Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa settimana prevista in diretta la finale KHL gara 1-2 rispettivamente venerdì e domenica;)

catalunyalliure ha scritto:
Appuntamenti in diretta domenica:

Mondiale Motocross in Olanda: Gara #1: MX2, a seguire MX1
h.12 Sportitalia 2
Mondiale Motocross in Olanda: Gara #2: MX2, a seguire MX1
h.15 Sportitalia 2
Liga Endesa ACB: Caja Laboral - Real Madrid
h.18 Sportitalia 2
nPower Championship: Birmingham City - West Ham
h.18.20 Sportitalia 1

e come era prevedibile niente champioschip.

la gara di acb inizia invece alle 19

Venerdì 13 Aprile 2012
20.30 - CALCIO: Championship: Southampton-Reading (Diretta)
Stavolta dovrebbe andare in onda;)

Almeno l'anno scorso hanno trasmesso tutte le gare di motocross in 16:9, anche se non hanno mai attivato il flag.

Ma ieri era davvero assurdo quel letterbox spostato in basso per metterci nella parte superiore dello schermo il logo del canale e le scritte diretta e la trasmissione in corso...

Innanzitutto quei loghi perchè non li riducono lasciando un bel SI2 e tolgono la scritta in sovraimpressione del programma in onda? Tanto ormai con l'epg si sa tutto!

E si decidessero a sistemare sopratutto l'audio dei telecronisti, ieri Fanton si sentiva molto basso con un effetto "scarica" in sottofondo, per le prime gare MX1 e 2...

Se continuano così è meglio che cedono i diritti ad Eurosport, almeno lì si vedrà meglio, anche se la Youthstream non produce gli eventi in HD

DjElectro ha scritto:
Almeno l'anno scorso hanno trasmesso tutte le gare di motocross in 16:9, anche se non hanno mai attivato il flag.

Ma ieri era davvero assurdo quel letterbox spostato in basso per metterci nella parte superiore dello schermo il logo del canale e le scritte diretta e la trasmissione in corso...

Innanzitutto quei loghi perchè non li riducono lasciando un bel SI2 e tolgono la scritta in sovraimpressione del programma in onda? Tanto ormai con l'epg si sa tutto!

E si decidessero a sistemare sopratutto l'audio dei telecronisti, ieri Fanton si sentiva molto basso con un effetto "scarica" in sottofondo, per le prime gare MX1 e 2...

Se continuano così è meglio che cedono i diritti ad Eurosport, almeno lì si vedrà meglio, anche se la Youthstream non produce gli eventi in HD

ieri andando in later box hanno sistemato tutto, ho visto i primi minuti di gara 1 della mx2, quando erano in 16:9 e non si vedeva la classifica in basso nel monitor, sistemandolo, si è visto, e ho potuto vedere la posizione di lupino, giro dopo giro

Se trasmettessero in 16:9 con il flag attivo, senza sforare, il problema della grafica Youthstream non ci sarebbe... Nel caso puoi attivare tu il letterbox se hai problemi!

DjElectro ha scritto:
Se trasmettessero in 16:9 con il flag attivo, senza sforare, il problema della grafica Youthstream non ci sarebbe... Nel caso puoi attivare tu il letterbox se hai problemi!
Infatti per vedere in 16:9 col formato originale, devo sintonizzarmi almeno 10 minuti prima che inizi la partita, come mi è successo per vedere le partite della Ligue 1, perchè quando mi sono sintonizzato all'inizio era in 4:3 e quando è iniziata la pubblicità era ancora in 4:3 per passare a breve in 16:9 e così quando sono iniziate le partite il formato era correttamente in 16:9. ;)

Se invece mi sintonizzo all'inizio della partita, continuo a vedere il formato 4:3 e per vedere correttamente devo aspettare la fine del primo tempo, perchè il formato cambia in 16:9 solo durante la pubblicità!! :5eek:

Allo stesso modo non devo cambiare canale, quando sono in 16:9 su SportItalia, perchè quando ritorno sullo stesso canale me lo ritrovo in 4:3 e perciò devo restare fisso su quel canale se non voglio perdermi il 16:9 ed essere costretto poi ad attivare manualmente il formato corretto dei 16:9, se non voglio aspettare che questo cambi regolarmente in 16:9 solo durante la pubblicità. :5eek:

luc1428 ha scritto:
Infatti per vedere in 16:9 col formato originale, devo sintonizzarmi almeno 10 minuti prima che inizi la partita, come mi è successo per vedere le partite della Ligue 1, perchè quando mi sono sintonizzato all'inizio era in 4:3 e quando è iniziata la pubblicità era ancora in 4:3 per passare a breve in 16:9 e così quando sono iniziate le partite il formato era correttamente in 16:9. ;)
strano ke da te sia cosi, comunque domenica prima della partita di ligue 1 hann fatto vedere gli highlites del turno precedente in 4:3 e poi dopo la pubblicità, la partita in 16:9

Per quanto riguarda la grafica dei tempi, Youthstream sembra che abbia comunque risolto alzando leggermente la barra, da come si può vedere da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=aXy1Z9ls98M

Ripeto, trasmettere in 16:9 e togliere quel logo enorme (SI2 basta!) e il titolo del programma, sono le soluzioni migliori!

DjElectro ha scritto:
Per quanto riguarda la grafica dei tempi, Youthstream sembra che abbia comunque risolto alzando leggermente la barra, da come si può vedere da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=aXy1Z9ls98M

Ripeto, trasmettere in 16:9 e togliere quel logo enorme (SI2 basta!) e il titolo del programma, sono le soluzioni migliori!
no la distanza è la stessa di quella mostrata da si in 4:3

Ciro.S ha scritto:
Venerdì 13 Aprile 2012
20.30 - CALCIO: Championship: Southampton-Reading (Diretta)
Stavolta dovrebbe andare in onda;)
non andrà in onda..al suo posto si solo calcio

Ciro.S ha scritto:
Questa settimana prevista in diretta la finale KHL gara 1-2 rispettivamente venerdì e domenica;)

Meglio di niente, ma gara 2 penso che sarà in differita, perchè nel palinsesto di SI2 è prevista alle ore 15 di domenica, ma inizia alle 12 italiane (le 14 in Russia)...

Ciro.S ha scritto:
Bhà penso il solito..:eusa_wall:
il motivo?te lo dico io perche sportitalia non lo vuole dire:non ha onorato la scadenza delle rate dei pagamenti del contratto,per questo la FA gli ha chiuso i rubinetti e la cosa è gravissima

Sempre riguardo la KHL, Spinelli ha appena detto a fine telecronaca che SI manderà in onda tutta la serie.

Quindi, se saranno live, gara 3 e 4 sono in programma martedì e giovedì prossimo alle ore 17.30 italiane.

fabcat ha scritto:
il motivo?te lo dico io perche sportitalia non lo vuole dire:non ha onorato la scadenza delle rate dei pagamenti del contratto,per questo la FA gli ha chiuso i rubinetti e la cosa è gravissima
si m a nn lo puoi dire neanke tu, queste cose si possono dire solo se si ha la certezza, poi il m ag azine angora va in onda, martedì l'ho visto quindi tutti i rubinetti non sono tagliati

No comment sulla gestione di gara 2 di finale KHL da parte di SportItalia ieri pomeriggio. :mad:

ps: martedì ore 17.30 live gara 3 su SI2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso