Discussioni sui canali Rai HD

si avvicina natale. ecco i film disney che saranno trasmessi su rai1 in prime time: bambi, la principessa e il ranocchio, il re leone, il libro della giungla.
speriamo anche in HD...

ale88 ha scritto:
si avvicina natale. ecco i film disney che saranno trasmessi su rai1 in prime time: bambi, la principessa e il ranocchio, il re leone, il libro della giungla.
speriamo anche in HD...
ma non erano stati già trasmessi lo scorso anno??:eusa_think:

veramente saranno 30 anni che li mandano sotto natale.... è sempre stato (e penso sempre sarà) così. Per l'HD ci spero visto che esistono già tutti o quasi in alta definizione

ekboz1 ha scritto:
veramente saranno 30 anni che li mandano sotto natale.... è sempre stato (e penso sempre sarà) così. Per l'HD ci spero visto che esistono già tutti o quasi in alta definizione

Speriamo,anche perché hanno una qualità strepitosa. Piuttosto l'abbassamento del bitrate è stato evidente a mio parere....

Ciaolo ha scritto:
Infatti, tutti quelli che conosco lo odiano...
è la brutta copia di IO CANTO.. con la differenza che là c'è big Jerry. Vogliamo mettere la differenza? :badgrin:

D96 ha scritto:
Speriamo,anche perché hanno una qualità strepitosa. Piuttosto l'abbassamento del bitrate è stato evidente a mio parere....
O.T. peccato che la disney sta restaurando (anche se non sempre in maniera magnifica.. vedasi il blu ray di Cenerentola che è uno scandalo..) i classici, ma snobba completamente i live-action.. :(

ale88 ha scritto:
speriamo anche in HD...

Spero che in HD su RAI 1 vada "il Libro della Giungla" in quanto come per La Sirennetta l'anno scorso, sarebbe una cosa gradita, essendo non uscito ancora in HD per l'home video, ma solo su tv a pagamento = SKY

mentre Re Leone, Pricipessa e il Ranocchio sono entrambi disponibili in Bluraray da tempo a poco più 10€

Preferenze in HD:

1) Il Libro della Giungla, perchè è un'antemprima in HD, non disponibile su supporto HD Home Video in nessun paese

2) Principessa e Ranocchio, pur essendo inferiore artisticamente al Re Leone, La Principessa ha una resa in HD eccellente, immagini perfette, si vede tutta la potenza del nuovo softwere di colorazione digitale Toon Boom, inoltre è più recente, ci possono essere molte persone che non lo hanno ancora vista, alcontrario del Re Leone..

3) il Re Leone, grande classico anni 90' dell'ultima generazione di grandi artisti Disney, ormai quasi completamente istinti, per colpa di Pixar, dei film in animati in CGI, oltre alla mancanza di fininanziamenti, strutture, personale specializzato, idee, prendersi dei rischi, azzardi, Disney non ha detto NO.. :crybaby2: in giappone l'animazione viene vista come l'industria cinematografica Live Action, ovvero non deve essere necessariamente rivolta ai bambini, quindi quello che fece Disney con l'animazione classica, ora Pixar, Dreamworks, e Disney stanno finendo ad ogni nuova uscita.. vedi gli ultimi Cars 2, ToyStory 3, Ribelle, Le Cinque Leggende, Ralf spaccatuttto, ed altri prodotti tipo Hotel Transilvania etc.. almeno i classici erona magici, e fatti tutti a mano.

4) Bambi, uno dei classici più noiso/tristi, tra tutti il meno spettacolare, qundi se non andrà in HD nessuno ne sentirà la mancanza, per i fan cè un buona edzione in Bluray 1080p/24, che di certo non è inferioriore ad una eventuale trasmissione RAI in HD 1080i 50hz

D96 ha scritto:
L'immagine risulta essere sporca

Dovevi vedere l'HD de LA7 cosa era diventato quando ne gli ultimi tempi avevano dimezzato il bit-rate da 8 a 4MB.. pensare di fare un canale HD 1080i con la tecnologia attuale, dove 4MB sono pochini pure per un bun SD, se ci sono immagini dinamiche, luci e clori variabili, anche se si opera interamente in MPEG4, vedremo che succederò quando arriverà la nuova versione del DVT-T2 con il nuovo H265, che però probabilemnte serivare a creare spazio al minore numero di frequenze disponibili, in quanto una legge europea obbliga tra qualche hanno a cedere alcune frequenze gli operatori mobile, attualmente occupate da canali televisivi, qundi alla fine se ci andrà bene non cmbierà un cavolo, in quanto la maggiore efficenza del H265 servirà fare posto a tutti quei canali che dovranno cedere le frequenze da destinare ad altro settore, salvo sorprese.

Ultima modifica:
ragazzi io ormai mi sto rassegnando. Vogliamo l'HD?
Compriamocela con i Blu Ray, dove, quasi sempre, si trova ai massimi livelli del suo potenziale. Livelli che i nostri parchi canali televisivi non potranno mai darci.. neanche quella di Sky (per chi ancora può permettersi di scialacquare denaro in pay tv..) è poi eccezionale.. quindi facciamocene una ragione e non aspettiamoci più faville né da Rai, né da Mediaset.

Davide Rossi ha scritto:
evidentemente qualcuno a mediaset si è lamentato perchè raiHD aveva + bitrate di mediasetHD :icon_twisted:
Ma siete fissati con i complotti,mamma mia...
il bitrate è ancora assolutamente adeguato (alcuni canali sky hanno bitrate minori)

Alert ha scritto:
Ma siete fissati con i complotti,mamma mia...
il bitrate è ancora assolutamente adeguato (alcuni canali sky hanno bitrate minori)
Ricordati che se domani piove è colpa di Mediaset.

Dai ragazzi, quella di Davide penso fosse una battuta al limite della provocazione, mica lo pensa davvero ;)

388 ha scritto:
Ricordati che se domani piove è colpa di Mediaset.
:lol:

Le prove della formula 1 ieri si vedevano male... quadretti da tutte le parti... ho un dubbio: dipende dall'abbassamento del bitrate di cui qualcuno ha parlato o qualcosa nella mia zona? Da voi come si vedevano???

Randal ha scritto:
Le prove della formula 1 ieri si vedevano male... quadretti da tutte le parti... ho un dubbio: dipende dall'abbassamento del bitrate di cui qualcuno ha parlato o qualcosa nella mia zona? Da voi come si vedevano???
Ho visto anche io, mi sa che è il bitrate.
Comunque se si abbassa 1 mb/s e il risultato è quello in Rai hanno ben da preoccuparsi rispetto a mediaset...
TLUC sempre HD fantastico ieri.

Randal ha scritto:
I 2mbps di bitrate tolti senza senso si sono fatti vedere eccome :doubt:
Invece di migliorare, peggioriamo

Ah... durante la F1 c'erano punte minime di 8,50mbps :5eek:

marcobremb ha scritto:
I 2mbps di bitrate tolti senza senso si sono fatti vedere eccome :doubt:
Invece di migliorare, peggioriamo

Ah... durante la F1 c'erano punte minime di 8,50mbps :5eek:

Che schifo! 11 mbps erano perfetti...

Indietro
Alto Basso