Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Intanto ora SERIE B TV risulta ancora codificata. Che la tengano sempre codificata ora? Oppure non l'hanno rimesso ancora in chiaro dopo la partita di ieri sera?

Il "doppione" di seriebtv invece è in chiaro ma trasmette il cartello delle partite...

Ieri ho notato che durante un film l'audio si sentiva solo dal lato sinistro :lol: Stessa cosa con l'audio in dolby :D

Oggi invece sta andando in onda un documentario (quelli di doc-u) con il bollino rosso :lol:

ma sentimental e classic sono criptati ed a pagamento? se così fosse, con la chiavette dvb-t2, in pratica rilevi solo i parametri, ma tra la serie B e gli altri canali, non si vede nulla

;)

No no sono free :)
FREE:
FLY
SENTIMENTAL
CLASSIC
SERIE B TV (Con lcn 150)

Criptati i canali SERIE B TV ;)
Durante la settimana sono FREE SerieB TV (Ritrasmette in replica le partite di seriebtv) e seriebtv con il cartello delle prossime partite in onda ;)

Ora SERIE B TV sembra essere oscurata 24/24h durante la settimana ;) Quindi non è più free durante la settimana ;)
Di free sono rimasti:
- Fly
- Sentimental
- Classic

E i canali SerieB TV (LCN 150) e serieb tv 2 con i cartelli delle partite in programmazione ;)

ale89 ha scritto:
Ora SERIE B TV sembra essere oscurata 24/24h durante la settimana ;) Quindi non è più free durante la settimana ;)
Di free sono rimasti:
- Fly
- Sentimental
- Classic

E i canali SerieB TV (LCN 150) e serieb tv 2 con i cartelli delle partite in programmazione ;)

Ma che codifica usano ?

Partite del 01 Dicembre:

15.00 Varese - Ternana -> SERIE B TV
15.00 Bari - Sassuolo -> SERIE B TV 2
15.00 Brescia - Hellas Verona -> SERIE B TV 3
15.00 Livorno - Grosseto -> SERIE B TV 4
15.00 Padova - Ascoli -> SERIE B TV 5
15.00 Juve Stabia - Cittadella -> SERIE B TV 6
15.00 Empoli - Spezia -> SERIE B TV 7
15.00 Modena - Novara -> SERIE B TV 8
15.00 Virtus Lanciano - Cesena -> SERIE B TV 9

;)

messaggio a tutti:
sto realizzando un intervista a di stefano, o meglio mi sto segnando tutte le domande possibili(e sono già parecchie).
di preciso non ho ancora una data,spero già a fine settimana quindi se volete porgli delle domande vi pregherei(nei limiti della decenza) di scriverle qua e nel limite del possibile cercherò di porgliele ;)
l'intervista verrà poi pubblicata sul portale o sul forum

buongiorno a tutti, visto che SerieB TV ormai è partita da un bel po' di giornate, vorrei chiedere agli abbonati (se ci sono :eusa_shifty:) di fare un primo bilancio...sapete, con il Lecce probabilmente in B l'anno prossimo (anche se proprio oggi, dopo la figuraccia di ieri, farei meglio a tacere...:icon_redface: :crybaby2:), credo che dovrò scegliere tra Sky ed Europa7 per seguire la B integralmente...vorrei sapere insomma se, dopo le prime e comprensibili difficoltà, il progetto sta decollando :)

Maiky28 ha scritto:
messaggio a tutti:
sto realizzando un intervista a di stefano, o meglio mi sto segnando tutte le domande possibili(e sono già parecchie).
di preciso non ho ancora una data,spero già a fine settimana quindi se volete porgli delle domande vi pregherei(nei limiti della decenza) di scriverle qua e nel limite del possibile cercherò di porgliele ;)
chiedigli quando integrerà la sua offerta oltre alla serie b e se tornerà l'offerta eros.
inoltre se continuerà con l'abbonamento o darà anche la possibilità come mediaset premium di attivare offerta in modo prepagato.

Maiky28 ha scritto:
messaggio a tutti:

Mi interesserebbe sapere se é nei loro piani una collaborazione con Carlo Freccero e/o rubarlo alla Rai.

d'accordo ragazzi, finora mi sembrano tutte domande interessanti,una di quelle di nicola l'avevo già pensata anche io in effetti.

Domanda tecnica:
- Perchè Serie B Tv 8 e 9 continuano a trasmettere in MPEG2 e non in MPEG4 come tutti gli altri canali? La qualità video ne risente molto e sono inguardabili. Stessa cosa per fly (che inoltre trasmette erroneamente in 16:9). Insomma farglielo notare :D E nel caso se c'è una spiegazione logica per Serie B tv 8 e 9 :)

Altre domande beh:
- Ci sarà un ritorno dei canali ADULT?
- I progetti futuri di Europa7HD?
- Decoder incompatibile con altre paytv (mediaset premium). Lo renderanno comaptibile?
- Arrivo dell'h265. Come si comporteranno?

Ecco queste sono le mie curiosità ;)

ale89 ha scritto:
Domanda tecnica:
- Perchè Serie B Tv 8 e 9 continuano a trasmettere in MPEG2 e non in MPEG4 come tutti gli altri canali? La qualità video ne risente molto e sono inguardabili. Stessa cosa per fly (che inoltre trasmette erroneamente in 16:9). Insomma farglielo notare :D E nel caso se c'è una spiegazione logica per Serie B tv 8 e 9 :)

Altre domande beh:
- Ci sarà un ritorno dei canali ADULT?
- I progetti futuri di Europa7HD?
- Decoder incompatibile con altre paytv (mediaset premium). Lo renderanno comaptibile?
- Arrivo dell'h265. Come si comporteranno?

Ecco queste sono le mie curiosità ;)

intanto rispondo a una domanda collegata:
Europa7 NON gestisce i canali serie btv. ritrasmette ciò che gli arriva. spesso abbiamo notato che vicenza e virtus finiscono sempre sui canali 8 e 9, questo perche la lega serie b non divide le partite per importanza.
gli ho fatto notare questo problema e ultimamente come vedete le cose vanno un pò meglio e non sempre sono in ordine alfabetico le partite.
in ogni caso lo fanno per non favorire nessuno(la lega serie b perchè non decide europa7,ripeto, meglio chiarirlo perchè i piu non l hanno ancora capito ;) )

riguardo a premium la risposta è No, in ogni caso lo torno a chiedere a di stefano in persona ;)

Ok che non lo gestisce son d'accordo e infatti era già stato detto. Ma se un canale trasmette in mpeg2 o in mpeg4 penso che in questo caso se ne occupi Europa7. Ecco tipo l'audio basso o alto degli spot su quello potrei essere d'accordo che non è colpa di E7. Ma sull'mpeg2 o 4 non sono tanto sicuro. Per questo chiedevo :)

ale89 ha scritto:
Ok che non lo gestisce son d'accordo e infatti era già stato detto. Ma se un canale trasmette in mpeg2 o in mpeg4 penso che in questo caso se ne occupi Europa7. Ecco tipo l'audio basso o alto degli spot su quello potrei essere d'accordo che non è colpa di E7. Ma sull'mpeg2 o 4 non sono tanto sicuro. Per questo chiedevo :)

certo, stavo rispondendo in generale ora e non riguardo al discorso mpeg 2 o 4 che dipende direttamente da loro e ne ho già parlato con loro ma meglio chiedere a Di Stefano direttamente,
includerò le tue domande,tranquillo :happy3:

Maiky28 ha scritto:
certo, stavo rispondendo in generale ora e non riguardo al discorso mpeg 2 o 4 che dipende direttamente da loro e ne ho già parlato con loro ma meglio chiedere a Di Stefano direttamente,
includerò le tue domande,tranquillo :happy3:

chiedi anche se faranno qualcosa per aumentare la loro copertura dove non sono presenti e se prenderanno le restanti squadre di a

Quella sul H265 è una domanda molto importante.
Come si comporteranno in futuro? Continueranno a trasmettere in H264 o spingeranno, come altre emittenti, per la vendita di nuovi decoder per trasmettere in H265?

Indietro
Alto Basso