Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente quella pagina di Wikipedia non è attendile...la ACB non c'e' più, la scorsa stagione hanno interrotto il campionato in corso quindi vuol dire che SportItalia non ha pagato i diritti. Ad oggi l'unica competizione di basket che ha copertura tv è solo l'Eurolega su SportItalia e un match domenicale della NBA su Italia2, tutto il resto è libero sul mercato

Ovviamente quella pagina di Wikipedia non è attendile...la ACB non c'e' più, la scorsa stagione hanno interrotto il campionato in corso quindi vuol dire che SportItalia non ha pagato i diritti. Ad oggi l'unica competizione di basket che ha copertura tv è solo l'Eurolega su SportItalia e un match domenicale della NBA su Italia2, tutto il resto è libero sul mercato
Sembrava strano che wiki fosse attendibile:laughing7:
Comunque sia, va bene così.
La rai si presume rinnovi il pacchetto principale della lega1, dunque, con l'acquisizione, credo a prezzi modesti dell'altro pacchetto, avremo anche più basket(quello più interessante) rispetto alla scorsa stagione...in chiaro!!!
Non penso la lega1 non verrà coperta alla fine...la preoccupazione mia era proprio l'EL...

Perchè avremo più basket dello scorso anno? I pacchetti della LegaBasket sono i stessi...lo scorso anno c'erano Rai e La7/SportItalia ;)

Perchè avremo più basket dello scorso anno? I pacchetti della LegaBasket sono i stessi...lo scorso anno c'erano Rai e La7/SportItalia ;)
Perchè da quest'anno c'è anche la nba su ita2, anche se solo il matinee, sepre un altro match in più, in chiaro...della acb mi interessava il giusto...se coprono i 2 principali pacchetti della lega1(mi sorprenderebbe il contrario), in chiaro(quindi l'eurocup, rispondendo all'altro utente, non c'entra nulla) avremo qualcosina in più quest'anno.

lega1,anticipo,posticipo,asg,PO
lega2(presumo rinnovi ancora la rai)
eurolega
nba(anche se il meglio se lo gode sky)

Due anni fa era meglio perchè SI oltre NBA aveva anche ACB
perchè meglio???
la acb, come detto, mi interessa il giusto(visti anche gli orari), ed i diritti nba che aveva SI, erano gli stessi che ha quest'anno ita2
mentre 3 anni fa, SI aveva il match domenicale, e la diretta, tutte le notti, di nbatv...bei tempi:crybaby2:...avevi 2 match notturni in diretta in più...anche se non avevano l'EL però..

ad oggi, coperti i 2 principali pacchetti della lega1, avremo in più il ritorno del match domenicale nba(rispetto all'anno scorso)...acb a parte, che comunque, già l'anno scorso, nei po, hanno mollato...

Te lo detto oltre alla partita dominicale della NBA c'era anche la ACB a te non interessa ma un malto di pallacanestro come me si
io amo questo sport in un modo diffiicle da capire, altro che.....l'acb non era integrale, e coperta relativamente, l'anno scorso poi, l'hanno mollata prima...
in più abbiamo l'nba quest'anno...per cui, si compensa il tutto...

quendo avevano la nba, te l'ho giò scritto, non avevano l'eurolega...quindi non capisco il tuo discorso...questo è l'anno più coperto se rinnovano i pacchetti della lega1
l'nba quelli di Si, l'hanno mollata da anni ormai...

SI non ha mai avuto l'nba in contemporanea dell'eurolega...

Due stagioni fa (la stagione 2011/2012) su SI c'erano: NBA, Eurolega e ACB (oltre alla DNA)...quindi c'era più basket della stagione scorsa (2012/2013) e più basket della stagione prossima (2013/2014)....questa è matematica.
__
Della ACB andava in onda una partita a turno, non mi sembra come copertura sia pessima

Dell'eurocup chi avrebbe i diritti oggi???
http://www.digital-forum.it/showthread.php?64152-basket-eurocup&p=3556812&viewfull=1#post3556812
...mi era sfuggita...e comunque non può esser paragonata all'EL eh...credo poi tu le confodan...è come scambiare l'europa league con la champions...non è propriamente la stessa cosa....
sempre una coppa è...
non mi risulta che l'eurocup sia mai andata in chiaro negli ultimi anni in italia.
sono anni che va in "chiaro"...
per adesso, solo l'Eurolega di Basket e qualche amichevole di Calcio...:evil5:
hanno anche la primavera...

Ma è stata sempre in chiaro dove???...su eurosport??? ti sembra in chiaro???..non mi pare che la piattaforma sky sia gratuita!!!
Per cui, non c'entra nulla l'eurocup con SI e tutto il resto in chiaro sul serio, e non ha minimamente lo stesso peso dell'eurolega!

Ma è stata sempre in chiaro dove???...su eurosport??? ti sembra in chiaro???..non mi pare che la piattaforma sky sia gratuita!!!
:doubt:
http://www.sportando.net/ita/coppe/...lina-trasmettera-le-trasferte-di-eurocup.html
http://www.sportando.net/ita/italia...-tv-partner-della-benetton-cambia-canale.html
e non ha minimamente lo stesso peso dell'eurolega!
mi sembra lo stesso discorso del calcio,infatti perciò continuiamo a perdere squadre...

Ma sei serio???? conosco bene il tutto...Secondo te, quei canali, sono visibili a tutti in italia sul dtt??? o in stream nazionale???...e comunque eventualmente, in chiaro come lo intendi tu, manco sulla piattaforma sky si è mai vista l'eurocup(eurosport a parte, che appunto costa a differenza di SI, raisport, ita2 e gli altri che manderanno in onda basket quest'anno).

Poi la questione calcio/basket...cosa c'entra?? la situazione del ranking...2 mondi diversi...e poi cosa c'entrano i diritti con l'impegno che mettono le squadre in campo???...boh, mi sfugge il nesso

Secondo te, quei canali, sono visibili a tutti sul dtt???
ma sono in chiaro...
o in stream nazionale???
in teoria potrebbero farlo,ma non hanno il geoblocco...
e comunque eventualmente, in chiaro come lo intendi tu, manco sulla piattaforma sky si è mai vista l'eurocup(eurosport a parte).
questo conferma che a te dell'eurocup non frega nulla,visto che si sono viste tutte le partite di sassari anche su videolina sat che era in esclusiva sky...

ma sono in chiaro...
in teoria potrebbero farlo,ma non hanno il geoblocco...
questo conferma che a te dell'eurocup non frega nulla,visto che si sono viste tutte le partite di sassari anche su videolina sat che era in esclusiva sky...
Infatti, mi importa relativamente, ma che c'entra col discorso fatto da te prima in relazione al calcio? Se poi dovessero un giorno acquisirla(in chiaro e visibile a tutti), in realtà sarò ben contento, ma non esiste il paragone con l'EL.
E comunque, piattaforma sky, sempre con costi specifici....il concetto di "chiaro e visibile a tutti"(problemi tecnici a parte) mio , è diverso dal tuo evidentemente.
Chiudiamo sto discorso però:laughing7:

Attendo news sul pacchetto secondario(quello più importante credo vada in rai alla fine) della lega1 su SI...anche se la vedo dura..

Prossimi appuntamenti su SportItalia

Mercoledi 17
h.20.15 (diretta) SI1 - Calcio: Amichevole
BAYER LEVERKUSEN v UDINESE
h.20.45 (diretta) SI2 - Calcio: Champions League, 2°turno Preliminare/andata
CLIFTONVILLE v CELTIC

Giovedi 18
h.20.00 (diretta) SI2 - Calcio: Amichevole
AMAZULU v MAN CITY

Sabato 20
h.15.30 (diretta) SI1 - Calcio: Amichevole
INDONESIA XI v LIVERPOOL
h.17.00 (diretta) SI1 - Calcio: Amichevole
QPR v UDINESE

Domenica 21
h.17.00 (diretta) SI1 - Calcio: Amichevole
CAGLIARI v RAP.SAPPADA

Up

Ragazzi, vorrei riflettere con voi sulla situazione dei diritti calcistici che SI potrebbe detenere.
Partendo dal presupposto che la Ligue 1 verrà trasmessa su Fox Sports e che l'Argentino potrebbe esser perso, l'unico campionato sicuro sarebbe la Primavera. Sportitalia si accontenterà della sola Primavera o potrebbe fare altri acquisti?
Nel caso in cui decidessero di acquistare altri diritti vorrei portare alla vostra attenzione alcune mie ipotesi e supposizioni, nonché commentarle insieme a voi:

1) Championship:
in passato ci hanno abituato in grande, ma aver abbondanato il torneo a stagione in corso nel 2011/2012 non fa ben sperare. Il campionato inizierà tra poco più di 2 settimane, ma nella lista delle emittenti accreditate alla trasmissione, l'Italia è scoperta e di Sportitalia nemmeno l'ombra: http://www.football-league.co.uk/overseasfans/20120901/international-broadcasters-npower-football-league_2293546_2916751.
Risentire Borghi commentare una partita di Championship sarebbe il massimo. E' la mia ipotesi preferita

2) Eredivisie:
anche il campionato olandese ha fatto parte per diversi anni della scuderia dei diritti televisivi di SI. Rivederlo e risentirlo col mitico Casotti sarebbe una piacevole sorpresa

3) Superliga Portoghese:
assistere alle epiche battaglie di Porto e Benfica non dispiacerebbe e dalla stagione 2013/2014 ritorna anche il Boavista a giocare nella massima divisione portoghese

4) Scottish Premier League:
Sky ha abbandonato il campionato scozzese da un pò di anni ormai, ma chissà che il preliminare di Champions del Celtic possa fungere da preludio all'acquisto del campionato

Personalmente ritengo che a livello economico la strada più percorribile sia quella del campionato scozzese: difatti l'assenza dei Rangers credo che abbassi notevolmente il prezzo di listino della competizione.
Championship e Superliga Portoghese mi paiono le più difficili ed ostiche da acquistare: ricordo che la sola finale Play-Off di Championship venne considerata troppo onerosa e non venne acquistata; dall'altra parte i portoghesi potrebbero richiedere parecchio per un campionato che potrebbe esser considerato quasi di 1° fascia.
L'Eredivisie potrebbe essere un'altra strada percorribile, chissà.
Voi che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso