Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

sarebbe + logico far partire eu7 in dvbt, li possono pubblicizzare il decoder dvbt2(ammesso che sia vera sta cosa)
e cominciare a far venire voglia alla gente e nel 2011 lanciare veramente qualcosa in hd sul dvbt-2.
la notizia della fornitura pare vera x cui almeno su questo qualcosa si sta muovendo ed è una cosa vera

Boothby ha scritto:
Come detto da Dingo 8 canali in HD non sono possibili, o in quella lista c'è un misto di canali HD e SD, oppure i contenuti HD potrebbero essere on-demand.
Di giorno potrebbero lasciare accesi i canali SD, e la notte scaricano i contenuti HD nel decoder.

Poi ci sarebbe anche il capitolo diritti, che è ancora più fantascientifico degli 8 canali HD. Sul volantino leggo CSI, Criminal Minds, NCIS, Cold Case, Flash Forward, Dexter, Desperate Housewife, Dr House, Greys Anatomy, Lost, e Champions League.

Infatti la vedo molto dura far stare 8 HD canali in DVB-T2,poi mi viene da ridere a leggere i titoli dei film.

Dal nome dei film e dai pacchetti sul volantino sembrerebbe quasi che ci sia scritto Europa7 al posto di Sky :D

Biscuo ha scritto:
Penso che sarebbe il primo operatore a trasmettere in 1080p, tutti gli altri trasmettono in 1080i o mi sbaglio?

Li è sicuramente un errore ;)

1080p è praticamente impossibile :D

ERCOLINO ha scritto:
Infatti la vedo molto dura far stare 8 HD canali in DVB-T2,poi mi viene da ridere a leggere i titoli dei film.

Dal nome dei film e dai pacchetti sul volantino sembrerebbe quasi che ci sia scritto Europa7 al posto di Sky :D
è quello che ho pensato pure io, difatti nel post di prima ho messo a confronto i nomi....:D
non è che sotto sotto cè lo zampino dello squalo, anche se a me sembra tutta una farsa l'offerta proposta.... :eusa_think:

La redazione di DDay è fatta da giornalisti seri per cui immagino (anzi spero :doubt: ) che abbiano vagliato con attenzione la fonte :eusa_think:

Come ho detto nutro molte perplessità sul numero dei canali che vorrebbero stipare in un unico multilplex :5eek:

@ Biscuo
sono come un virus, mi propago nella rete senza limiti :D

ERCOLINO ha scritto:
1080p è praticamente impossibile :D
Invece a me sembra più improbabile il resto tra numero di canali e diritti di trasmissione, mentre questa del 1080pmi sembra una cosa fattibilissima :eusa_think:

Si ma a maggior ragione che con il 1080p c'è bisogno di più banda

Sarebbe stupendo. E se fosse vero lo squalo ci starebbe in mezzo sicuramente. Penso che alcuni canali sarebbero time sharing comunque...

Io nutro forti perplessità su tutto...8 canali in HD in un unico mux pur in dvt-2? Poi i diritti cinema, delle serie tv, la Champions?:lol: :5eek:

RenziT ha scritto:
Sarebbe stupendo. E se fosse vero lo squalo ci starebbe in mezzo sicuramente. Penso che alcuni canali sarebbero time sharing comunque...
Con quei diritti ci starebbe dietro Sky, Mediaset e anche la Rai visto che i film e i telefilm che hanno elencato sono esclusive di questi 3 soggetti...:evil5:

ERCOLINO ha scritto:
Si ma a maggior ragione che con il 1080p c'è bisogno di più banda
Premesso che comunque 8 canali non ci stanno ne a 1080p ne a 1080i e neanche a 720p :eusa_naughty:

Però il discorso che il 1080p occupi molta più banda del 1080i non credo sia così fondato, mi spiego:
il 1080i deve essere trasmesso per forza a 50 semiquadri al secondo mentre il 1080p può essere trasmesso a 24 fotogrammi al secondo (se si tratta di film mantenendo cioè lo stesso frame/rate dei BluRay) o a 25 fotogrammi al secondo se si vuole mantenere la frequenza di scansione Europea.
Banalizzando il tutto senza entrare nel complesso discorso dell'encoding ma guardando i semplici numeri proviamo a vedere quanti pixel devono essere encodati ogni secondo:

- 1080i@50hz > 1920x540x50=51840000
- 1080p@25fps > 1920x1080x25=51840000
- 1080p@24fps > 1920x1080x24=49766400

Non mi sembra che ci siano differenze, anzi il 24p è il meno dispendioso :eusa_think

Dingo 67 ha scritto:
Premesso che comunque 8 canali non ci stanno ne a 1080p ne a 1080i e neanche a 720p :eusa_naughty:
Per avere un HD decente penso ci possano stare 4 canali...Con 8 canali si avrebbe una superdefinizione che, forse, di super avrebbe poco...:eusa_think:

8 canali HD che semmai con il dvb-t2 si guadagnerebbe all'incirca il 30% della banda.

Da dove saltano fuori queste news :eusa_think:

Sulla "ChampionsLeague" ho serissimi dubbi visti che i diritti non li ha e prima di averli dovrebbe partecipare ad una gara no?

Per "Avatar" possibile visto che è della 20th Century Fox... comunque secondo loro uno si dovrebbe comprare un decoder da 150 euro, abbonarsi e pagare altri soldi per l'abbonamento?

Bah... se c'è qualcosa di vero in quella news non ci sarebbe il tanto sospirato "Europa7" a livello nazionale ma solo una quarta azienda operante nella pay-tv digitale.

ho letto la notizia , ci credo perke dday è una fonte attendibile quanto digita-sat . io non credo che tutti gli 8 saranno hd , ma solo alcuni , e poi con il dvb-t2 ci sarebbe un migliomaremnto ancvhe dell' sd , sperando che l' sd venga trasmesso in mpeg4 come l' hd . il discorso 1080p , si puo fare come dice dingo . ;)

Mah a parte il fatto che quei diritti non li hanno (a meno che non sia Sky
travestita... stesso trucco per aggirare i paletti applicato per Cielo ;)) e quindi puzza molto di fake, se fosse così sarebbe un po' una delusione... non ci sarebbe nessuna rete generalista nuova "Europa 7", ma una pay tv che richiama quel nome...

Una delusione direi a prescindere dai contenuti che all'apparenza paiono ottimi :eusa_think:

Beh almeno potranno continuare a usare lo slogan "la TV che non c'è", manco sulle loro stesse frequenze vogliono trasmetterla :badgrin:

Indietro
Alto Basso