Discussioni sui canali Rai HD

Martedì replicano per la seconda volta nel giro di qualche mese "preferisco il paradiso"....sono proprio alla frutta anche come palinsesto!!:eusa_whistle:

Comunque sarà in HD

Martedì pomeriggio, la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico che si svolgerà al Quirinale, sarà trasmessa anche in HD.

Non era HD infatti ;)
ma rispetto ad altri upscaling,"Caruso" è nettamente il peggiore! Immagini sporche e pochissimo dettaglio...

non dovrei dirlo .. ma dopo ... anni ... venerdì l'antennista ha montato un elemento che ci permetterà di vedere rai hd.. domani dovrebbe montare il filtro perchè venerdì non ce l'aveva disponibile..
c'è da dire che non tutto il male viene per nuocere.. mercoledì un temporale ha mandato ko la centralina e visto che c'era l'antennista ha finalmente installato il "pezzo mancante"..
non vedo l'ora di poter completare la ricezione dell'offerta free (che aggiungerò a quella pay di sky che ho da tempo)...
peccato non essere riuscito a veder eil GP di Singapore che dev'essere stato da urlo con quelle riprese dall'alto che sembravano riprendere Gotham City!

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
Martedì replicano per la seconda volta nel giro di qualche mese "preferisco il paradiso"....sono proprio alla frutta anche come palinsesto!!:eusa_whistle:

Comunque sarà in HD
In realtà mi pare fosse stata messa in palinsesto la fiction "Sposami " poi col cambio di palinsesto del mercoledì (hanno deciso di cancellare "Per tutta la vita ") avrà fatto fare altre scelte

Io i riflettori li ho visti sempre e solo sulla D'Urso... :eusa_think: (le poche volte che sono passato su pomeriggio 5)
Magari mi sbaglierò ma la Venier mi è sempre sembrata abbastanza "naturale"...

Effettivamente c'è stata una progressiva riduzione dell'illuminazione. Il primo giorno sembrava di guardare una lampada alogena :D Ora va bene!
Ma soprattutto hanno finalmente eliminato quel sottofondo che io ho impropriamente definito "effetto calza" che rovinava un po' la qualità.
Ora si può dire che sono ritornati a trasmettere con gli elevati livelli qualitativi della scorsa edizione.

Invece, una cosa che ho notato nella vita in diretta e nel programma della clerici, è che ogni tanto capita come un "rallentamento video". Poi dopo pochi istanti la velocità ritorna normale. Qualcuno ha notato questo difetto?

BlackPearl ha scritto:
Io i riflettori li ho visti sempre e solo sulla D'Urso... :eusa_think: (le poche volte che sono passato su pomeriggio 5)

No no...la Venier quest'anno era troppo illuminata! :D

BlackPearl ha scritto:
e allora hai visto male..i primi giorni, ci volevano gli occhiali da sole per vedere la tv!!...a parte gli scherzi era molto fastidioso!!

rob7417 ha scritto:
e allora hai visto male..i primi giorni, ci volevano gli occhiali da sole per vedere la tv!!...a parte gli scherzi era molto fastidioso!!
specialmente quando la venier aveva l'abito bianco... presente quando siete sulla neve e c'è un sole che spacca le pietre? ecco. anzi, peggio!

rob7417 ha scritto:

Io mi ricordo l'anno scorso forse... perchè quest'anno ci sarò passato una volta su La vita in diretta oltre a oggi...

Comunque se c'è una giornalista che ricordo che la luce davvero sparata a 1000 è Paola Ferrari! A proposito conduce ancora qualche trasmissione sportiva?

Indietro
Alto Basso