Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Volete saper una cosa divertente ?

Qualche mese fà ho iniziato a sentir parlare di questa pseudo-neo?-pay-tv che si chiamava EUROPA7HD.

Allora ho incominciato ad incuriosirsi al punto che, non dico sempre, ma abbastanza di frequente , controllavo sul loro sito ( l'unica cosa reale !)
se avevano inserito delle novità............................ma che' !!

Passavano i giorni e ora pure i mesi , ma niente ! :doubt:

Voi vi chiederete perchè !

Semplicemente perchè volevo verificare se stava nascendo un altro competitor oppure no !

La concorrenza fà bene , e lo vedo nell'estratto conto con SKY ! :happy3:

Avete visto come hanno abbassato i prezzi, quindi più sono i competitor, meglio è ! :lol:

Il problema, è che nel caso di specie , non si sà cosa è ! :doubt:

A me sembra una potenziale pay-tv e basta . :icon_rolleyes:

Forse un giorno, ripeto, mi auguro per loro, lo diventerà..............ma non di certo ora ! :eusa_think:

Saluti a tutti ! :wave:

Fabio
Skyiano per scelta di vita :eusa_whistle:

Ragazzi, non so come facciate a dare per morta una iniziativa che non è ancora partita. Diamogli il tempo necessario ad organizzarsi e partire, poi giudicheremo. E' chiaro che tutti i proclami del tipo "partiremo il 15 giugno" o "avremo grandi contenuti in esclusiva" sono solo sparate fatte per tenere vivo l'interesse degli appassionati, poi la realtà è ben diversa. Intanato con il rinvio dello switch-off nel Nord sarà già un mezzo miracolo se partono seriamente per Natale, e nel frattempo faranno un po' di test nelle regioni già switchate. Realisticamente, mi aspetto che vendano ben pochi decoder prima di Natale...

Secondo me rischiano di fare la cd. brutta figura ! :crybaby2:

I clienti, di qualunque genere e servizi, sono , secondo me, molto esigenti, ed è giusto così !

Allora , personalmente, io ritengo, che non sia corretto, lanciare delle offerte commerciali, senza alcuna certezza di palinsesto ed altro. :eusa_naughty:

Alla fine , ripeto, e mi spiace, ci rimetteranno loro...............peccato perchè poteva essere una buona cosa !! :sad:

Le parole stanno a zero...............contano i fatti !

Che ne dite Voi ?

Fabio :happy3:

Sì, forse, come dice Gennar1 siamo un un pò troppo precipitosi, però visto l'andazzo non si presume che questa nuova offerta commerciale attiri nuovi clienti e soprattutto il modo con la quale è stata concepita, partire in dvbt-2 secondo me è stata una scelta un pò azzardata, quando ancora il 40% delle famiglie italiane guarda ancora l'analogico. Secondo me avrebbero fatto meglio a partire con il dvb-t1, come fanno tutti; partendo proprio dal canale Europa7 fidelizzando prima il pubblico con un canale free, e poi affiancare la propria pay tv, come ha fatto Mediaset. :icon_rolleyes:

Comunque una buona campagna pubblicitara è necessaria per farsi conoscere, guarda tutto quello che sta facendo Cielo: pubblicità sui giornali, iniziative, concorsi ecc.
E' ovvio che Cielo basandosi su Sky ha molti più soldi, però anche Di Stefano un minimo di pubblicità può anche farla, oltre che passare gli spot di Europa7 HD su qualche tv locale affiliata.

Non so voi, ma questo nuovo canale gratuito che dovrebbe chiamarsi Fly, mi ricorda molto Cielo :eusa_think:

Ultima modifica:
Giusto, per questo l'automobile ha 5 marce !

Chi parte in 5...............nessuno!! :eusa_naughty:

La penso esattamente come te !

Si và per gradi.Qui ancora non sanno cosa il DVB-T1 e lanciano il DVB-T2 ?? Boh......:doubt:

Non siamo in U.S.A. !! :new_usa:

Rimango convintissimo delle mie idee, pur rispettando quelle altrui, come quella di GEN . :icon_thumright:

Saluti a Tutti ! :wave:

Fabio

Gennar1 ha scritto:
Ragazzi, non so come facciate a dare per morta una iniziativa che non è ancora partita. Diamogli il tempo necessario ad organizzarsi e partire, poi giudicheremo. E' chiaro che tutti i proclami del tipo "partiremo il 15 giugno" o "avremo grandi contenuti in esclusiva" sono solo sparate fatte per tenere vivo l'interesse degli appassionati, poi la realtà è ben diversa. Intanato con il rinvio dello switch-off nel Nord sarà già un mezzo miracolo se partono seriamente per Natale, e nel frattempo faranno un po' di test nelle regioni già switchate. Realisticamente, mi aspetto che vendano ben pochi decoder prima di Natale...
Più che altro sono partiti troppo di fretta dal mio modo di vedere.

Habnno fatto i salti mortali per quella frequenza, ok ora è sua.

Entro il 15 luglio ci saranno fuori i primi decoder DVB-T2 però per il momento niente, e il sito non dice nulla al riguardo, ne sui generi (molto generica) che sulla copertura.

Copertura, ok sono appena partiti ma uno straccio di copertura sul loro sito la potrebbero pure mettere.

Sono partiti troppo in fretta, e come ben si sa, è cattiva consigliera.

Corry744 ha scritto:
@ VIANELLO_85

Purtroppo da tempo mi accorgo che sul sito di Europa 7 non sono disponibili particolari informazioni sulla copertura del loro servizio, speriamo che inseriscano anche questa sezione che sarebbe molto utile agli utenti. :icon_rolleyes:
Fa bene sia a noi che a loro aggiornare il sito, facendo capire all'utenza cosa offrono, e di conseguenza si decide

Ed allora non è ,forse, la serietà la prima cosa che conta, o no ?

Per me , sicuramente !!!!

Ripeto, le chiacchiere stanno a zero ! :evil5:

Questo vale per tutto e per tutti.

La reputazione se la stanno giocando alla grande.................peccato!

Fabio
Skyiano per scelta di vita :eusa_whistle:

Ah , dimenticavo....................la gatta presciolosa fece i figli ciechi, in questo caso i canali non in HD !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Fabio :eusa_whistle:

salute ha scritto:
Speriamo allora che implementano il loro sito per dare qualche info sulla copertura.

Mi sa che dovremmo aspettare ancora molto... vedremo.

dall'elenco, vedo che mancano 4 regioni tra cui l'Umbria. quindi non ci sarà la possibilità di vedre europa7??
Non che mi interessi, ma non capisco come mai ad esempio a Terni è stato fatto spostare Rai1 proprio in previsione del ch8 da dare a Europa7 ed ora invece risulta che non arriverà sto canale??:mad::eusa_wall:

Storm75 ha scritto:
dall'elenco, vedo che mancano 4 regioni tra cui l'Umbria. quindi non ci sarà la possibilità di vedre europa7??
Non che mi interessi, ma non capisco come mai ad esempio a Terni è stato fatto spostare Rai1 proprio in previsione del ch8 da dare a Europa7 ed ora invece risulta che non arriverà sto canale??:mad::eusa_wall:
Nessun canale e' stato fatto spostare dal canale 8 perche' in Italia questo canale non esisteva... Secondo gli accordi a chiusura del contenzioso Stato Italiano / Centro Europa 7, la Rai doveva (deve) dare disponibilita' sui suoi impianti ad Europa 7, e lo Stato Italiano concedeva a livello nazionale, ad Europa 7, il canale 8. Successivamente, di fronte a lamentele per il canale Vhf ricevuto, lo Stato Italiano ha concesso ulteriori canali, in aggiunta al canale 8, ad Europa 7, di cui una lista era nell'allegato. Alla fine, pertanto, Europa 7 si trova ad avere il canale 8 PIU' in alcune zone un canale Uhf. Poi, ovviamente, Europa 7 andra' dove piu' facilmente riterra' di poter vendere il suo prodotto (mica e' tenuta a rispettare alcun vincolo di copertura al pari della Rai....)

Indietro
Alto Basso