Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

AverageItalian ha scritto:
Non penso che E7 fallirà, considerato tutti i soldi che gli dovremmo dare per i patti non mantenuti da parte del ministero dello sviluppo economico.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-grazie-a-berlusconi-pagano-cittadini/326201/
d'accordissimo, ma non ti viene il dubbio che l'offerta sia un po' fuori mercato? In quanti saranno disposti a spendere 200 euro per vedere la serie B e neanche tutta?

Per me (e per molti altri amici del forum) la mossa è azzardata a dir poco e comunque porterà a delle perdite. Felice di essere smentito, ma dai fatti...

wugippi ha scritto:
d'accordissimo, ma non ti viene il dubbio che l'offerta sia un po' fuori mercato? In quanti saranno disposti a spendere 200 euro per vedere la serie B e neanche tutta?

Per me (e per molti altri amici del forum) la mossa è azzardata a dir poco e comunque porterà a delle perdite. Felice di essere smentito, ma dai fatti...
Se è per questo, per me anche l'offerta calcio di Premium è fuori mercato...
Comunque, l'ostacolo è l'acquisto del decoder...ma questo è un problema imposto dal precedente governo che gli aveva assegnato una frequenza VHF invece che UHF, pretendendo che su di essa si facesse una SFN nazionale in DVB-T1.

Gli avessero assegnato una UHF, sarebbe potuto partire un DVB-T1 e non avrebbe avuto nulla da ridire...
È vero che De Stefano ha poca voglia di fare televisione, ma è pur vero che i governi fanno di tutto per farlo appigliare a qualcosa in modo da ricevere sempre risarcimenti col quale attualmente sta campando...

wugippi ha scritto:

perchè porterà a delle perdite?i diritti continuano ad essere della lega...europa 7 non ha speso nulla...;)

Infatti, come dice tvfree Europa7 penserà solo alla trasmissione... Prenderà una percentuale sui guadagni della Lega...
Figuriamoci se si metteva ad investire :)

wugippi ha scritto:
Quindi fatemi capire... 99 euro il decoder + 99 euro di abbonamento a tutta la serie B ESCLUSI anticipi e posticipi = 198 euro.
Da aggiungere un eventuale abbonamento a premium per vedere le gare del venerdì e del lunedì. :evil5:
UN AFFARONE! :D :D :D

Cominciamo a scommettere in quale mese del 2013 fallisca Europa7? Per me farà la fine di Dahlia...

Straquoto

E raccomandano che l'offerta scadrà il 31 AUGOSTO ! (esperanto ?)

http://www.europa7.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=52

AverageItalian ha scritto:
ma questo è un problema imposto dal precedente governo che gli aveva assegnato una frequenza VHF invece che UHF, pretendendo che su di essa si facesse una SFN nazionale in DVB-T1.

Gli avessero assegnato una UHF, sarebbe potuto partire un DVB-T1 e non avrebbe avuto nulla da ridire...

cosa c'entra che sia VHF invece che UHF , per la scelta tra T1 o T2 ? a quanto mi risulta l'unica differenza è che ci sono 7mhz di spettro invece che 8, ma è possibilissimo fare tutto col T1, han usato il T2 perchè ci stan + canali, far stare una pay tv in un unico canale T1 era dura, col T2 anche con un unico canale ha delle possibilità.

peccato solo che molti non montino + le antenne VHF, anche se il segnale a volte risulta ricevibile anche con le antenne UHF.

ciao a tutti,
se acquisto il decoder di Europa 7 posso vedere le partite di mediaset premium? o non mi legge la scheda?

ale89 ha scritto:
Se non ricordo male non la legge ;)
che io sappia è così...e comunque, se anche la leggesse, avendo un solo slot, bisognerebbe stare sempre a cambiare scheda...:icon_rolleyes: secondo me l'ideale, per chi è interessato, è metterlo ad un altro tv, e non allo stesso dove c'è il decoder che usiamo per Premium ;)

mou82 ha scritto:
grazie allora mi conviene aspettare..ke escano altri modelli
sì, ma se sei interessato alla serie B di quest'anno rischi di aspettare invano, e che la stagione finisca senza che escano nuovi decoder :icon_rolleyes: ;)

Davide Rossi ha scritto:
cosa c'entra che sia VHF invece che UHF , per la scelta tra T1 o T2 ? a quanto mi risulta l'unica differenza è che ci sono 7mhz di spettro invece che 8, ma è possibilissimo fare tutto col T1, han usato il T2 perchè ci stan + canali, far stare una pay tv in un unico canale T1 era dura, col T2 anche con un unico canale ha delle possibilità.
C'entra. Se ne parlò già in altre occasioni. È problematico fare una rete SFN in DVB-T1 con una frequenza VHF.
Se l'avessero fatto, avrebbero avuto pochi MB a disposizione (tipo il mux nazionale di Retecapri), a differenza delle SFN di Rai e Mediaset, e questo è uno svantaggio rispetto alla concorrenza. Svantaggio che secondo la concessione ottenuta da Di Stefano non ci sarebbe dovuto essere...

Ecco perché sono passati al T2. Per avere una capacità trasmissiva eguale, se non superiore, a quella del singolo mux dei concorrenti.

Davide Rossi ha scritto:

peccato solo che molti non montino + le antenne VHF, anche se il segnale a volte risulta ricevibile anche con le antenne UHF.
in VHF in molte regioni (se non tutte) c'è il MUX Rai 1 che trasmette i canali principali... dubito che gli italiani non ricevano VHF...

pocho4ever ha scritto:
ancora non è partita la serie B su europa 7 e già sento puzza di flop

Il flop di Europa 7 per la B i bookmakers si rifiutano di quotarlo...

Ma nessuno sottolinea che la mancanza peggiore è aver dato la notizia solo 2 settimane prima dell'inizio del campionato , senza il tempo di organizzare e promuovere la cosa .

Indietro
Alto Basso