Discussioni sui canali Rai HD

Tommy4881 ha scritto:
mmmmmm......interessante la qualità della partita...:eusa_think::eusa_think:
Fa pena!!!

Comunque guardate cosa ho trovato su un sito inglese
Rai announced a eighth season will be aired on Rai 1 and Rai HD by fall 2011.

marcobremb ha scritto:
in far-oer... pensa che hanno lo stadio con 1300 posti... cosa vuoi che la producono in HD???

C'è sempre qualcuno che sta più a nord di te (a meno di non considerare anche le comunità -scientifiche - locate al polo): quindi chi magari in Padania reputasse "terùn" coloro che abitano al sud, dovrebbe considerare che nelle Føroyar (dove non sarebbero certo lieti di essere "apprezzati" - cosi come son sicuro sarà passato nelle menti di qualcuno - semplicemente dei pecorai o dei poveretti) potrebbero dire lo stesso da parte loro in termini inversi...

Tornando alla partita e al tipo di trasmissione, credo sia il caso di far presente qualche punto e cioè: le immagini sono state riprese direttamente da una troupe RAI spedita in esterno. Questo non perchè nelle Føroyar siano degli inetti,ma per mere questioni di diritti e copertura tv: la tv di stato del luogo,la SVF Sjonvarp Foroya, l'unica pubblica nell'isola e di fondazione molto recente non ha una struttura da...pellegrini,come magari si può pensare. E' una tv in graduale crescita ma per produrre determinati eventi in proprio e con certe caratteristiche occorre ancora un minimo di tempo: per esempio il consolidamento dell'affiliazione all'EBU,ossia l'European Broadcasting Union.

La RAI per la circostanza ha mandato 2 unità tecniche:una si è occupata della regia internazionale e l'altra della ripresa unilaterale per la RAI. Hanno adoperato van provenienti dalla Svezia(dove peraltro la RAI aveva fatto un primo scalo aereo): non è la prima volta nè per la RAI nè per altri broadcasters,per cui è tutto nella norma. Semmai c'è da sottolineare che hanno acceso prima di tutti quanti gli altri il feed - almeno quello unilaterale RAI - già alle 11, prima ancora che incominciasse il primo match internazionale, quello fra Australia e Tailandia , il cui calcio d'inizio era fissato per le 12, e quasi 10 ore prima dell' orario d'inizio del match dell'Italia: temevano forse eventuali problemi tecnici...
Dii certo la RAI ha compresso le immagini,come abitudine: non era certo l'occasione per far esperimenti: del resto,come recitava quel famoso jingle in uno dei piu celebri programmi cult di circa 40 anni fa,Alto Gradimento? "No, non è la BBC, questa è la RAI, la RAI-TV, noi non possiamo dir bubù, perché è la RAI, la RAI-TV!" :)

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
C'è sempre qualcuno che sta più a nord di te (a meno di non considerare anche le comunità -scientifiche - locate al polo): quindi chi magari in Padania reputasse "terùn" coloro che abitano al sud, dovrebbe considerare che nelle Føroyar (dove non sarebbero certo lieti di essere "apprezzati" - cosi come son sicuro sarà passato nelle menti di qualcuno - semplicemente dei pecorai o dei poveretti) potrebbero dire lo stesso da parte loro in termini inversi...

Tornando alla partita e al tipo di trasmissione, credo sia il caso di far presente qualche punto e cioè: le immagini sono state riprese direttamente da una troupe RAI spedita in esterno. Questo non perchè nelle Føroyar siano degli inetti,ma per mere questioni di diritti e copertura tv: la tv di stato del luogo,la SVF Sjonvarp Foroya, l'unica pubblica nell'isola e di fondazione molto recente non ha una struttura da...pellegrini,come magari si può pensare. E' una tv in graduale crescita ma per produrre determinati eventi in proprio e con certe caratteristiche occorre ancora un minimo di tempo: per esempio il consolidamento dell'affiliazione all'EBU,ossia l'European Broadcasting Union.

La RAI per la circostanza ha mandato 2 unità tecniche:una si è occupata della regia internazionale e l'altra della ripresa unilaterale per la RAI. Hanno adoperato van provenienti dalla Svezia(dove peraltro la RAI aveva fatto un primo scalo aereo): non è la prima volta nè per la RAI nè per altri broadcasters,per cui è tutto nella norma. Semmai c'è da sottolineare che hanno acceso prima di tutti quanti gli altri il feed - almeno quello unilaterale RAI - già alle 11, prima ancora che incominciasse il primo match internazionale, quello fra Australia e Tailandia , il cui calcio d'inizio era fissato per le 12, e quasi 10 ore prima dell' orario d'inizio del match dell'Italia: temevano forse eventuali problemi tecnici...
Dii certo la RAI ha compresso le immagini,come abitudine: non era certo l'occasione per far esperimenti: del resto,come recitava quel famoso jingle in uno dei piu celebri programmi cult di circa 40 anni fa,Alto Gradimento? "No, non è la BBC, questa è la RAI, la RAI-TV, noi non possiamo dir bubù, perché è la RAI, la RAI-TV!" :)
Non fraintendere... io farò pure parte del nord ma non ho MAI AVUTO nessuna discriminazione con NESSUNO... non faccio parte di quei scemi della Lega Nord anza mi fanno SCHIFO e lo dico con tutto il cuore!!!
Infatti io non mi sono spiegato bene: mi riferivo alla Rai che, conoscendola, non avrebbe mai portato le telecamere in HD in far-oer e non avrebbe mai trasmesso in HD, per evitare non so quali problemi
Ma era presente un feed HD dalle Far-Oer???

Comunque speriamo che martedì visto che la partita è in Italia sarà trasmessa in HD nativo

Ragazzi questo pomeriggio l'HD dei mondiali di atletica non mi è sembrato il massimo, voi che ne pensate?
Certo che la Rai potrebbe impegnarsi ad aumentare il bitrate per gli eventi HD che trasmette (si possono contare sulle dita di una mano:D ), ma vabbè questo è chiedere troppo immagino...:doubt: :lol:

Causa ferie sono riuscito a vedere solo le ultime due giornate dei mondiali di atletica e la qualità mi é parsa molto buona!

Peccato aver perso le prime giornate visti i commenti che parlavano di un HD "stratosferico"!

Il bitrate, almeno sul satellite era il solito (12,5 mbps) e mi pareva adeguato

In questo momento RAI HD non sta ritrasmettendo - more solito - RAI 1, ma la regata storica di Venezia su RAI 2 in un orrendo upscale

Berseker ha scritto:
l'ultimo evento che hanno dato in HD era l'altletica che era su rai2, si sono semplicemente dimenticati di switchare il canale.

Davvero? Che tristezza ...

james93 ha scritto:
Beh dai è stato più interessate vedere in upscaling toy story anzichè non sparate sul pianista :D
P.S. Ho avuto occasione di fare uno scatto prima che vlc andasse in crash come al solito (domani apro un thread a riguardo) sui mondiali di atletica, non sarà il massimo comunque: http://imageshack.us/photo/my-images/20/vlcsnap2011090414h06m54.png/

Anche se sembra buona da uno screenshot non si può mai capire la qualità vera dell'immagine... Non parliamo di fotografie ma di filmati

Domani sera partita della nazionale in HD ??
Capisco l'SD delle Isole Faroer, ma almeno da Firenze mi auguro che ce la facciano vedere in alta definizione ...

Indietro
Alto Basso