Discussioni sui canali Rai HD

Non so se già l'ha scritto qualcuno, ma la telenovela "Pasiòn Prohibida", che sarà trasmessa dal 7 gennaio alle 14:00 su Rai 2, andrà in onda anche in HD sul canale 501.

visto che qualità? :)
Si, grazie per averli postati, il 1080p di Youtube a confronto fa pena :D

Devo dire che specie le immagini di Cervinia sono qualcosa di davvero super... nel senso che HD free così non penso di averlo mai visto, seriamente.
Anche le scene ambientate a napoli sono ottime, ed è questo che mi fa arrabbiare, potremmo avere questa qualità tutte le sere, non dico su Rai HD ma almeno su Rai 3 HD sat e dtt (dove disponibile), e invece grazie all'incompetenza di certa gente, Rai 3 è sempre upscaling.

Mi spiace solo che queste bellissime immagini siano state rovinate dai problemi tecnici di ieri sera su Rai HD...

PS: aggiungo che le ho provate direttamente su una tv da 22 pollici con pannello nativo 1920x1080, e queste immagini gli hanno finalmente reso giustizia :D

Ultima modifica:
Si, grazie per averli postati, il 1080p di Youtube a confronto fa pena :D

Devo dire che specie le immagini di Cervinia sono qualcosa di davvero super... nel senso che HD free così non penso di averlo mai visto, seriamente.
Anche le scene ambientate a napoli sono ottime, ed è questo che mi fa arrabbiare, potremmo avere questa qualità tutte le sere, non dico su Rai HD ma almeno su Rai 3 HD sat e dtt (dove disponibile), e invece grazie all'incompetenza di certa gente, Rai 3 è sempre upscaling.

Mi spiace solo che queste bellissime immagini siano state rovinate dai problemi tecnici di ieri sera su Rai HD...

PS: aggiungo che le ho provate direttamente su una tv da 22 pollici con pannello nativo 1920x1080, e queste immagini gli hanno finalmente reso giustizia :D

infatti si sono spettacolari , peccato per i problemi tecnici -.- pure con un passo dal cielo era successo .. con mediaset invece (per quello che ho visto io) mai successo ..

Tg2 in HD ora. Ovviamente per i fortunati col mux 5 o per chi ha il satellite.

Ciao!

Rai1 HD, Rai2 HD e Rai3 HD trasmettono su Hotbird con la codifica per Tivùsat come hai intuito, ma anche su Astra...
Per quanto riguarda il DTT, la Rai aveva iniziato con qualche accensione sperimentale del Mux5 in VHF per la trasmissione di Rai2 HD e Rai3 HD, dopo l'accensione di 2-3 impianti del sud, le accensioni sperimentali che si erano preventivate si sono interrotte e non si conoscono informazioni per il futuro.
Qui il thread, ormai chiuso, dove se ne parlava ;)

Ok grazie ;)

E' passato da poco un promo di un documentario che andrà in onda in HD. Sarebbe la prima volta giusto?

O_O
che documentario ?

Un film che parla di leoni e leopardi, di animali africani insomma. L'ho visto di fretta ma mi pare di aver capito che andrà in onda venerdi 27.

Sulla programmazione di Rai 1 risulta esserci Lilli e il vagabondo (che di fatto andrà in onda stasera in sostituzione di Rapunzel) quindi questo docu/film dovrebbe sostituire Lilli.

Sicura non vada a Natale? Mi pare di aver visto qualche giorno fa il promo che indicava il 25...
E mi sembra di ricordare che Lilli e il Vagabondo fosse stato spostato a stasera per far spazio alla seconda puntata di Così vicini, così londani, il programma con Albano e la Parodi, di cui la prima puntata è stata trasmessa venerdì 20 ;)

Sicura non vada a Natale? Mi pare di aver visto qualche giorno fa il promo che indicava il 25...
E mi sembra di ricordare che Lilli e il Vagabondo fosse stato spostato a stasera per far spazio alla seconda puntata di Così vicini, così londani, il programma con Albano e la Parodi, di cui la prima puntata è stata trasmessa venerdì 20 ;)

Non lo so l'ho visto di sfuggita, aspetterò di rivedere il promo di nuovo.

Ho visto il trailer e le immagini sono spettacolari.

Consiglio... passa a qualcosa di + serio.... per rendere giustizia a un 22 basta retecapri ;-)

Ti assicuro che pensavo anch'io così, e invece la qualità SD è davvero penosa vista su un pannello seppur 22' ma 1920x1080.
Ad esempio gli altri due 32 pollici che ho in casa hanno 1366x768 come risoluzione e l'SD si vede nettamente meglio... :D

Indietro
Alto Basso