Io quando avevo l'antenna puntata verso Monte Faito e ricevevo seppur in modo molto instabile il mux 4, avevo notato nei momenti in cui le immagini non squadrettavano, che la qualità della F1 in HD era abbastanza scadente, inoltre giusto per rispondere ad una domanda che era stata posta in precedenza qualche post fa, le on-board camera sono SD upscalate, mentre le riprese in primo piano , cioè delle vetture in movimento sono HD native, e quelle dall'alto riprese dagli elicotteri pure mi sembra siano in SD upscalate.
Sulla qualità di oggi non mi posso pronunciare poichè adesso la mia antenna non punta più verso il ripetitore del Faito ma verso quello di Napoli Camaldoli dove purtroppo ahimè è dal 2009 che manca il mux 4, spero solo che lo possano attivare quanto prima questo mux 4 anche dai Camaldoli, perchè adesso che la RAI sta trasmettendo più contenuti in HD nativo rispetto al passato soprattutto la F1 che mi piacerebbe poter vedere in HD.
Riuscirò mai a vedere un GP in alta definizione quest'anno ? Ai posteri l'ardua sentenza.