Ultima modifica di un moderatore:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ecco ora si..ale89 ha scritto:
..appunto non una notizia diciamo in primo pianophelps ha scritto:se ne sentiva proprio la necessità...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
kasper^ ha scritto:calcio calcio calcio...anche sportitalia ormai sè adattata![]()
kasper^ ha scritto:calcio calcio calcio...anche sportitalia ormai sè adattata![]()
kasper^ ha scritto:e gli altri 264 sport che esistono al mondo?dai...campionato francese,argentino,brasiliano,mls,lega pro,portoghese,repliche di europa leauge,championship,amichevoli o qualificazioni europei o mondo,campionato primavera,canali di calcio tipo manchester tv e la rubrica solo calcio che in certi periodi dell'anno è tutte le sere in diretta e te guardi gli altri 6-7 sport diversi dal calcio presenti in palinsesto?ma x favore!
ps: ti parla uno che di calcio è appassionato ma così è troppo!
Solo Prato ha scritto:Mi meraviglio della tua dichiarazione!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Se per te trasmettere in chiaro il meglio di basket, pallavolo, pallanuoto e boxe (guardando solo al palinsesto di questa settimana) è trasmettere solo calcio.
Poi se mi dici che questi sport non ti piacciono e volevi vedere in diretta Nascar o football (che non sono calcio nemmeno quelli) e te li fanno vedere solo in differita è un altro discorso.
Cmq non dire che Sportitalia è ormai solo calcio!!!
nascar1993 ha scritto:Tutto ciò che serve a SI è un terzo canale chiamasi SI24 che quando serve trasmetta eventi in diretta! magari sport made in USA!
Il suicidio commerciale lo fa anche SI che non crede nelle scelte che fa, cioè non insistere in quelle che sono state le sue scelte, ha fallito doppiamente facendo così.Villans'88 ha scritto:sarebbe un suicidio commerciale...credo che dopo il fallimento della Nascar e della NFL SI abbia chiuso con li sport made in Usa eccezion fatta per la NBA
Il discorso è presto fatto: siamo proprio sicuri che Sportitalia si sia svenata per compare i diritti di NFL e Nascar?massimomarcello ha scritto:Il suicidio
...
SI deve comprare diritti per poi utilizzarli così, può lasciar perdere e risparmiare soldi per qualcosa che le garantisca migliori affari.
infatti:aldebaran74 ha scritto:Purtroppo il calcio fà ascolti, e gli ascolti portano pubblicità, e la pubblicità paga stipendi e costi.
Gli altri sport fanno pochi ascolti e quindi...
Matteo Gandini ha scritto:Purtroppo non è così, qualsiasi partita di calcio in media fa più ascolti del football, e lo dico con grande amarezza, esattamente come le trasmissioni di calcio parlato (ancora più amarezza).
Il discorso è sempre lo stesso e lo abbiamo/avete già approfondito su altri topic: la scelta della direzione di rete di mandare le partite domenicali in differita è dovuta a due fattori. Il primo è privilegiare, in fasce orarie più appetibili, eventi che abbiano ascolti più alti. Il secondo è la volontà di trasmettere un prodotto asciugato da pause, timeout, interruzioni, che sia più appetibile per il pubblico italiano non appassionato.
So benissimo che gli appassionati o i puristi considerano le pause una parte integrante del gioco o del modo in cui il football è concepito negli Usa e quindi le accettano volentieri (io ad esempio la penso così). Ma Sportitalia è una tv che si basa solo sui ritorni commerciali e di conseguenza sugli ascolti, quindi non può puntare solo sugli appassionati di football, perchè i numeri sono troppo bassi. E ci sono buone possibilità che un "non appassionato" che prova ad avvicinarsi al football alla seconda interruzione nel giro di 10 minuti cambi canale.
Con questo non voglio dire che condivido le scelte che sono state fatte, a me spiace eccome che il football si veda a orari che per molti sono improponibili. Vorrei solo farvi capire la logica (condivisibile o no) che c'è dietro le scelte dell'emittente.
Aggiungo che non mi sembra che qui nessuno abbia fatto promesse: a me il palinsesto viene comunicato di settimana in settimana, quindi non posso sapere se tutte le decisioni sono definitive o meno.
MG