Discussioni sui canali Rai HD

ora non avevano problemi con il feed?? come si dice dalla mie parti "hann rat a carta e musica, mman e scarpar"
hanno dato il pentagramma a dei ciabattini..

comunque ottimo hd come sempre dalla rai.
un po' annebbiato, come se la gamma non fosse ben tarata, però mi sembra molto fluido.

VERGOGNOSO trasmettere gli inni nazionali in upscale! :eusa_wall: :crybaby2:
Meno male che lo scoreboard ce lo mette la regia internazionale...:icon_rolleyes:

vabbe loro hanno pubblicizzato _partite_ in HD :p
almeno la Rai non fa pubblicità ingannevole! xD (magra consolazione ^^)

Buon Hd, ho settato l'immagine VIVACE sul mio LG e devo ammettere che è un bello spettacolo.
Altra nota positiva è il Simulcast con Rai1 SD precisamente sincronizzato (almeno per quello che ricevo io, provato con 2 tv accesi).
Almeno non dovremo sopportare la triste situazione di ascoltare le esultanze dei vicini qualche attimo prima :D

max1584 ha scritto:
Fermo restando che in queste occasioni servirebbero due canali HD, ed uso il condizionale proprio per dire che la Rai non deve fare due canali HD, ma magari un secondo canale HD che quando non trasmette eventi HD nativi resta spento magari con un cartello, bene fatta la premessa io dico che in HD nativo ci andrà la partita perché ci sono troppi elementi a favore, il cartello che è passato su Rai Sport 1, il fatto che gli europei sono un evento di grande importanza che si giocano solo ogni 4 anni, e poi non dimentichiamoci che questo potrebbe essere l'ultima edizione degli europei totalmente free alla Rai, tra 4 anni vi parteciperanno 32 squadre e purtroppo già prevedo la stessa formula dei mondiali, cioè la diretta di tutte le partite solo sulla pay tv con le partite migliori una partita al giorno in chiaro, quindi la Rai farà di tutto per curare al meglio la trasmissione di questi europei, e tra questo far di tutto secondo me ci rientra anche l'HD. ;)

Che post sempre articolati.... :lol: Comunque invece secondo me andrà la F1

comunque la rai è scandalosa. sta vedendo tutto. Anche la f1 e la prossima saranno gli europei vedrete. Questi della rai non bisognarebbe dare più anche un soldo

Secondo me sono gli amministratori di questo sito che pagano la rai per fare queste cavolate... Sapete quante visite si ritrova digital-forum nell'arco di un quarto d'ora??:D
Comunque stavolta non hanno scusanti....
Lo scoreboarda mio avviso è personalizzato dalla rai, perchè la grafica con i nomi dei telecronisti rai è venuta fuori . Comunque verificheremo nelle prossime partite quando in inglese cambia il nome della nazione

zorbi ha scritto:
Secondo me sono gli amministratori di questo sito che pagano la rai per fare queste cavolate... Sapete quante visite si ritrova digital-forum nell'arco di un quarto d'ora??:D
Comunque stavolta non hanno scusanti....
Lo scoreboarda mio avviso è personalizzato dalla rai, perchè la grafica con i nomi dei telecronisti rai è venuta fuori . Comunque verificheremo nelle prossime partite quando in inglese cambia il nome della nazione

Sarà personalizzato con i nomi italiani ma è standard, come per la champions

lasceranno sicuramente lo spazio vuoto per permettere alle emittenti locali di inserire dei loro contenuti? :)

Se7en ha scritto:
comunque ottimo hd come sempre dalla rai.
un po' annebbiato, come se la gamma non fosse ben tarata, però mi sembra molto fluido.

Dici? Io non lo trovo niente di che, quando hanno inquadrato la tribuna in esultanza i colori rosso e bianco della Polonia pixellavano. Ma l'ho notato anche su altre fonti.
Carino lo scoreboard internazionale, il colore del cronometro in alto a sinistra dovrebbe cambiare a seconda del girone in gioco. Ci sono il viola, l'arancione, il blu e il verde.

Indietro
Alto Basso