BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
xxgiuseppexx ha scritto:cosa hai fumato![]()
Ma secondo me ha letto il post di M. Daniele ed ha scritto che hanno switchato senza neanche guardarci!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
xxgiuseppexx ha scritto:cosa hai fumato![]()
No... è successo proprio quello che ho dettoBlackPearl ha scritto:Ma secondo me ha letto il post di M. Daniele ed ha scritto che hanno switchato senza neanche guardarci!![]()
marcobremb ha scritto:No... è successo proprio quello che ho detto![]()
MicFdL ha scritto:SONO un'abbonato Sky (e faccio particolare riferimento al nostro servizio Sky go, qualitativamente deludente su PC e con la PESSIMA esclusiva APPLE per i dispositivi mobili) : ebbene vorrei fare i miei più vivi complimenti alla RAI che una volta tanto, mi ha stupito in positivo, riuscendo a creare un servizio per Pc (con un'ottima qualità, priva di scatti, errori e interruzioni) e in particolar modo per la parte Smartphone (offrendo il servizio anche al mondo ANDROID con un'applicazione eccellente, streaming perfetto e fluidito).
https://play.google.com/store/apps/...1bGwsMSwyLDEsIml0LnJhaW5ldC5ldXJvcGVpMjAxMiJd
http://www.raisport.rai.it/dl/raisp...tem-15c02b99-f3b5-4a3c-ab80-708040c3787e.html
Segnalo che sia su pc che su smartphone, le immagini fanno riferimento al canale 501 RAI HD "anche se non trasmesse ovviamente in alta definizione"
Cosa strana questa sera è che seppur la partita sul 501 non viene trasmessa, sullo streaming è comunque riportata la sigla Rai2HD
addirittura l'hanno trasmessa in letterboxBlackPearl ha scritto:Io segnalo invece che la Rai come aveva detto ha installato i maxischermi nelle tendopoli per vedere le partite dell'Italia, però mi sarei aspettato che ripetessero il segnale di Rai HD... perchè no? E invece http://bologna.repubblica.it/cronac..._schermi_nelle_tendopoli_emiliane-36938395/1/
STRAQUOTOMicFdL ha scritto:SONO un'abbonato Sky (e faccio particolare riferimento al nostro servizio Sky go, qualitativamente deludente su PC e con la PESSIMA esclusiva APPLE per i dispositivi mobili) : ebbene vorrei fare i miei più vivi complimenti alla RAI che una volta tanto, mi ha stupito in positivo, riuscendo a creare un servizio per Pc (con un'ottima qualità, priva di scatti, errori e interruzioni) e in particolar modo per la parte Smartphone (offrendo il servizio anche al mondo ANDROID con un'applicazione eccellente, streaming perfetto e fluidito).
hanno dimenticato di impostare il ricevitore tivusat da 4:3LB a 16:9xxgiuseppexx ha scritto:addirittura l'hanno trasmessa in letterbox![]()
è stato un bel gesto da parte della rai, però si sono fatti troppa pubblicitàjack2121 ha scritto:hanno dimenticato di impostare il ricevitore tivusat da 4:3LB a 16:9
E questo la dice lunga sulle competenze tecniche..
Però trovo carino il fatto che la Rai abbia trovato il modo per distrarre, anche se per poco, migliaia di sfollati![]()
xxgiuseppexx ha scritto:è stato un bel gesto da parte della rai, però si sono fatti troppa pubblicitàcè un detto che dice fai bene e dimentica, invece loro in ogni occasione e ogni tg non hanno fatto altro di ricordare ai telespettatori di questo gesto
![]()
MicFdL ha scritto:Sky go, qualitativamente deludente su PC e con la PESSIMA esclusiva APPLE per i dispositivi mobili)
BlackPearl ha scritto:Non solo è riportata la sigla ma è proprio in HD, come le altre volte (anche se con i soliti problemucci di compressione...)
Su Android però mi devi spiegare come si fa a vedere in streaming perchè io ancora non ci sono riuscito... Ho un Samsung Galaxy S2 con gingerbread 2.3.6
MicFdL ha scritto:Lo streaming è stato attivato solo per Android 3.0 (io ho un GS2 con cyano9 e android 4.0.4 e va)
A te (anche senza voler entrare nel meraviglioso mondo del MODDING Android e Cyano) ti basterà aggiornare il telefono al nuovo sistema operativo (ti ricordo che ICS, cioè android 4.0, è già uscito da un mese abbondante per il nostro GSII![]()
maxreloaded ha scritto:Non c'è nessuna esclusiva APPLE ...
SkyGo è visibile anche su dispositivi Android, e per la precisione:
Samsung Galaxy Tab 8.9
Samsung Galaxy Tab 10.1
Quoto la qualità deludente su Pc e Mac
La qualità su iPhone 3gs / 4 / 4s e iPad è invece molto buona![]()
BlackPearl ha scritto:Non voglio aggiornare assolutamente a ICS, ho letto di varie problematiche per quanto riguarda il Galaxy S2...
Il bello è che avevo letto che era compatibile con la 3.0 ma non so perchè leggendo 3.0 avevo inteso la 2.3 ecc...Peccato
Comunque ho visto un po' di Irlanda-Croazia che è disponibile da rivedere e si vede davvero benissimo...![]()
xenokz ha scritto:"complimenti" alla rai, per aver trasmesso su RAI HD un film in 4:3 letterbox upscalato, anzichè il 2° secondo tempo della partita eire-croazia in HD! GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su rai 2 in sd, la partita faceva letteralmente SCHIFO!!!!
facciamo una colletta e paghiamo il tecnico che deve switchare alle 21.45 tra rai 1 e rai 2 per trasmettere in HD! meglio fare queste battute, che dire ciò che penso!!!
Spero tu stia scherzando... non era nemmeno la partita dell'ItaliaGennaro1 ha scritto:Ma anche la scelta di aver voluto trasmettere un gran premio di F1 che c'è tutti gli anni, piuttosto che una partita degli europei di calcio che ci sono ogni 4 anni è davvero mortificante!!![]()