Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
non so come funziona la cosa, però in qualche modo se li vogliono rivendere devono informare tutti prima dell'inizio del campionato. a meno che non abbiano interesse a rimetterli in vendita, ma questo lo escludo
Fidati tra le tv sanno cosa è successo...non c'e' bisogno di nessun comunicato

ho proprio ricevuto una email da Casotti un'oretta fa e mi ha ribadito appunto, come già ha detto a un altro forumista, che ad oggi la Ligue 1 non è su Sport Italia.

Allora le cose sono 2

- il contratto non era biennale come annunciato
- la LFP o chi agisce per lei ( IMG,Sportfive,etc ) ha strappato il contratto

Adesso bisogna vedere cosa succede perchè ovviamente la Ligue 1 ha acquisito prestigio e non penso vogliano essere oscurati in Italia...

se dessero l'opportunità di trasmettere solo le partite del PSG, non so se è fattibile, sì l'interesse ci sarebbe da parte di qualcuno secondo me.
Diversamente occuparsi di tutto il campionato, boh. lo vedo poco accattivante per il nostro mercato.

Però non credo che un campionato come quello francese faccia questo tipo di accordo...il loro intermediario cercherà di vendere tutto il campionato...e se anche volesse non penso che il PSG abbia la possibilità di vendere i suoi match all'estero perchè i diritti dovrebbero essere centralizzati...

Villans'88 ha scritto:
Allora le cose sono 2

- il contratto non era biennale come annunciato
- la LFP o chi agisce per lei ( IMG,Sportfive,etc ) ha strappato il contratto

Adesso bisogna vedere cosa succede perchè ovviamente la Ligue 1 ha acquisito prestigio e non penso vogliano essere oscurati in Italia...
a questo punto è evidente che c'è qualcosa che non quadra nei termini contrattuali

che il contratto era biennale, non ci sono dubbi, è stato detto e scritto ovunque, sportitalia avrebbe diramato una rettifica alle varie redazioni. poi è stato scritto anche sul comunicato ufficiale LFP... no, il problema è da cercare da un altra parte

mi ricordo, molto vagamente però, che si parlava qualcosa di canal+... non so se avevano un accordo, il minimo credo dei pacchetti, con la LFP per trasmettere 1 o 2 partite a giornata, e solo canal+, ma comunque erano pochissime quelle prodotte da Orange Sport... adesso invece molte partite non dovrebbero essere di Al Jazeera che ha siglato pochi mesi fa un contratto a cifre davvero notevoli per produrre molte partite della ligue1?

se è cosi, potrebbero anche essere cambiati itermini contrattuali, ed eventualmente portare alla automatica rinegoziazione dello stesso...

katageo ha scritto:
La Ligue 1 poursuit son développement à l'international, en signant un accord en Italie avec la chaîne Sportitalia pour la diffusion du Championnat de France.

Ce contrat porte sur les deux prochaines saisons (2010/2011 et 2011/2012). Lors de chaque journée de Ligue 1, Sportitalia diffusera un à deux matches en direct et proposera un résumé de 52 minutes de toutes les rencontres.

www.topfoot.com/8186,1/droits-tv-la-ligue-1-diffusee-en-clairen-italie.html

;)
ma non è che la Ligue 1 aveva fatto inserire una clausola che permettesse la risoluzione unilaterale del contratto in caso di offerte superiori per quest'anno, cioè ad esempio nessuno si è chiesto se magari dietro ci possa essere Sky o Med.Prem.?...:doubt:

CHRIS 86 ha scritto:
mi ricordo, molto vagamente però, che si parlava qualcosa di canal+... non so se avevano un accordo, il minimo credo dei pacchetti, con la LFP per trasmettere 1 o 2 partite a giornata, e solo canal+. adesso molte partite non dovrebbero essere di Al Jazeera che ha siglato pochi mesi fa un contratto a cifre davvero notevoli per produrre molte partite della ligue1?

se è cosi, potrebbero anche essere cambiati itermini contrattuali, ed eventualmente andare alla rinegoziazione dello stesso...
ma questo è successo per i diritti nazionali,non internazionali:eusa_think: :evil5:
forzagranata ha scritto:
ma non è che la Ligue 1 aveva fatto inserire una clausola che permettesse la risoluzione unilaterale del contratto in caso di offerte superiori per quest'anno, cioè ad esempio nessuno si è chiesto se magari dietro ci possa essere Sky o Med.Prem.?...:doubt:
ci sarebbe stato un comunicato almeno...

agostino31 ha scritto:
ma questo è successo per i diritti nazionali,non internazionali:eusa_think: :evil5: ci sarebbe stato un comunicato almeno...
un comunicato da parte di chi? secondo me dietro c'è Sky o Mp perchè ormai bisogna rassegnarsi al fatto che di calcio gratuitamente se ne vedrà sempre men soprattutto in Italia, temo

forzagranata ha scritto:
un comunicato da parte di chi? secondo me dietro c'è Sky o Mp
lo avrebbero annunciato già da tempo:evil5: :evil5: e poi su entrambe nel weekend non sono segnate partite di Ligue 1:evil5:

Un saluto a tutti. Questo è il mio primo post. Seguo spesso Sportitalia e mi dispiacerebbe se la ligue1 non ci fosse più proprio ora che diventa interessante. Questa faccenda mi fa tornare in mente l’estate del 2006 quando sportitalia aveva il contratto con i diritti della serie B. Ricordo addirittura la grafica con l’appuntamento per la partita di esordio della juventus contro il rimini. Poi tutti sappiamo che non se ne fece nulla. Non vorrei che anche stavolta si ripetesse la storia. Anche io penso che visti i giocatori che stanno arrivando in ligue1 Sky o premium ci stanno facendo un pensierino:eusa_think: .

agostino31 ha scritto:
lo avrebbero annunciato già da tempo:evil5: :evil5: e poi su entrambe nel weekend non sono segnate partite di Ligue 1:evil5:
vabbè, ma questo significa poco perchè se hanno un'offerta importante partono anche dalla seconda giornata secondo me, mica sono stupidi i "signori" della Ligue 1...

sarsat ha scritto:
Un saluto a tutti. Questo è il mio primo post. Seguo spesso Sportitalia e mi dispiacerebbe se la ligue1 non ci fosse più proprio ora che diventa interessante. Questa faccenda mi fa tornare in mente l’estate del 2006 quando sportitalia aveva il contratto con i diritti della serie B. Ricordo addirittura la grafica con l’appuntamento per la partita di esordio della juventus contro il rimini. Poi tutti sappiamo che non se ne fece nulla. Non vorrei che anche stavolta si ripetesse la storia. Anche io penso che visti i giocatori che stanno arrivando in ligue1 Sky o premium ci stanno facendo un pensierino:eusa_think: .
intanto benvenuto. però la ligue1 non è la liga, la premier o la bundesliga, che possono reggere anche alla contemporaneità con la serie A. sono d'accordo con parker11 che fa notare questa cosa

forzagranata ha scritto:
Non male come ideea...forse dietro c'e' Sky o Mediaset Premium che sta trattando per prendere i diritti del campionato

Se fosse vero ipotizzo Premium la quale ne ha più bisogno...anche se non vedo molta gente disposta ad abbonarsi solo per il PSG...però riempirebbe il palinsesto...

Villans'88 ha scritto:
Se fosse vero ipotizzo Premium la quale ne ha più bisogno...anche se non vedo molta gente disposta ad abbonarsi solo per il PSG...però riempirebbe il palinsesto...
Stranissimo che premium acquisti ora i diritti del campionato francese

Mi sa che mi devo ricredere sulla questione Ligue 1.Forse i francesi hanno fatto i furbetti:icon_twisted: e vedendo crescere l'appeal per il loro campionato l'hanno sparata grossa...tutto ciò mi fa sorridere:D soprattutto quando ripenso ai commenti di tanti utenti del forum sull'Eredivisie e su come gli olandesi avrebbero chiesto la luna dopo il mondiale,mentre in Francia dal nulla(non ricordo grandi risultati di squadre francesi nazionali o di club) se la suonano e cantano da soli per via del PSG degli sceicchi e di Leonardo.A quanto pare questa volta l'incopetenza di Sportitalia non c'entra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso