Discussioni sui canali Rai HD

Ho sempre ripetuto che per ogni evento HD che la Rai ha trasmesso non era stata capace di farsi nemmeno 3 secondi di pubblicità; per una volta che sono loro stessi a parlarne in studio " HD HD HD!! " cosa succede?? ..... Il Bluff dei bluff !!
Del resto con la Rai ci abbiamo tutti quanti fatto il callo, o mi sbaglio ??
serice ha scritto:
facciamo una petizione per il cambio della gestione di rai HD e la affidiamo a questa sezione? no perchè i tecnici rai hanno la colpa di non risolvere i problemi di microblocchi (e di questo se ne occupa un'altra discussione) ma secondo me le colpe di non vedere programmi prodotti in hd è di chi fa la gestione commerciale/palinsesto del canale e quindi i cari dirigenti strapagati sia dalla rai che da qualcun'altro
Spero anche io in una veloce privatizzazione di questa azienda o quantomeno in un cambio RADICALE (dal capocchia, passando per i tecnici, marketing, produttori .... GUARDA SONO BUONO e lascio li dove sono giusto i truccatori poverini :D )

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
Spero anche io in una veloce privatizzazione di questa azienda o quantomeno in un cambio RADICALE (dal capocchia, passando per i tecnici, marketing, produttori .... GUARDA SONO BUONO e lascio li dove sono giusto i truccatori poverini :D )

un cambio RADICALE si ma la privatizzatizone NO

all news e cielo ha scritto:
un cambio RADICALE si ma la privatizzatizone NO
Perchè no?
La RAI (finalmente) sarebbe una TV come tutte, che farebbe una seria concorrenza.
Ah, il canone, poi, non avrebbe senso d'esistere, dato che ora è interamente versato alla TV pubblica.

Lo Stato, poi, darebbe mandato, con adeguata remunerazione, ad un'azienda televisiva italiana,
che potrebbe essere RAI, Mediaset, La7, News Corp, o altre, di creare un canale ad hoc, che farebbe solo servizio pubblico, senza show inutili e costosi.

alessandro21 ha scritto:
Perchè no?
La RAI (finalmente) sarebbe una TV come tutte, che farebbe una seria concorrenza.
Ah, il canone, poi, non avrebbe senso d'esistere, dato che ora è interamente versato alla TV pubblica.

Lo Stato, poi, darebbe mandato, con adeguata remunerazione, ad un'azienda televisiva italiana,
che potrebbe essere RAI, Mediaset, La7, News Corp, o altre, di creare un canale ad hoc, che farebbe solo servizio pubblico, senza show inutili e costosi.

Ale!! Hai detto TUTTO, SANTE PAROLE!! ;)

alessandro21 ha scritto:
Perchè no?

anche io sono daccordo con drastica riduzione del canone

favorevole alla privatizzazione ma con precisi criteri
Basse quote di partecipazione, evitare di inserire gente che è gia attiva nel settore (evitiamoci un potenziale murdoch)

beh, Adri, se si privatizza, si dovrebbe vendere almeno il 51% delle quote..

Comunque ho già in mente i possibili acquirenti se facessero una cosa del genere ora.

alessandro21 ha scritto:

Comunque ho già in mente i possibili acquirenti se facessero una cosa del genere ora.
si ovvio vendi la maggioranza (per dire un 60%) però questo 60% vorrei che si eviti di darlo a poche persone... Si faccia in questo 60% delle quote piccole (che ogni azionista privato per dire non abbia più del 10%)..
babene ha ragione: per la privatizzazione abbiamo questo 3d http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110699

alessandro21 ha scritto:

Monti ha parlato di "alcune settimane" !! Speriamo che qualcosa si muova (e qualcuno si LEVI) ;)

Fine OT ! Torniamo a parlare di Tg1 in 4:3 ed eventi Upscalati ! :D

MicFdL ha scritto:
Torniamo a parlare di Tg1 in 4:3 ed eventi Upscalati ! :D

parlando proprio di eventi upscalati, o meglio prodotti in hd ridotti a sd e upscalati :5eek: :5eek: :5eek: :evil5: :5eek: ma oggi la mara nazionale la vedremo diversamente oppure come ieri?

e poi ma qualcuno gli avrà comunicato :director: che di hd non si è visto nulla in tv oppure dirà ancora che deve mettersi a dieta e fare le creme facciali per le rughe? l'ultima non l'ha detta ieri, ma magari lo dice oggi :D :eusa_think:

mai guardato "la vita in diretta" e il mio pregiudizio mi dice che il miglior commento a una roba del genere in HD è: chissenfrega-grandecomeunacasa

ragà ma sul serio??? 13095320834609896 post per dire ::: oooh:crybaby2: una roba inutile non è in hd come ci hanno promesso...fanno schifo...rai ble rai bla ecc.....

maappperfavore potrebbe anche essere in bianco e nero e cosa cambierebbe??? gente inutile vicina alla pensione in studio che parla di cose inutili

Etto00 ha scritto:
mai guardato "la vita in diretta" e il mio pregiudizio mi dice che il miglior commento a una roba del genere in HD è: chissenfrega-grandecomeunacasa

ragà ma sul serio??? 13095320834609896 post per dire ::: oooh:crybaby2: una roba inutile non è in hd come ci hanno promesso...fanno schifo...rai ble rai bla ecc.....

maappperfavore potrebbe anche essere in bianco e nero e cosa cambierebbe??? gente inutile vicina alla pensione in studio che parla di cose inutili
NO COMMENT

Etto00 ha scritto:

dal punto di vista microscopico certo se la vita in diretta non è in hd nessuno si strappa i capelli e infatti nessuno lo ha fatto; dal punto di vista macroscopico invece si è discusso più a largo raggio sul fatto che la rai produca eventi hd ma al posto di farli vedere in hd prima li downscala e poi li upscala per motivi ancora ignoti

Etto00 ha scritto:

Il fatto è che questa volta dell'hd ne avevano parlato ampiamente anche in trasmissione! Cosa che non era mai successa (ci lamentiamo spesso che la Rai non "sponsorizza" il suo hd) quindi è normale che qui nel forum dove già si discute a volte basandoci sul nulla, ora che c'era questa news data direttamente dai conduttori ha fatto ancor di più parlare in questo topic... della trasmissione in se mi pare ovvio che non importi a nessuno o quasi, ma qui non si discute su questo

serice ha scritto:
si è discusso più a largo raggio sul fatto che la rai produca eventi hd ma al posto di farli vedere in hd prima li downscala e poi li upscala per motivi ancora ignoti
Contribuzioni ? :icon_rolleyes:

L'evento è prodotto sicuramente in HD, ma per poter andare in onda in HD ... serve che arrivi in emissione/head end in HD ...
Altrimenti ... l'unica è trasportarlo in SD fino all'head end ... dove viene upscalato e codificato per la messa in onda.

Fiorello usava contribuzioni SAT (erano cmq poche puntate) ...
Qui la situazione è differente. Serve che il segnale arrivi ogni giorno in HD ... e probabilmente il SAT non è la soluzione più vantaggiosa.
Serve un backbone di trasporto fotonico (fibra ottica) ad alta capacità ...

Per le serie TV, come ho già detto, il problema non si pone: non c'è contribuzione ... ;)

Gli adeguamenti (e investimenti) più importanti da fare per una catena full HD end-to-end non sono solo quelli relativi agli encoder (!), alla regia (!!) e all'emissione (!!!) ... ma anche e soprattutto quelli relativi alla contribuzione/trasporto (!!!!).

E il SAT non può rappresentare l'unica soluzione (oltre ad offrire una qualità ed un'affidabilità più bassa, economicamente alla lunga non è conveniente). ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso