paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Eh ma chi è che ha una VHF su Valcava o sul Penice?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Due a Vigevano li ho visti con questa splendida antenna verso Penice in banda III. Oltretutto, per noi avrebbe più senso puntarla verso Valcava in modo da ricevere anche qualche mux di tv private in piùpaolo-steel ha scritto:Eh ma chi è che ha una VHF su Valcava o sul Penice?
krldish72 ha scritto:Speriamo che intervenga qualche "tecnico" del forum.
Il primo ostacolo è appunto la ricezione.
Come detto Europa7 utilizza la banda VHF, più precisamente il canale E8.
A parte la considerazione che non ovunque si riceve ed anche dove si riceve il segnale spesso è debole, considerate che in molti impianti centralizzati c'è già una VHF, utilizzata per il mux 1 Rai; e siccome, basta vedere otgtv, spesso Europa7 trasmette da postazioni differenti, è probabile che per ricevere entrambi i mux (Rai e Europa7) servano due VHF; a meno che si possa fare a meno della VHF per la Rai, ma in molte zone, soprattutto le località più piccole, la Rai trasmette solo in VHF e non anche in UHF sul 46.
ale89 ha scritto:Comunque sarebbe ora che aggiungessero i canali con un cartello...
Ho controllato ora e ci sono i soliti canali nel muxspazianitesta ha scritto:Io nella lista di canali del mio decoder non ho più i canali di europa 7hd , sono scomparsi e voi ?
Fabio
ale89 ha scritto:Ho controllato ora e ci sono i soliti canali nel mux![]()
ale89 ha scritto:Sarà un problema "locale".
I canali sono tutti presenti almeno sul 08 da M.Penice (PV)
I canali sono i soliti 3 attivi e tutti gli altri a schermo nero![]()
Esatto388 ha scritto:La frequenza VHF![]()
La frequenza televisiva dove trasmette il pacchetto di Europa7. In quiesto caso la frequenza VHF 08 (198,500 MHz)spazianitesta ha scritto:E cioè ?
Fabio
spazianitesta ha scritto:E cioè ?
Fabio
ZWOBOT ha scritto:Scusa, ma non serve che ti firmi ogni volta, questo è un forum, hai già il tuo nick, ed è visibile a tutti.![]()
ale89 ha scritto:La frequenza televisiva dove trasmette il pacchetto di Europa7. In quiesto caso la frequenza VHF 08 (198,500 MHz)![]()
Corry744 ha scritto:Che significa quasi per nulla i suoi?
Vorresti dire che del mux di Europa 7 HD qualcuno riesci a riceverlo? Mentre la gran parte no?
Spiegati meglio.![]()