Discussioni sui canali Rai HD

Si sul mux A è in 16:9, si riferiscono a questo. :)

Ciao ragazzi, confermo anche io della qualità veramente alta della partita trasmessa ieri sera, ma qualcuno è riuscito a vedere con quale bitrate è stata trasmessa ???
Perchè la RAI non trasmette sempre così ??? Hanno forse tolto banda a qualche altro canale ???

In compenso MP ha trasmesso - a pagamento! - la partita in 4:3...

Quando la qualità di partenza è ottima (è una prodizione nativa in hd fatta bene, così comer spesso avvine in inghilterra) ci si deve impegnare molto per farla vedere bene. rai (tralasciando ieri) e mediaset si impegnano in questo senso quantomeno trasmettendola in 4/3.

Nessun cartello presente attualmente sul canale Rai test HD sulla partita della Juventus?

Ora poi che in RAI hanno cose "più importanti" :eusa_wall: a cui pensare e cioè a spartirsi le poltrone figurarsi cosa gliene fot...:5censored: dell'alta definizione :evil5:

Altra bella cosa alla faccia nostra, useranno la tencologia Dobly Digital Pulse con codec AAC HE:5eek: e noi il mitico stereo 128kbit mp2 ultra youtube quality

Côté audio, différents formats d’encodage font partie des spécifications techniques de la TNT HD à l’instar du Dolby Digital et Dolby Digital Plus 2.0 et 5.1, PCM 2.0, DTS, HE-AAC 2.0 et 5.1.

Ultima modifica:
NBA ha scritto:
Nessun cartello presente attualmente sul canale Rai test HD sulla partita della Juventus?

Ne abbiamo già parlato andranno in HD solo le partite che si giocano in casa al mercoledì in onda anche su Rai Due: Real-Juve si gioca a Madrid e dunque niente HD :)

Si, ma mi era sembrata solo un'ipotesi, invece a quanto pare è ufficiale;)

SATRED ha scritto:
Ne abbiamo già parlato andranno in HD solo le partite che si giocano in casa al mercoledì in onda anche su Rai Due: Real-Juve si gioca a Madrid e dunque niente HD :)

Dipende dal fatto che le riprese spettino alla RAI?
E perché non tutte le partite, non possono accedere ai feed HD e ritrasmetterli a noi comuni mortali?

gaetano91 ha scritto:
ma juve-real di domani sera almeno sarà in 16:9?!
qualcuno ne sa qlc?

Ripeto quanto scritto sopra:

SATRED ha scritto:

Sì, credo ke tutte le partite trasmesse da RaiDue saranno in 16:9 sul DTT, xké il formato nel quale vengono riprese le partite di Champions League è proprio il 16:9 (ke poi viene modificato dalla rete ke le trasmette in 4:3, cm fa Mediaset Premium).
X quanto riguarda l'HD, se ho capito bene, si avrà solo nel caso le partite si giochino in Italia.

Indietro
Alto Basso