Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Le antenne VHF sono quelle "più particolari" rispetto alle altre.
Ecco un esempio.
6..F.jpg

Stefano91 ha scritto:
Le antenne VHF sono quelle "più particolari" rispetto alle altre.
Ecco un esempio.
6..F.jpg

La mia è condominiale e non ho la più pallida idea . Secondo te in condominio quale installano ? Tutti dicono che è strano che non ricevo bene il segnale

spazianitesta ha scritto:
La mia è condominiale e non ho la più pallida idea . Secondo te in condominio quale installano ? Tutti dicono che è strano che non ricevo bene il segnale
Vai sul terrazzo, fai una foto e pubblicala qui.

Barletta ha scritto:
Vai sul terrazzo, fai una foto e pubblicala qui.

Mi sa' che hai ragione , devo fare in questa maniera . Ci provo. Grazie
Ma come cavolo la metto sul mio post la foto??

Ultima modifica:
La mia è condominiale e non ho la più pallida idea . Secondo te in condominio quale installano? Tutti dicono che è strano che non ricevo bene il segnale

Tutti? Ma sono tutti in possesso di decoder DVB-T2? Loro ricevono bene?

Ho i miei dubbi "ZWOBOT" che tutti o tanti abbiano a disposizione al momento il decoder Dvb-T2. :icon_rolleyes:

ZWOBOT ha scritto:
Tutti? Ma sono tutti in possesso di decoder DVB-T2? Loro ricevono bene?
SE il segnale arriva giusto in DVB-T2 anche se non hai il decoder con il decoder SD dovresti sentire solo l'audio ma non il video così si ha la conferma di avere un antenna VHF. ciao:icon_bounce:

tare61 ha scritto:
SE il segnale arriva giusto in DVB-T2 anche se non hai il decoder con il decoder SD dovresti sentire solo l'audio ma non il video così si ha la conferma di avere un antenna VHF. ciao:icon_bounce:
Eh?
Se c'è un segnale dvb-t2 e non hai un decoder tv con sintonizzatore dvb-t2 i canali non li aggiungi proprio e non agganci neanche il segnale

Forse tu fai riferimento ai canali hd su un sintonizzatore hd. Ma questo non vale sempre. Infatti solo Rai HD e magari qualche tv locale in hd si fa sintonizzare su tuner sd e in quexsto caso vedi schermo nero e senti l'audio ma per il resto mediaset hd, la7hd... se non ha la tv con sintonizzatore hd non sintonizzi neanche i canali... anche se in teoria li ricevi...

Ma qui si parla di dvb-t2 e non è questo il caso ;)

tare61 ha scritto:
Qui non si e' capito di cosa si parla: dvb t2 e' il modo di trasmissione e si puo' ricevere solo con un decoder dvbt2, il discorso sento non vedo vale per i canali hd trasmessi nei canali dvb 501 di rai oppure 580 di studio1 che sono trasmessi con lo stesso sistema dei canali sd.
Il canale vhf 8 si puo' sintonizzare solo con decoder appositi o tv con dvbt2 e se c'e' il segnale con un tv normale non viene rilevato.!!!!!

tare61 ha scritto:

Se è come dici tu io ho l'altra antenna, perchè con il decoder sd i canali non ci sono proprio, non li vedo e non li sento

Se è come dici tu io ho l'altra antenna, perchè con il decoder sd i canali non ci sono proprio, non li vedo e non li sento
non è come dice lui, che nervi quando venite a scrivere le stronzate e confondete la gente

pocho4ever ha scritto:
non è come dice lui, che nervi quando venite a scrivere le stronzate e confondete la gente

Alla fine non ho capito un kaiser ! Sarei molto felice se i possessori del decoder di europa 7 hd si facessero avanti dicendomi realmente come ricevono il segnale , sia per la potenza e sia per la qualità.

Indietro
Alto Basso