sampei45
Digital-Forum Gold Master
STASERA ALLE 24 EVENTO in HD NATIVO su RAI HD!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa è???sampei45 ha scritto:STASERA ALLE 24 EVENTO in HD NATIVO su RAI HD!
Sì!marcobremb ha scritto:Cosa è???
Alle 24... che programma è???
Un ottimo orario. Per il prossimo proporrei tra le 3 e le 5 del mattino.sampei45 ha scritto:... confermo la trasmissione di un evento in Hd per oggi alle 24 ...
paoletto2009 ha scritto:Iniziato!
Anch'io! Una rara volta che non ho avuto il tempo di seguire il forum! Però... che orari....pipione ha scritto:Acc.....me lo sono perso!
3750... ha scritto:Assolutamente no. E' sbagliato quello che proponi.![]()
Il formato originale va sempre preservato. Al limite, ci sarebbe da acquistare master in 16:9, invece che in 4:3 letterbox.![]()
paoletto2009 ha scritto:Mah nulla di eccezionale. A dire il vero non era un documentario che rendeva bene in HD. Alcune parti non erano in HD (vecchi filmati), poche riprese in luoghi aperti. Alcune scene erano con poca luce e rumore di fondo.
E ho come l'impressione che il taglio registico non fosse per la ricerca del dettaglio...non so se mi spiego.
La differenza SD/HD era comunque ben visibile. Complimenti alla Rai che si è decisa, dopo tanto tempo, a mandare qualcosa in HD che non fosse sport.
Potevano evitare l'orario così tardo ma soprattutto dovevano pubblicizzarlo! Se non fosse stato per il forum non l'avrebbe saputo quasi nessuno!![]()
InfattiFreak71 ha scritto:Comunque è incredibile che, per sapere se un programma sarà trasmesso in HD nativo, uno deve stare incollato su RAI HD e beccare il serpentone che avvisa ... ma, dico, uno straccio di informazione da qualche parte no?
Non è un problema, ma non è tecnicamente corretto farlo. Se il master è acquistato in 4:3 letterbox, così deve essere trasmesso.xenokz ha scritto:zoomare il 4:3 letterbox nel FORMATO ORIGINALE, da parte delle emittenti, non credo sarebbe un problema! poi se per via dei diritti non possono farlo, io non lo so!
3750... ha scritto:Non è un problema, ma non è tecnicamente corretto farlo. Se il master è acquistato in 4:3 letterbox, così deve essere trasmesso.
Per mandare contenuti in 16:9 ... si acquistano master in 16:9. E' così che si fa. Non esistono alternative. Informati.![]()
Non si tratta di chiudere un occhio o usare il buon senso. Basta acquistare master in 16:9.Tommy4881 ha scritto:Va be hai ragione, ma in questo caso sarebbe opportuno usare il buon senso e chiudere un occhio per rispetto dei telespettatori...secondo il mio parere....Francobollato non si può guardare..la tv..
si ma è inconcepibile che fiction e produzioni RAI vadano in 4/3 letterbox. Li non parliamo di master (o se si, che ci vuole a farseli mandare in 16/9 da RaiFiction o RaiCinema in "casa")?3750... ha scritto:Non si tratta di chiudere un occhio o usare il buon senso. Basta acquistare master in 16:9.![]()