Discussioni sui canali Rai HD

bubba73 ha scritto:
essi come ho detto sono upscaling le riprese sono solo 1080i mancano i dettagli nelle immagini sono tonte e poi hanno comprato le hitachi sono ubsolete .

Le Hitachi non sono assolutamente delle telecamere obsolete. Sono state commercializzate solo pochi anni fa. E quando un emittente televisiva investe così tanti milioni di euro è normale che non compri le telecamere appena presentate ma si affidi a qualcosa di già collaudato.

Magari altre telecamere erano migliori. Ma la Rai non ha fatto mistero che ha scelto le Hitachi per l' ottimo rapporto qualità/prezzo....e se il risultato è quello della vita in diretta e in parte quello di questa sera, direi che l' acquisto è stato buono.

PS grazie per la risposta alla mia domanda. Se hai informazioni di ulteriori conversioni di studi all'HD facci un fischio e indicaci quali. Grazie ;)

Wow, qua spuntano trasmissioni HD come i funghi! Bene così
Vorrei ringraziare bubba73 per le informazioni, sei il nostro unico contatto con la Rai

certo che dovrebbero fare piu canali hd se iniziano a fare tante trasmissioni in hd sennò si sovrappongono

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ma che sta succedendo oohhh... si sta avvicinando la fine del mondo?:lol: :lol: :lol: :lol: la cosa bella è sapere che stanno iniziando a fare più programmi in HD e poi i tg sono ancora in 4:3 con una qualità video davvero pessima

djandrea ha scritto:
certo che dovrebbero fare piu canali hd se iniziano a fare tante trasmissioni in hd sennò si sovrappongono
eh si, a questo punto il 13 si sovrappongono Il viaggio e Nardone e dal 17/09 Affari tuoi sempre con Il viaggio

secondo me dovrebbero

spostare rai4 sul mux 1 (tanto basterebbe abbassare leggermente rai 1 che certe volte arriva a 8 mb/s O_O )
spostare rai storia sul mux 3
poi rai 5 spostarlo sul mux 3 o 2

cosi avrebbero il mux 4 libero e li ci starebbero 2 canali hd ottimizzati bene :D

Sarebbe un sogno avere due canali in alta definizione sul modello BBC ovvero uno Rai1HD e un Rai HD, quest'ultimo all HD e che va in simulcast con gli altri canali quando serve (naturalmente nell'ipotesi che ci fosse tanto materiale da trasmettere). Dopo si fanno ipotesi così tanto per parlare, io per primo non ho le conoscenze per affermare se esiste veramente una migliore distribuzione dei canali nei mux. Per il mux 1, per esempio, bisogna tener presente che in alcune regioni (Valle d'Aosta, Veneto, Trentino AA, FVG) c'è già un quinto canale e, quindi, probabilmente non c'è più spazio.

E'un pò che me lo chiedo...

Ma alla Rai, sarebbe costato tanto mettere il campionato di GP2 in HD?
Almeno la domenica mattina con Gara2 visto che va su Rai2 :evil5:

morgan2012 ha scritto:
Da giovedi Affari Tuoi in HD :evil5: (appena visto il promo)
Mi sta venendo un colpo...:5eek:
Bisogna vedere il prime time...
Brava Rai! ;)
Qui mediaset si deve dare una mossa con Canale 5 HD...
Anche se non sarebbe al momento eguagliabile il palinsesto di rai HD in quando a meno che non siano state fatte modifiche Pomeriggio 5 e Avanti un Altro non sono prodotti in studi HD.
Pero' access e prime time sono invidiabili.

nuovo studio (o meglio, nuova scenografia) per l'eredità. chissà che non ci riservi anche qualche altra sorpresa... no vabbè, adesso sto sognando troppo!

Come per magia da quando c'è mediaset in hd anche la rai si è svegliata... a pensar male ci si azzecca quasi sempre

VIANELLO_85 ha scritto:
Due canali HD?
E' già tanto se trasmettono qualcosa sul canale HD esistente :)
ma iniziano a fioccare i programmi hd

-Ti lascio una canzone
-affari tuoi
-il commissario nardone
-il programma di baudo (che si sovrappone! a il commissario nardone)
-quelli che ....

etc etc ... ci potrebbe stare se riescono a farne un altro .. con 1 mux 2 canali hd ci stanno eccome!

secondo me un bel RAI1HD che passa sempre rai 1 in hd (o upscalato quando non c'è roba hd) e rai hd che passa magari rai2 upscalato .. e quando c'è un programma su rai 3 o rai 5 o altro trasmette quello!

Ultima modifica:
Comunque volevo dire ad alert che avevo ragione io ieri ovvero il programma era in hd ma hanno sbagliato a switchare. Quindi non serve che dia dei cecati o incompetenti agli altri solo perchè hanno capito prima di lui che quel programma doveva andare in hd

ivanocopp ha scritto:
Comunque volevo dire ad alert che avevo ragione io ieri ovvero il programma era in hd ma hanno sbagliato a switchare. Quindi non serve che dia dei cecati o incompetenti agli altri solo perchè hanno capito prima di lui che quel programma doveva andare in hd
guardando meglio .. hanno applicato il logo di rai hd sopra il logo di rai 1 XD , cmq anche a me pareva upscalato (si notavano le scritte che avevano dei contorni)
cmq si sicuramente si erano sbagliati :D :lol:

ivanocopp ha scritto:
Come per magia da quando c'è mediaset in hd anche la rai si è svegliata... a pensar male ci si azzecca quasi sempre
È più probabile che fosse già previsto. Non è che se aggiungono Italia1 HD, da una settimana all'altra la Rai prende e installa attrezzature HD ovunque. Non funziona così... :)

Indietro
Alto Basso