non è vero che ricordo ogni santo giorno come dici tu, l'ho scritto una settimana fa infatti l'ultimo post, e come dicevo chi me lo vieta il regolamento ?

Se si estrai la parte del regolamento che lo vieta ed io eliminerò subito il mio post, qui si fa subito a dire che uno scrive sempre le stesse cose, ma tu non sei un moderatore e non credo che tu abbia alcun diritto di fare certe affermazioni che semmai spetterebbero ai moderatori.

Poi siccome da quel che mi risulta questo 3ad è seguito anche dalla RAI, io ritengo che repetita iuvant, se ho contravvenuto a qualche regola del forum chiedo le mie scuse innanzitutto ai moderatori, che saranno liberi di eliminare i miei post, ci mancherebbe.
Quoto. Hai pienamente ragione... anch'io in qualche maniera mi trovoda giovedì quasi nella medesima situazione.

No ma figurati Vianello, da parte mia ti assicuro che l'ho detto con assoluta pacatezza, ho solo ricordato la mia esasperazione dovuta all'assenza del mux 4 ;)

Se dovesse poi continuare a latitare questo mux qui dalle mie parti, mi rassegnerò, e se per regolamento ho sbagliato a postare troppe volte un post con contenuto simile, chiedo le mie scuse e vorrà dire che non posterò più nulla, tutto qui. :)

max1584 ha scritto:

L'ultimo tema l'hai scritto tre giorni fa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61885&page=713, e comunque ora c'è io topic apposito per parlare di problemi di copertura di RaiHD, qui si parla più che altro del palinsesto e dell'aspetto tecnico. Capisco che è seccante non ricevere RaiHD, molti altri sono nella tua situazione, ma scrivere un tema ogni due pagine oltre che poco utile intasa il topic e può essere invasivo nella sua lettura da parte degli utenti... La Rai può darsi che ci legga, ma non bisogna pensare che più si scrive più si abbia possibilità che aumenti la copertura! La Rai ha già presenti i problemi che ha...
Comunque come detto c'è il topic apposito, puoi scrivere lì le prossime volte ;)

Indietro
Alto Basso