Discussioni sui canali Rai HD

io baratterei la vita in diretta con i tg in 16:9 e qualche documentario/1 serie tv per giovani

cmq la sezione marketing rai si dovrebbe dare una grossa svegliata
c'è questi da quando sono partiti (almeno da come ho capito) vivono alla giornata e dicono alla gente che il giorno dopo ci sarà un evento in hd con un avviso sul canale stesso o sul sito tivù sat. a me non sembra normale tutto questo se poi ci mettiamo i problemi irrisolti da tempo sui ricevitori certificati...
...perdonatemi lo sfogo

all news e cielo ha scritto:
dopo lo switch off tutti avranno rai HD e dovrebbero farne molta pubblicità perchè è un grande canale e dovrebberlo fare 24 su 24 e 7 gg su 7

tutti tutti la vedo dura. sicuramente la maggioranza della popolazione

all news e cielo ha scritto:
dopo lo switch off tutti avranno rai HD e dovrebbero farne molta pubblicità perchè è un grande canale e dovrebberlo fare 24 su 24 e 7 gg su 7

Se è come dici tu allora dovrebbero trasmettere solo un canale su Rai HD ovvero Rai1.

M. Daniele ha scritto:
Se è come dici tu allora dovrebbero trasmettere solo un canale su Rai HD ovvero Rai1.

infatti non si puo fare :( finchè magari non fanno 2 canali HD uno con solo rai 1 .. l'altro un canale con rai 2 sd upscalato .. e se disponibile collegamento da altri canali :) rai 2 rai 3 rai sport rai 5 ... ;)

M. Daniele ha scritto:
Qualità veramente eccelsa complimenti alla Rai. Mi auguro che facciano lo stesso con gli Europei.

Con ogni probabilità penso che il prossimo Festival di Sanremo sarà in HD...:)

Speriamo di non restare delusi, riguardo i prossimo Europei.

Mctayson09 ha scritto:
Uau, uau, uau...:5eek: :D

Con un film è molto più facile avere delle rese del genere, grazie a un master fatto in maniera decente, li voglio vedere fare la stessa cosa con un evento live ...

Mah, la qualità dei mondiali è stata altalenante. Ma tutto dipendeva dalla produzione. Ricordo però che la qualità è stata quasi sempre nettamente migliore sulla Rai che su Sky.

Tutto dipenderà dalla produzione e dalla qualità del feed. Vedremo! :D

Come ha sottolineato 3750, e non solo, le vere sfide sono gli eventi live.

In questo, la Rai ha saputo fare ottime produzioni ( mondiali nuoto 2008 staordinari, Rigoletto Mantova e molti altri) ma anche produzioni più mediocri.

Una cosa è certa però. Quando la Rai riceve o produce un ottimo/buon feed, la resa finale su Rai HD è sempre stata degna di nota.

Ultima modifica:
Ah, ce l'ho ancora negli occhi, dopo anni a vederlo in 4:3 su Toon con risoluzione pessima! Magari l'HD (in generale, pay e free italiani, stesso calderone) fosse sempre così...

Anakin83 ha scritto:
Ah, ce l'ho ancora negli occhi, dopo anni a vederlo in 4:3 su Toon con risoluzione pessima! Magari l'HD (in generale, pay e free italiani, stesso calderone) fosse sempre così...

Ma perchè ToonDisney l'ha mai trasmesso? :eusa_whistle:

djandrea ha scritto:
infatti non si puo fare :( finchè magari non fanno 2 canali HD uno con solo rai 1 .. l'altro un canale con rai 2 sd upscalato .. e se disponibile collegamento da altri canali :) rai 2 rai 3 rai sport rai 5 ... ;)
Beh, la BBC ha fatto BBC one HD e BBC HD,
Sul primo trasmettono BBC One in HD, sul secondo la programmazione degli altri canali in HD :)

388 ha scritto:
Quest'anno BBC HD diventerà BBC Two HD (o almeno così lessi tempo fa)
Si, lo lessi da qualche parte anche io...;)

Ma anche se BBC HD diventasse BBC two HD, tu credi veramente che la BBC non riuscirà a "stampare" un altro canale HD? :D

Sopratutto ora, con le olimpiadi a Londra, hanno fame di HD...:)

Indietro
Alto Basso