sì sì, hai capito benissimo.Gpp ha scritto:Non saprei dirti di preciso perché non essendo ancora passata al digitale terrestre la mia zona non ricevo Rai HD, mentre su Sky confermo che vi sono spesso entrambi i problemi di cui parliamo.
Su Rai HD però mi pare che si sia trattato di un problema sporadico, che solitamente non c'è stato finora, sempre che io abbia capito bene![]()
è da solo ieri sera che si è presentato il problema e comunque è sopportabilissimo considerando che non sono molto frequenti.
aggiungo che la verifica del disturbo l'ho fatta sia su una tv samsung lcd 40" fullhd, una tv samsung 22" fullhd, e un monitor tv led 23" fullhd, tutti con tuner dtt incorporato.
mi vien da dire sia un problemino al mio impianto, ma la cosa che mi sembra strana è che il segnale che mi arriva in casa è molto forte... sul tuner della tv indica 90% di segnale anche nel momento in cui il disturbo appare... è chiaro che parliamo del rilevatore di segnale di una tv con tutti i limiti del caso, ma se avessi avuto un 50% di segnale avrei capito, ma con 90% no.
comunque vi faccio sapere nei prossimi giorni, probabilmente migliorerà.