Continua la caccia al titolo 2011 per la serie nascar, che fa tappa al kansas speedway per la seconda volta quest'anno, dopo aver già ospitato una gara di “stagione regolare” il 5 giugno scorso quando vinse brad keselowski, che non desidera altro che ripetersi stasera.
Un'altra pista veloce in questa chase, la terza in quattro settimane e va a precedere altre tre gare veloci.
Pista completata nel 2001 il kansas speedway, come detto qualche settimana fa, apporterà altre modifiche nel corso del 2012, quando verrà costruito nell'infield una pista road course.
Stasera intanto verrà sfruttato per bene l'ovale (sempre preferito), per correre altre 400 miglia: un banking accentuato ma non troppo, e corners belli ampi, fanno si che questo speedway sia discretamente veloce, con punte che arrivano anche alle 195mph, il che garantisce sempre spettacolo, sorpassi e, perchè no?, qualche bell'incidente magari spettacolare (sempre senza conseguenze ovviamente).
HOLLYWOOD CASINO 400 @ KANSAS SPEEDWAY
track type: intermediate trioval speedway (1.5 miglia),
gara: 267 giri per 400 miglia,
banking: corners 15°, trioval 10.5°, frontstretch 5°,
pit window: 52-56 giri,
pit lane speed limit: 45mph.
Anche stasera l'orario di inizio è alle 20.00 italiane, dai palinsesti come al solito non va bene perchè viene posta la solita differita ad orari impossibili ai più, all'01.30 circa, a seguire la partita NFL New York Jets @ New England che inizierà alle 22.15; più probabile dare un'occhiata domani attorno alle 15.
Meteo variabile ma con bassa probabilità di pioggia, dovrebbe svolgersi tutto regolarmente, bye.