Discussioni sui canali Rai HD

sopron ha scritto:
Mi fai fare scroll orizzontale
anche l'anno scorso la trasmissione aveva queste caratteristiche video e audio.
Ops, infatti ero in dubbio se metterlo come link o come imamgine. Ho messo come link :)
Ovviamente so benissimo che pure l'anno scorso Sanremo aveva queste caratteristiche, però fa sempre la sua scena leggere quelle caratteristiche

xyz123 ha scritto:
Audio surround 5.1 che su RaiHD bisognerà selezionarlo con il telecomando dato che non è impostato di default come per i canali Mediaset in HD :mad:

Non è sempre detto; certo con i televisori è così, ma chi ha il tv tuner computer via USB con ProgDVB (come me) si può mettere di default quando si seleziona il canale, l'audio AC3 (se disponibile) ;)

UPDATE: ecco già l'audio 5.1, pronto per stasera.
51ac3.png

Ultima modifica:
h2o2by ha scritto:
Non è sempre detto; certo con i televisori è così, ma chi ha il tv tuner computer via USB con ProgDVB (come me) si può mettere di default quando si seleziona il canale, l'audio AC3 (se disponibile) ;)

Beh ovvio però se lo avessero impostato loro come principale non dovremmo cambiarlo noi... E nel 90% di decoder e tv non si può impostare di default

C'e' poco da essere orgogliosi..

Scusate non per fare il demoralizzatore ma sinceramente la rai che ha piu' di 14 canali free e solo uno in hd fra l'altro con copertura non molto estesa e che fa da contenitore per tutte le programmazioni in hd (poche in realta') non mi fa' inorgoglire..
mediaset (frutto anche dei governi precedenti che hanno sempre frenato la rai a vantaggio di mediaset) ha i tre principali network in hd e sinceramente non capisco perche' almeno i canali 502 e 503 riservati a rai hd 2 e rai hd 3 ancora non esistono ...
hanno bloccato anche l'avvio del dvbt-2 che doveva partire con tutti e tre i network principali rai dal 29.1 per motivi tutti da chiarire se veritieri o meno (limitazioni ai programmi per l'estero)
negli altri paesi l'hd e' una realta' gia esistente per tutti i principali network nazionali (in inghilterra ce ne sono 260 free sul dtt e sat da noi appena sessanta compresa sky quindi sul dtt in hd appena 4 mediaset piu' rai hd ..da ridere)
soliti ritardi nell'evoluzione tecnologica

darkman64 ha scritto:
Scusate non per fare il demoralizzatore ma sinceramente la rai che ha piu' di 14 canali free e solo uno in hd fra l'altro con copertura non molto estesa e che fa da contenitore per tutte le programmazioni in hd (poche in realta') non mi fa' inorgoglire..
mediaset (frutto anche dei governi precedenti che hanno sempre frenato la rai a vantaggio di mediaset) ha i tre principali network in hd e sinceramente non capisco perche' almeno i canali 502 e 503 riservati a rai hd 2 e rai hd 3 ancora non esistono ...
hanno bloccato anche l'avvio del dvbt-2 che doveva partire con tutti e tre i network principali rai dal 29.1 per motivi tutti da chiarire se veritieri o meno (limitazioni ai programmi per l'estero)
negli altri paesi l'hd e' una realta' gia esistente per tutti i principali network nazionali (in inghilterra ce ne sono 260 free sul dtt e sat da noi appena sessanta compresa sky quindi sul dtt in hd appena 4 mediaset piu' rai hd ..da ridere)
soliti ritardi nell'evoluzione tecnologica
Ma vabbé, sappiamo come vanno le cose in italia, ma quello della Rai è un ottimo HD 1080, quindi negli altri paesi ci saranno pure un sacco di canali HD, ma a 720p... Qualitativamente l'HD Rai è uno dei migliori disponibile nella televisione euopea.

Fantastico il product placement delle Golia, na roba. :D
Sul mixer proprio le caramelle ci stanno. :lol:

andrewhd ha scritto:
No, non sei l'unico.
per esperienza personale so che chi si chiama andrea non è mai contento (scherzo).
comunque sarà per il bitrate, sarà che siamo abituati all'HD della lux vide, però anche a me sembra che manchi qualcosa.

Col nero mi sono stupito molto, invece quando è stato illuminato il palco di Sanremo gli entusiami si sono un po' smorzati. Forse quel leggero calo di bitrate è colpevole...

Per dire adesso il bitrate viaggia sul 9.7 Mbit/s (il solito)

il calo di bitrate secondo me non c'entra niente , anche quando la cam è ferma è filtrato

infatti è strano... ma si vede peggio dell'anno scorso , sembra simile all'anno che verrà

Ultima modifica:
un'annotazione OT. certo che quel technocrane messo lì in mezzo alla platea mi sembra tanto sacrificato... vabbè

Ho notato una cosa: ProgDVB NON mi segnala che l'audio sia 5.1, ma il classico AC3. Boh, forse io ho solo le due normali casse e il sistema tv lo ha riconosciuto. :eusa_think:

h2o2by ha scritto:
Ho notato una cosa: ProgDVB NON mi segnala che l'audio sia 5.1, ma il classico AC3. Boh, forse io ho solo le due normali casse e il sistema tv lo ha riconosciuto. :eusa_think:

Anche il 5.1 è AC3...

BlackPearl ha scritto:
Anche il 5.1 è AC3...
Però nel pomerggio avevo controllato e era segnato 5.1.
Cmq adesso ho fatto un refresh del programma è segna correttametne audio 5.1, quindi caso chiuso :)

Buonissimo HD, ottima definizione, ma si vedono dei quadrettoni in mezzo all'immagine in movimento, secondo me per il bitrate (9,50mbps sono pochi per un'ottima immagine HD, l'encoder RAI non è come quello di TIMB che andava a 6mbps!!)

Quest'anno dal punto di vista pubblicitario si sono impegnati moltissimo.

Gli spot di sanremo sono tutti in nativo e sono esterni!

jack2121, ok, sarà buono, ma non come l'anno scorso, che era il top secondo me.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso