Discussioni sui canali Rai HD

Domanda:Ragazzi squadretta ancora come era in SD come negli altri anni,sopratutto nelle riprese in moto?
Ieri non ero a casa
E se squadretta,anche in HD?

anche io l'ho notate le scritte in inglese, a me non cambia nulla perchè le capisco, però mi da fastidio che una competizione italiana prodotta da noi italiani vegna trasmessa dalla rai(televisione di stato) con le scritte in inglese... era più giusto che fossero in italiano per noi ed in inglese per il feed internazionale

Ma non era stato detto che le immagini le produceva Infront?
Comunque, nella prima tappa ci sono stati pochi sganci, così come accade al Tour De France. Spero sia così per tutto il Giro.

Da oggi pomeriggio durante il giro e' nato un nuovo canale, Rai 13.

ci sono i 2 loghi sovrapposti! :)

PS per AverageItalian:

All'amico Chris Patten digli che in Italia non siamo arrivati ancora a sodomizzare i minori nei camerini della tv di stato, come alla bbc.
Con questo non voglio difendere il nano, persona che odio dal profondo del mio cuore.

chiuso :)

Eccolo il nuovo canale Rai 13, rigorosamente in HD :laughing7:

OL4pShwl.jpg

E già Rai HD è stato staccato da Rai3.....ah ma già, bisogna seguire l'importantissimo matrimonio di Valeria Marini in upscale :D

Per circa mezzo minuto ci sono stati addirittura 3 loghi sovrapposti. Comunque è veramente un peccato che non trasmettano anche il processo in HD (tra l'altro prodotto in alta definizione). E' vero, quest'anno è stato fatto un importante passo avanti con l'HD e perciò mi accontento ma non capisco per quale motivo la Rai ci debba offrire un servizio non completo pur potendolo fare senza particolari sforzi.

anche io l'ho notate le scritte in inglese, a me non cambia nulla perchè le capisco, però mi da fastidio che una competizione italiana prodotta da noi italiani vegna trasmessa dalla rai(televisione di stato) con le scritte in inglese... era più giusto che fossero in italiano per noi ed in inglese per il feed internazionale
Concordo al 200%... Durante il Tour de France le scritte sono in inglese?

Per quanto riguarda i 2 loghi... Ma c'è qualche automatismo? Ieri è successo... oggi é successo nuovamente e non finiva più... E' possibile che gli omini (immagino ogni giorno diversi causa turni di lavoro) abbiano tutti questo livello di professionalità tipo cepu? :D

Concordo al 200%... Durante il Tour de France le scritte sono in inglese?

Per quanto riguarda i 2 loghi... Ma c'è qualche automatismo? Ieri è successo... oggi é successo nuovamente e non finiva più... E' possibile che gli omini (immagino ogni giorno diversi causa turni di lavoro) abbiano tutti questo livello di professionalità tipo cepu? :D

Le scritte quest'anno sono curate direttamente da RCS. E hanno fatto questa scelta....

Riguardo ai loghi sovrapposti e via dicendo. Ne avevamo parlato tempo addietro: ovviamente Rai HD, non avendo un palinsesto autonomo, è molto dipendente dall'intervento umano nell'instradare correttamente il giusto segnale. Soprattutto durante gli spot. Ma è altrettanto ovvio che non è un canale gestito esclusivamente in maniera manuale. Certi dettagli (vedi loghi, stacchi pubblicitari, sovraimpressioni ecc...) sono automatizzati. Soprattutto per le trasmissioni che hanno una cadenzatura di orari prestabilita (ossia nella maggior parte dei casi dei programmi in onda su Rai HD).
Certo, gli eventi sportivi sono più difficili da gestire (a maggior ragione quando bisogna coordinare Rai HD con l'equivalente SD generalista per esempio negli spot). Ma quando gli orari "ballano" la gestione prettamente manuale accade in Rai, come in qualsiasi altra emittente.
Evidentemente deve essere rimasto "in memoria" un qualche comando di far apparire a quella determinata ora il logo Rai 1 HD. Più "grave" che nessuno si sia accorto dell'errore e abbia tolto il problema.

Riguardo al fatto di troncare la trasmissione nativa...meglio non aggiungere altro. Per poi spostarsi su un programma SD....;)

Indietro
Alto Basso