Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

HAi capito bene, è un decoder proprietario. Secondo me è un suicidio, anche se c'è molta attesa e tante persone acquisteranno questo decoder. Lo testimonia il numero di post in questo thread

Euplio ha scritto:
HAi capito bene, è un decoder proprietario. Secondo me è un suicidio, anche se c'è molta attesa e tante persone acquisteranno questo decoder. Lo testimonia il numero di post in questo thread

Vai in un qualsiasi centro commerciale, o in un qualsiasi negozio online e trovami un decoder, anche zapper, DVB-T2 in vendita...
a me interessa sopratutto per quello visto che a settembre(forse) sarò obbligato a comprarlo. Se esce qualcosa di più adatto e meno costoso per tempo ci farò un pensiero ma per ora uno me lo piglio di sicuro.
Non andrò a comprare una cosa che fra qualche anno rischio di dover sostituire perchè a 10 mesi dalla pubblicazione dello standard nessuno si è ancora azzardato a far uscire un decoder compatibile.

ma il punto è che i decoder dvbt 1 hd costano comunque quella cifra circa.
questo fa vedere pure il t2 oltre ad essere indubbiamente un decoder con buone caratteristiche in generale

Per adesso con quel decoder si vede solamente Europa 7! quando poi, nelle migliore delle ipotesi, tra 5/6 anni passeremo al dvb t2 quel decoder che oggi acquisti a quel prezzo sarà superato e di sicuro ne comprerai un altro che sicuramente costerà di meno e avrà più funzioni

War3333 ha scritto:
Vai in un qualsiasi centro commerciale, o in un qualsiasi negozio online e trovami un decoder, anche zapper, DVB-T2 in vendita...
a me interessa sopratutto per quello visto che a settembre(forse) sarò obbligato a comprarlo. Se esce qualcosa di più adatto e meno costoso per tempo ci farò un pensiero ma per ora uno me lo piglio di sicuro.
Non andrò a comprare una cosa che fra qualche anno rischio di dover sostituire perchè a 10 mesi dalla pubblicazione dello standard nessuno si è ancora azzardato a far uscire un decoder compatibile.
http://www.google.co.uk/products?hl...esult_group&ct=title&resnum=3&ved=0CDsQrQQwAg

Nei centri commerciali italiani non si vedono perchè nessuno trasmette con questo standard, ed anzi i broadcaster principali (Rai/Mediaset/Telecom/Sky) non hanno mostrato alcun interesse.

Boothby ha scritto:
Nei centri commerciali italiani non si vedono perchè nessuno trasmette con questo standard, ed anzi i broadcaster principali (Rai/Mediaset/Telecom/Sky) non hanno mostrato alcun interesse.

A leggere i prezzi che sono in Sterline inglesi direi che mi conviene ancora il decoder di E7.

A me non interessa che abbia la paytv non la prenderò mai... a me interessa uno zapper... nessuno di chi produce decoder neanche con un prodotto costoso e di alto profilo si è azzardato a far uscire un decoder compatibile... non mi aspettavo certo una cosa economica... ma lo zero assoluto sicuramente è desolante.
Il televisore che ho ora in cucina ha 15 anni... il decoder che comprerò deve durare altrettanto.

Euplio ha scritto:
Per adesso con quel decoder si vede solamente Europa 7! quando poi, nelle migliore delle ipotesi, tra 5/6 anni passeremo al dvb t2 quel decoder che oggi acquisti a quel prezzo sarà superato e di sicuro ne comprerai un altro che sicuramente costerà di meno e avrà più funzioni

A differenza di molta gente che cambia un cellulare e un televisore all'anno le mie cose durano perchè le sfrutto finchè non ce la fanno più... il televisore principale di casa ha bisogno di un decoder... il televisore ha 3 anni sostituito per forza maggiore... quando e come comprerò un decoder prenderò quello che mi darà il maggiore senso di longevità nel tempo tecnologicamente parlando perchè non sarà accettabile fra 5 anni una sostituzione, se sarò costretto a prenderne uno DVB-T normale con quello rimarrò finchè non si guasta.

Ultima modifica:
E' finalmente possibile ordinare dal sito di Europa 7 il decoder.

Ora mi chiedo: ma qual'è l'idiota che comprerebbe un decoder a 149 Euro senza conoscere un tubo della programmazione della pay tv, senza avere informazioni sulla copertura frequenziale del bouquet, senza uno straccio di idea sulle condizioni contrattuali,...
Non voglio mica mettermi a fare le pulci a Di Stefano o criticare per il puro gusto di farlo (anzi, il 27 Maggio ero presente alla conferenza stampa e il progetto destò il mio interesse al punto che ero intenzionato ad abbonarmi), però la scelta fatta dall'azienda non mi sembra molto vincente. Dovevano realizzare un sito più ricco di informazioni prima di di aprire le vendite.

Pepinno Pinesi ha scritto:
Dovevano realizzare un sito più ricco di informazioni prima di di aprire le vendite.

Non credo siano sciocchi e non vedo il motivo per cui debbano dire la programmazione esatta se per ora ci sono solo test.
La promozione sta avvenendo lentamente perché questi sono i tempi necessari, una pay-tv non si mette in moto in 2 minuti.

L'estate è un momento morto e lo dimostrano le infinite repliche tv, immagino attenderanno fine agosto per entrare nel dettaglio.

Inoltre i decoder pare saranno disponibili on-line, pertanto i dettagli si potranno mettere al momento opportuno, magari indicando pure un numero verde.
Al di là della scelta di non dire i titoli dei film (probabile che ci siano ancora trattative in corso, non c'hai pensato?) la cosa certa è che ormai la pay-tv partirà, tant'è che c'è il primo impianto attivo.

Riguardo a chi criticava la scelta di coprire l'abruzzo è semplicemente legata al fatto che dispongono già di postazioni attive grazie a ATV7.
Infine credo che se vogliono farsi pubblicità potrebbero chiudere Libera e sostituirla con FLY, eventualmente FTV con TivùSat e SKY.

@Maiky28: chi t'ha detto che Voxson è del fratello?

Scusami aristocle, ma mi spieghi perchè qualcuno, in questo momento, dovrebbe acquistare il decoder di Europa7?

alexzoppi ha scritto:
Scusami aristocle, ma mi spieghi perchè qualcuno, in questo momento, dovrebbe acquistare il decoder di Europa7?

Forse non hai letto cosa ho scritto.
Riassumendo: i tempi sono prematuri e il palinsesto, non è per una serie di motivi, ancora noto.
Che sia venduto non vedo dove sia il problema, d'altronde se è libero da abbonamento è un semplicissimo decoder DVB-T2, forse l'unico in commercio in Italia..

aristocle ha scritto:
Che sia venduto non vedo dove sia il problema, d'altronde se è libero da abbonamento è un semplicissimo decoder DVB-T2, forse l'unico in commercio in Italia..

Chi compra quel decoder lo fa solo ed esclusivamente per abbonarsi ad EuropaTv ,perchè altrimenti non avrebbe assolutamente senso comprarlo ;)

A scatola chiusa ,nessuno compra

...però forse può interessare anche per ricevere la tv slovena!!!:D :D :D

aristocle ha scritto:

E per vederci cosa, di grazia?

paolo-steel ha scritto:
Ma non può ricevere anche i canali free del DVB-T?
Certo, ma a questo scopo compri uno zapper HD da 50 euro, che magari funge anche da PVR e da lettore DivX; IMHO non ha senso spendere 150 euro per questo decoder, se non sei interessato a guardarci la pay di E7.

Paolo SI !!!:D :D :D

Concordo con chi dice che stanno combinando una str..zata, perchè, che io ricordi , nessuna pay tv è partita direttamente in pay , potevano partire già ora free con un solo canale e poi dopo l'estate partire in pay , avrebbero avuto un pò di tempo per pubblicizzarsi.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso