Discussioni sui canali Rai HD

Hai letto anche la mia obiezione? interviste dall'impalcatura in piazza e ASSENZA (!!!) di collegamenti dallo studio??
calmo calmo :)
(l'hai rifatto -anche con l'altro utente della juve nell'altro 3d-, anche se avevi promesso diversamente....ti sei dimenticato..e c'eravamo anche chiariti in privato, ricordi? eventualmente si continua in privato come l'altra volta -se sei motivato- con le critiche ad personam anzi erga personam, senza inquinare il 3d ;) ) ;) grazie.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Hai letto anche la mia obiezione? riprese dall'impalcatura in piazza?
calmo calmo :)
(l'hai rifatto -anche con l'altro utente nell'altro 3d-, anche se avevi promesso diversamente....ti sei dimenticato..e c'eravamo anche chiariti in privato, ricordi? eventualmente si continua in privato come l'altra volta -se sei motivato- con le critiche ad personam, senza inquinare il 3d ;) ) ;) grazie.

Io dico solo che non mi è piaciuta la tua ironia, ne con me ne con l'altro utente...

Per riguarda l'impalcatura dalla piazza non saprei, io tutte le trasmissioni collegate da San Pietro di questi giorni le ho viste solo a sprazzi... Però mi sento di dire che se quando c'è di mezzo il Tg1 non va in HD è perchè la produzione "finale" diciamo è del Tg1, le immagini quindi diventano proprietà del Tg1 quindi purtroppo non in HD essendo il Tg1 all'età della pietra o quasi... Dico però che secondo me lo sforzo di mandare le immagini in HD lo potrebbero fare comunque, e al massimo se vanno da studio potrebbero interrompere l'emissione e riprendere quella esterna in HD... Ma sai forse è chiedere troppo a questi del primo tg... :icon_rolleyes: Secondo me a questo punto dovremo aspettare il rinnovamento del Tg1 con la nuova emissione in HD, e a quel punto non avranno più scuse...

P.S. Senza rancore ;) Ciao.. :)

[[Mi dispiace che tu non apprezzi l'ironia, dopo tutto è solo una figura retorica. Sarà perché me ne hanno fatto studiare decine e decine e decine...poi per non sprecare il sudore giovanile le metti in pratica ;) :D ]]

rai1 = logo tg1
raiHD = assenza logo.

aspettiamo la nuova emissione, intanto ci accontenteremo dell'olografo della Rai e intanto gli anni passano...

ricordo che in primavera ci sarà/ci sarebbe dovuta essere (?) l'inaugurazione di rai1hd, 2hd, 3hd.
scommettiamo che qualche evento importante salterà anche in caso di tre canali?

Ultima modifica:
In effetti se poi saltano fuori quei 3 canali non si sa poi dove piazzerebbero gli eventi di Rai5... :eusa_think: Boh... staremo a vedere

Magari Rai HD resterà a sé in stile BBC HD (fino alla sua trasformazione in BBC Two HD)? :)

388 ha scritto:
Magari Rai HD resterà a sé in stile BBC HD (fino alla sua trasformazione in BBC Two HD)? :)
da un documento rai pare vada cosi (se non ho letto male andate nel topic rai dvb-t2)

RAI HD che rimane su questo mux , rai 1 hd rai 2 hd rai 3 hd che va sul mux t2 !

djandrea ha scritto:
da un documento rai pare vada cosi (se non ho letto male andate nel topic rai dvb-t2)

RAI HD che rimane su questo mux , rai 1 hd rai 2 hd rai 3 hd che va sul mux t2 !

Quindi in tanti non potranno vederli insomma... :eusa_doh:

djandrea ha scritto:

Esatto, così si capisce dalla presentazione sul DVB-T2 made in Rai :eusa_think:

Però è un'eresia mantenere il mux T2 in banda VHF... Molti di noi l'hanno già fatta levare quell'antenna!

BlackPearl ha scritto:
Però è un'eresia mantenere il mux T2 in banda VHF... Molti di noi l'hanno già fatta levare quell'antenna!
male..un antenna in piu che noia dava???tra l altro anche di modeste dimensioni..un antennista serio, non te l avrebbe fatta togliere,se poi l hai tolta di tua iniziativa è un altro discorso...si sapeva che i mux sarebbero andati anche in VHF..c è anche un mux dell ex beaty contest che andrà in VHF...

vuol dire che io mi son beccato quello disonesto, oppure quello non informato (nel 2009) che vhf sarebbe stato ancora utilizzato e che avrebbe rappresentato il futuro col t2. meno male che il t2 non si baserà sul Morse ;)

e adesso dicono "eh ma era stato detto di lasciarle"! :doubt: :icon_rolleyes:
magari sarà colpa nostra che non ascoltiamo i buoni consigli e facciamo di testa nostra??
ancora un po' e ci diranno che era indispensabile conservare i vecchi telefoni SIP, meglio essere prudenti ;) :D

rob7417 ha scritto:
male..un antenna in piu che noia dava???tra l altro anche di modeste dimensioni..un antennista serio, non te l avrebbe fatta togliere,se poi l hai tolta di tua iniziativa è un altro discorso...si sapeva che i mux sarebbero andati anche in VHF..c è anche un mux dell ex beaty contest che andrà in VHF...

Il mio antennista è un p*rla, quando mi ha rifatto l'impianto sono io che gli dovuto dire "occhio che voglio ricevere anche il 37 perchè poi qui verranno messi Canale5 e Rete4 HD", lui neanche ci credeva... Per poi ovviamente ricredersi quando l'ho richiamato dicendogli che infatti non ricevevo bene questo canale (che comunque dalle mie parti insieme al 36 è un po' difficoltoso)

L'antenna VHF inizialmente io gli avevo detto di tenerla ma poi trovava balle e allora gli ho detto va bene toglila... Sapevo che alla fine anche qui avevo ragione io :eusa_wall:

In ogni caso la Rai dovrebbe tenere conto di questa cosa...

Purtroppo anche a me hanno tolto la VHF :doubt:
però per sfortuna per adesso il Monte Parodi non sarà uno dei siti dove attiveranno il dvb-t2 quindi ciccia :sad:

A Catania in VHF abbiamo RAI e locali quindi le antenne VHF le abbiamo tutti. La mia è anche nuova, sostituita da un paio di mesi.

Da quanto dite sembra che sia necessario un decoder t2 o un televisore con il t2 se ho compreso. Ottimo. Questo farà scendere i prezzi dei televisori senza t2 e mi servirebbe giusto un 40 pollici da mettere a muro in cucina.

Stasera la suora in HD finalmente ancora fra noi.
Qualcuno ha notizie sulle prossime puntate?

djandrea ha scritto:

Ma non avevano detto che la sperimentazione era bloccata perchè aspettavano che si dinfondesse il nuovo codec?
Potete mettere il link di quella discussione, quando è prevista l'attivazione del mux?

Indietro
Alto Basso