Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Spenta Europa7 da M.Penice sul Ch 08... Vediamo se è la volta buona che passano sul 28 oppure è solo un guasto... ;)

Sarà un guasto. Tra l'altro facendo le prove sabato per modificare la mia antenna ricevevo il 28 Solregina in modo più che buono probabilmente da Pigazzano. Interferirebbe senza dubbio una emissione dal Penice. Ad esempio non ricevevo il 24 per la doppia presenza pigazzano-ronzone e neppure il 22 per RAI-Libertà

Ma infatti il 28 non è ancora acceso... E normale che ti arrivasse Solregina ;)
Vediamo se è solo un guasto oppure no ;)

Si ma se li accendi entrambi si interferiscono al 100%. Dubito che lo facciano, specie passando da un off senza fare dei test.

Tra l'altro non pensavo che con una semplice log potesse arrivare così forte Pigazzano. OTG segnala sia visibile il 24, e invece qua in centro non lo è immagino per la RAI, ma invece il 28 arriva molto bene, più basso dei segnali del Penice ma comunque gagliardo. Farebbe un bel cozzo con un E7 ! Molto meglio rimanga in VHF !!

Beh è chiaro che solregina dovrà spegnere... ;)
E7 ha ufficialmente assegnato il 28 quindi è solo questione di tempo e prima di settembre è meglio che accenda... ;)

Dubito che abbia intenzione di spegnere il tx ufficiale di casa propria .. a meno che non le diano un altra frequenza. Ha spento l'altro che copriva la Lombardia ma questo non può chiaramente disattivarlo. Questa emittente è sempre esistita, E7 non l'ho mai vista.

Boh...magari è un caso....poi l'SFN in T2 funzionerà molto meglio che in T1 ma comunque avrà pure dei limiti...da tenere presente che utilizzo un pannello in mezzo ai palazzi con echi, controechi, straechi, riflessi e controriflessi......

Dovrei provare da qua, ma non ho un T2. Io ho l'antenna puntata su valcava. Non fa un gran segnalone però, credo usino una potenza piuttosto limitata.

Dovrei provare da qua, ma non ho un T2. Io ho l'antenna puntata su valcava. Non fa un gran segnalone però, credo usino una potenza piuttosto limitata.

sei sicuro

Uploaded with ImageShack.us

la mia mini log 3-4-5 è puntata verso milano sempione mentre il segnale arriva da valcava nonostante uno sfasamento di oltre 30gradi ecco il segnale di E7
da notare che è modulato in QPSK non in QAM

sei sicuro
la mia mini log 3-4-5 è puntata verso milano sempione mentre il segnale arriva da valcava nonostante uno sfasamento di oltre 30gradi ecco il segnale di E7
da notare che è modulato in QPSK non in QAM

A beh .. certo che l'indicatotre di un dvb-t è sicuramente poco affidabile. Le VHF comunque sono favolose su frequenza libera, io infatti ricevo SuperTV da Brescia molto bene (quando è spento canale 11) e sono puntato su Valcava ..

Indietro
Alto Basso