Ora però è proprio un vero e proprio notiziario, con servizi commentati 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
secondo te i fec si possono variare a capocchia come fanno le locali? Hai idea delle conseguenze del passaggio del fec da 2/3 a 3/4 in termini di affidabilità di ricezione e quindi copertura?E dire che basterebbe alzare il FEC da 2/3 a 3/4 del mux 2 Rai ed ospitarlo li .
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Considerà però che il Mux2 ha 1/5 degli impianti del Mux1
Io sarei uno di quelli che il Mux2 con il FEC 3/4 non lo vedrebbe proprio.. sei sicuro che il Mux1 abbia quel FEC? Io lo ricevo in UHF, molto meglio di tutti gli altri, e le postazioni da cui il segnale arriva sono le medesime..
@BillyClay ha ribadito quello che ho scritto io sopra, con un tono un po' più "forte" (almeno così mi è parso) .. ma nessuno vuole litigare, su![]()
![]()
Mux 1
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
Bitrate misurato 22.506Mbps totali
Mux2
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 2/3
Bitrate misurato 19.889Mbps totali
Sono d'accordissimo che il mux 1 ha più impianti , ma divisi tra VHF ed UHF però , e dò ragione anche del fatto che a 2/3 sarebbe più robusto , ma secondo me si potrebbe osare. Arturo quando era in Rai non era certo a 4Mbps , quelli richiesti dalla CTV e per raggiungerli dovrebbe tagliarli ai canali presenti. Ipoteticamente tagliando 2Mbps ai 2 raisport , questi scenderebbero ad una media di 3,5~3,6 Mbps (dinamici) ciascuno . Mentre con il cambio di fec , dovrebbero tagliarne solo 0,5 a canale.
Tra l'altro discutiamo comunque sul nulla , ancora non si sa ne dove andrà e ne se sarà mai ospitato , era solo una mia ipotesi.
Tua ipotesi, ma sicuramente quella più sensata e concretizzabile.
Il CTV vuole un canale a 4 Mbps? Per un canale SD che trasmette immagini piuttosto statiche sono più che sufficienti 3 Mbps se non meno..
Considera che i RaiSport raggiungono anche picchi degli 8 Mbps delle volte.. con un canale in più non lo potrebbero fare..
Allora se il Mux1 in UHF ha quei parametri non mi spiego perchè lo ricevo sempre bene, mentre gli altri sono problematici.. sarà trasmesso con potenza maggiore? Bah..
Tra 2,3 e 3 la faccenda cambia e io sono convinto possano bastare![]()
![]()