Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

LuProduction ha scritto:
Sulla "ChampionsLeague" ho serissimi dubbi visti che i diritti non li ha e prima di averli dovrebbe partecipare ad una gara no?

Per "Avatar" possibile visto che è della 20th Century Fox... comunque secondo loro uno si dovrebbe comprare un decoder da 150 euro, abbonarsi e pagare altri soldi per l'abbonamento?

Bah... se c'è qualcosa di vero in quella news non ci sarebbe il tanto sospirato "Europa7" a livello nazionale ma solo una quarta azienda operante nella pay-tv digitale.

sinceramente con titoli del genere io non ho avrei problema a pagare 150 euro di decoder e l'abbonamento platinum da(ipotizzo) 50 euro al mese(sky in tutto costa 75 coi vari canali,mediaset premium se non sbaglio arriva sui 35 per cui 50 sarebbe equo visto i titoli).
ma il punto è che non ci credo molto a sta notizia,pur se la fonte è affidabile dev essere sbagliato il soggetto.
magari si parlava di sky o mediaset ma non europa7 :D

comunque dopo mi informo e vedo se riesco a darvi qualche news(qualche contatto ce l'ho)

per precisare: sky full è 69 euro (decoder gratuito) :D

comunque a me sembra sky travestita oppure una fregatura :D

Butto li una idea, speculazione per speculazione.
Europa7 ha intenzione di acquistare un'altro MUX (4 canali HD sono fattibili su 2 mux) ma inizialmente manderà i canali in 720i per poterne fare stare 8 decentemente sullo stesso mux... tanto sempre HD è il 720...

ammiro quelli di Europa7 :D:D Non sanno nemmeno se avranno una frequenza UHF e vogliono fare una micro offerta Sky :) La Menabrea è una buona birra biellese :p

Dopo quello che gli hanno fatto passare, senza polemica, hanno un potenziale acquirente pronto ad ascoltare la loro offerta ;-)

AH, AH, AH, AH, AH... quindi dopo 10 anni che frignano perché è stato impedito ad "Europa7" di trasmettere usano la loro frequenza solo per una pay-tv?

no,solo alcuni canali o eventi saranno pay.
molto sarà free.

non sono sicuri di partire a giugno comunque ma sono già attivissimi e i tempi saranno stretti.

confermata anche una conferenza per il 7 maggio

sarebbe bello andare alla conferenza,visto che in tv non diranno nulla,ma sarà senz altro a roma.
chi è che va a filmare? :D

ma i canali di europa 7 sia quelli free che quelli pay saranno visibili in tutta italia? e poi i canali free saranno anche in hd? e poi per vedrli ci vorra il decoder di eropa 7 oppure mi bastera il mio telesistem in hd? grazie

Qualche tempo fa era uscita la notizia che Mediaset richiedeva a Sky i diritti per trasmettere sul digitale terrestre i monddiali di calcio. E se li ottenesse Europa7? Casualmente partono a Giugno......

cmq le mie domande sono per maiky e chi unque ne sa qualcosa.grazie achi mi risponde

toto 90 ha scritto:
ma i canali di europa 7 sia quelli free che quelli pay saranno visibili in tutta italia? e poi i canali free saranno anche in hd? e poi per vedrli ci vorra il decoder di eropa 7 oppure mi bastera il mio telesistem in hd? grazie

non ho avuto modo di parlare di cose tecniche, ovviamente dubito che sarà tutto in hd,o meglio...
telefilm come csi e dexter(Almeno le prime serie) NON sono state girate in 1080p x cui bisogna vedere come faranno.
il mux rimane solo 1.
ci vorrà per forza il decoder dvbt2 di europa7,che costerà sui 150 euro come detto ma li varrà tutti in futuro visti i titoli,anche se dubito che partano subito con film come avatar ad esempio.
mi viene da pensare che dietro a e7 ci sia qualche colosso del cinema o la fox altrimenti qualcosa non torna.

c'è da dire che è una grande delusione che il nome europa7 vada perso ma mi hanno confermato anche questo. rimarrà solo nel nome dell'offerta.
sarebbe stato intelligente lanciare europa7 in dvbt e gli altri canali sulla nuova piattaforma x farsi un pò di pubblicità.

secondo me vogliono fare un discorso del tipo:
"la gente se pensa al nome europa7 pensa alla syndication che aveva programmi di qualità mediocre, facciamo un mux con nomi ad effetto e lasciamo stare questo nome scomodo che comunque ci legherà sempre a fatti negativi oppure a un immagine di tv mediocre".
Credo che sia questo

quindi allora con il mio decoder telesistem in hd questi canali facendo la sintonizzazione dei canali non li prendero?

Maiky28 ha scritto:
telefilm come csi e dexter(Almeno le prime serie) NON sono state girate in 1080p x cui bisogna vedere come faranno
Una precisazione: queste due serie (ma anche moltissime altre, cito queste perchè di queste si è parlato) sono tutte in HD dalla prima stagione, sono state girate in pellicola e con telecamere HD e oltre alle trasmissioni in HD che hanno avuto esistono anche i BluRay, quindi le library dei master in HD per le emittenti ci sono

Ultima modifica:
toto 90 ha scritto:
quindi allora con il mio decoder telesistem in hd questi canali facendo la sintonizzazione dei canali non li prendero?
Attento che è Dvbt2 diverso dal dvbt utilizzato attualmente i normali decoder anche hd non li vedranno.

War3333 ha scritto:
Europa7 ha intenzione di acquistare un'altro MUX (4 canali HD sono fattibili su 2 mux) ma inizialmente manderà i canali in 720i per poterne fare stare 8 decentemente sullo stesso mux... tanto sempre HD è il 720...
Il 720i non esiste come standard trasmissivo nell'HDTV :icon_rolleyes:

War3333 ha scritto:
Europa 7 non acquisterà proprio niente anzi...venderà!! e sapete già a chi....E anche Espresso venderà un mux allo stesso acquirente che poi conta di ottenerne un terzo dall'assegnazione del dividendo digitale. L'UE lo sta già appoggiando. Vedrete....
D'altronde nn crederete mica che i diritti dei programmi citati nel famoso articolo siano di proprietà di Di Stefano...

Indietro
Alto Basso