Discussioni sui canali Rai HD

aaaa sei uno dei quattro gatti che lo riceve. Positivo però che sia in HD nonostante non sia anche su rai HD, cosa che di solito non succede se non erro.

aaaa sei uno dei quattro gatti che lo riceve. Positivo però che sia in HD nonostante non sia anche su rai HD, cosa che di solito non succede se non erro.
No beh non è collegata la cosa. A volte vanno in onda dei programmi in nativo anche su Rai 2 HD e Rai 3 HD anche se non sono in onda su Rai HD. Rari ma ci sono ;)

oppure il Tg3 delle 12 (che dovrebbe andare in HD) ;)

Mi è capitato qualche giorno fa di vedere un cameraman, un giornalista e un altro "omino" del TG3 e gli ho chiesto perché il TG3 non andasse in nativo (non vedo Rai 3 HD ma ogni tanto, raramente, tipo dopo il giro d'Italia, l'edizione delle 19 va su Rai HD). Mi hanno risposto: "perché la Rai è avanti", ridacchiando.. 😒

L'italia under 21 in HD, ma qualita' video scandalosa ! ( con che riprendono con camere analogiche di 30 anni fa' ?)
stessa pasta il feed in chiaro su 10995H sull'Eutelsat 7 est

Invece le telecamere di Ballarò non sono tutte in HD, lo si nota con quella in alto che riprende tutto lo studio circolare

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Piccolo OT (che poi in fonto non lo è nemmeno): Rai 2 HD e Rai 3 HD sul sat sono senza EPG, è normale? Rai 1 HD ce l'ha!

purtroppo anche sul dtt io che prendo il mux 5 posso dire che manca l'epg a quei canali, però basta che vado 2 secondi su qualsiasi canale rai e quindi si carica anche su quei due canali, solo che non si aggiorna di volta in volta..

Se è come ho capito, allora non è vero che Rai2HD e Rai3HD DTT non hanno EPG. Se ti compare solo se prima ti sintonizzi su un altro canale Rai, vuol dire che l'EPG non è presente nel Mux 5, ma che sugli altri Mux è presente anche quella di questi due canali

purtroppo anche sul dtt io che prendo il mux 5 posso dire che manca l'epg a quei canali, però basta che vado 2 secondi su qualsiasi canale rai e quindi si carica anche su quei due canali, solo che non si aggiorna di volta in volta..

Questo perchè ogni Mux Rai ha l'epg di tutti i canali Rai. Quindi se non hai segnale sul Mux 3 Rai ma hai i canali sintonizzati (per esempio) basta andare su Rai1 e poi andare su Rai4 e avrai l'epg di Rai4 anche se non hai segnale.

Non mi sembrava invece che Rai 2 HD e Rai 3 HD avessero questo tipo di epg... però può essere... visto quel che hai detto ;) Devo verificare che SID hanno i due canali HD :icon_rolleyes:

però dico io, va bene che è ancora un mux sperimentale acceso solo in 4 o 5 postazioni, però ci vuole tanto a configurare l'epg anche su quel mux, se io sono sintonizzato per esempio su rai 2 hd per tutto il tempo dei due programmi in epg caricati finiti questi due programmi l'epg mi dice nessuna informazione ed allora devo ogni volta cambiare canale per farla aggiornare.. mha.. comunque non mi lamento più di tanto perchè almeno io li prendo questi due canali :D

però dico io, va bene che è ancora un mux sperimentale acceso solo in 4 o 5 postazioni, però ci vuole tanto a configurare l'epg anche su quel mux, se io sono sintonizzato per esempio su rai 2 hd per tutto il tempo dei due programmi in epg caricati finiti questi due programmi l'epg mi dice nessuna informazione ed allora devo ogni volta cambiare canale per farla aggiornare.. mha.. comunque non mi lamento più di tanto perchè almeno io li prendo questi due canali :D

Non me ne parlare, per quelli come me che hanno tivusat questi 2 canali sono presenti da 2 anni senza che quei drittoni della rai abbiano saputo mettere una caspita di epg!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso