Cristian1989
Digital-Forum Senior Master
Non so perchè ma HD e SD mi sembra uguale...sarà che ho un HD Ready e non un Full HD?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciaolo ha scritto:Veramente il primo gennaio è una festa importante quanto il 25 dicembre, è la Maternità di Maria.
djandrea ha scritto:secondo te ?di fiorello in hd son curioso della qualità video , purtroppo mi sono dimenticato di registrare , anche se un amico ha registrato e me lo dovrebbe passare!
In realtà 30 Mb/s su SAT per queste contribuzioni possono essere sufficienti.paoletto2009 ha scritto:...forse per poca banda in fase di contribuzione come ipotizzato da 3750...
In RAI hanno usato questopaoletto2009 ha scritto:Beh se la tue ipotesi su una contribuzione via sat é corretta allora da una parte faccio doppi complimenti alla Rai perché rendere questa qualità con "soli" 30-40 Mbps MPEG2 in contribuzione non é semplice.
Allo stesso tempo doppia tirata d'orecchie alla Rai se ha utilizzato il Sat invece di un collegamento via cavo o via ponte radio.
Sicuramente possono garantire più Mbps rispetto al SAT!
Ma hanno una rete in fibra/coassiale a Roma e Milano...perchè non la utilizzano? E i ponti radio?
Grazie 3750!
Appunto ... contribuzione via SAT DVB-S2 (stile Formula 1). Non J2K in fibra ...STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Di solito usano queste soluzioni per alcune partite della Nazionale italiana di calcio: più di rado per la F1 (dove sono abituati alle unilaterali in standard definition).3750... ha scritto:Appunto ... contribuzione via SAT DVB-S2 (stile Formula 1). Non J2K in fibra ...
Ho vinto qualcosa ?![]()
![]()
STANLEY_CASSIDY ha scritto:Comunque non è il primo spettacolo Rai in studio in assoluto trasmesso in HDTV: l'hanno già fatto alcune volte in precedenza![]()