Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Ricordo anche che "la qualità superiore al blu-ray" non è impossibile solo per la banda... Ma anche il loro decoder non supporta video superiori a 1080p....

Non vedo l'ora che rivelino cosa c'è veramente sotto tutta questa colonna di fumo...

certo che sarebbe forte, dopo 10 anni di battaglie, al primo giorno di avvio di europa 7 subito una bella multa per pubblicità ingannevole... da guinnes!!! :D

pietro89 ha scritto:
certo che sarebbe forte, dopo 10 anni di battaglie, al primo giorno di avvio di europa 7 subito una bella multa per pubblicità ingannevole... da guinnes!!! :D

Beh almeno questa sarebbe meritata.

Nicola47 ha scritto:
Beh almeno questa sarebbe meritata.
che io sappia un comunicato stampa errato non può essere multato per pubblicità ingannevole. la pubblicità ingannevole viene riconosciuta se sui cartelloni pubblicitari o sulle paginate dei giornali o negli spot in tv e radio viene affermato qualcosa di ingannevole nella presentazione dell'offerta.
non corriamo troppo. aspettiamo e vediamo.
l'offerta adesso è ancora troppo nebulosa. quando se ne saprà di più su contenuti ed effettiva qualità audio/video se ne riparla. e ricordo agli stessi che si infervorano con passione se qualcuno gli critica la pay-tv preferita che nessuno è obbligato ad abbonarsi, cioè la stessa cosa che loro dicono a chi vuol criticare...la loro pay-tv preferita.

Secondo me ne verrà fuori una tv innovativa che sbaraglierà tutta la concorrenza nel giro di un anno....
In primis quella ciofeca di Mediaset Premium dove fanno sempre le stesse cose.....:D :D
Siete solo invidiosi......:icon_cool:

suvvia non inventiamoci cose strane :D tutti i messaggi pubblicitari enfatizzano le cose..poi vedremo come cribbio inizia a trasmettre sta europa7 con che configurazione e con quanti canali attivi contemporaneamente

adesso non c'è possibilità di abbonarsi..non c'è quindi uno straccio di contratto e non ci sono spot pubblicitari in giro

tutta questa vivisezione non l'ho mai vista..guarda caso salta fuori solo per sta vicenda E7

Poi io sono uno che il dubbio non ce l'ha :D non mi passa manco per l'anticamera del cervello di abbonarmi a E7 HD così come non mi è mai passato per l'anticamera del medesimo di attivare una scheda MP ;)

Anche perché non ti obbliga a comprare un decoder, ad usare una tecnologia che ancora in Italia non si usa e perché costa 12 euro di meno di Europa7 e trasmette pure SerieA, ChampionsLeague ed EuropaLeague?

Beh... certo... non c'è paragone.

Evitiamo commenti xxx verso MediasetPremium che è un'offerta pay VALIDISSIMA, CONCRETISSIMA E DI QUALITA' REALE!

LuProduction ha scritto:
Anche perché non ti obbliga a comprare un decoder, ad usare una tecnologia che ancora in Italia non si usa e perché costa 12 euro di meno di Europa7 e trasmette pure SerieA, ChampionsLeague ed EuropaLeague?

Evitiamo commenti xxx verso MediasetPremium che è un'offerta pay VALIDISSIMA, CONCRETISSIMA E DI QUALITA' REALE!

Beh, per l'alta definizione lascia molti dubbi...
Io non farei mai MP perché per quello che offre non ha un prezzo equo.

LuProduction ha scritto:

Giusto non ti obbliga, perchè invece Europa 7 ti obbliga ad abbonarti?
E comunque a meno che tu non abbia già un decoder che supporta l'HD un nuovo decoder te lo devi pigliare... però ad MP che ha venduto e commercializzato decoder senza supporto all'alta definizione spacciandoli per compatibili, e sapendo che l'HD sarebbe stato introdotto a breve, nessuna critica giusto?
E perchè non parlare dell'On demand, i poveri utenti che vogliono l'OD devono comprarsi obbligatoriamente il decoder con le funzionalità.
Certo usciranno le CAM ma il decoder se non ha l'HD o se non supporta l'HD devi cambiarlo comunque.

Se devi fare delle critiche perlomeno evitiamo che siano delle rosicate, che tra l'altro rosicare per qualcosa che manco è uscito.

Vorrei chiedere a tutti coloro che hanno citato sky, mediaset o altre pay tv del perchè le avete citate se ad oggi fare un paragone con Europa 7 è semplicemente impossibile... Che bisogno avete di andare a commentare i decoder di sky, quelli di mediaset (tra l'altro ho appreso stasera una cosa "nuova": non solo mp "vende e commercializza decoder", ma addirittura li "spaccia per compatibili con l'HD e non lo sono"!) o persino le offerte e i contenuti di sky e mediaset o altro se non potete fare un confronto con quelle di Europa 7?

Mi sfugge qualcosa? :eusa_think:

L'on-demand è una cosa in più. Mi pare che quando sia stato lanciato avevano già detto che era in progetto una versione HD, anzi mi ricordo un articolo scritto qui su digital.sat dove mi pare che proprio Piersilvio parlava anche dell'uscita prossima di un decoder on-demand in HD.

Beh... mi fa ridere che trovi equi i 40 euro di Europa7 e non trovi equi i 28 euro di MediasetPremium. Qui siamo proprio alla morte dell'oggettività, ma solo nella critica gratuita verso un'azienda.

Comunque MediasetPremium era dal mio punto di vista partita benissimo quando trasmetteva eventi in pay-per-view, e ha continuato benissimo. 28 euro e poter vedere 2 canali in HD, 1 canale di calcio 24hsu24h, EuropaLeague, ChampionsLeague, 1 canale che trasmette anime di archivio/anteprime Mediaset, 3 canali per telefilm/fiction/film, 3 canali per film, 1 per film d'autore, Disney Channel, PlayhouseDisney e CartoonNetwork li trovo un'offerta equa.

Ma è il 3d di Europa 7 o di Mediaset Premium?

capisco che Europa 7 fin'ora ha rivelato poco e niente della sua offerta, ma se volete commentare, commentate quel poco che si sa. Per parlare delle altre pay tv ci sono le rispettive sezioni....

Ultima modifica:
Semplicemente non posso non interventire quando si tira in ballo Mediaset, quando non c'è nessun motivo per citarla in paragoni bislacchi. Sono il primo che ripete di aspettare la pubblicazione dei film di cui hanno i diritti, ma visto che non si riesce ad aspettare ed è più di moda buttare in tot post qua è là qualche riferimento all'orco cattivo...

Supernino ha scritto:
Vorrei chiedere a tutti coloro che hanno citato sky, mediaset o altre pay tv del perchè le avete citate se ad oggi fare un paragone con Europa 7 è semplicemente impossibile... Che bisogno avete di andare a commentare i decoder di sky, quelli di mediaset (tra l'altro ho appreso stasera una cosa "nuova": non solo mp "vende e commercializza decoder", ma addirittura li "spaccia per compatibili con l'HD e non lo sono"!) o persino le offerte e i contenuti di sky e mediaset o altro se non potete fare un confronto con quelle di Europa 7?

No, hai colto nel segno :)
Nemmeno Europa 7 commercializza decoder visto che li produce la Kaon, se ci metti il tuo marchio sopra e ci vendi le tessere in allegato, sebbene non li produci tu personalmente, evidentemente il becco ce lo metti lungo la progettazione.
Per finire l'OT se una azienda mi sponsorizza qualcosa con il marchio di un suo servizio dicendo che serve per quello quando sa benissimo che nei mesi successivi uscirà con un aggiunta nuova che richiederà di comprare il prodotto+1, mi sento un po' preso in giro. Se certifichi che qualcosa va bene deve andare bene per tutta l'offerta per un buon periodo di tempo.

Supernino ha scritto:

Semplice perchè parlare di E7 è impossibile visto che i contenuti non vengono rivelati e quindi le argomentazioni latitano...:D

"Per usufruire del nuovo servizio, che non richiede l'installazione di nessuna parabola ma e' accessibile con la normale antenna tv, bastera' acquistare un nuovo decoder Mediaset Premium, in vendita a partire dal 20 novembre al prezzo di 139 euro. E nei primi mesi del 2010 l'offerta potrebbe diventare Hd."

Al lancio di Premium-On-Demand era stato detto che si pensava già ad un lancio di un decoder Premium-On-Demand in HD. Non è stato taciuto nulla riguardo la possibilità dell'uscita di un altro decoder HD.

DTTutente ha scritto:
Semplice perchè parlare di E7 è impossibile visto che i contenuti non vengono rivelati e quindi le argomentazioni latitano...:D
Penso sarà meglio che non si prosegua ulteriormente con gli OT, tra l'altro dicendo una marea di inesattezze, altrimenti mi sa che questo 3d si prenderà un po di vacanza, IMHO... :badgrin::D

Ganzarolli ha scritto:
Finchè rimaniamo in ambito privato sono perfettamente concorde, ma se l'ambito diventa quello pubblico IMHO non va più bene!
Per es. se il primario di un grande ospedale pubblico affitta un locale inutilizzato a Tizio (suo vecchio compagno di scuola) che lo utilizza per fini strettamente privati, poi un domani arriva Caio che chiede un'altro locale e non glielo si può negare, poi arriva Sempronio...e così via..e finisce che quell'ospedale è solo parzialmente disponibile per i contribuenti che l'hanno pagato.
Comunque, per questo aspetto, va detto che c'è una delibera dell'AGCom (stavo cercando di trovarla sul sito: http://www.agcom.it/Default.aspx ) che sancisce che per la realizzazione di reti digitali da parte di nuovi operatori entranti, è previsto l’obbligo, a carico di operatori che già dispongono di reti di estesa copertura sul territorio nazionale, di offrire servizi di trasmissione (tipo: affitto dei tralicci) a prezzi orientati ai costi (per un periodo di almeno tot anni, per quanto riguarda i prezzi orientati ai costi). E si prevedeva che un eventuale rifiuto dell'accesso sia giustificato da ragioni di obiettiva impossibilità, che saranno soggette al controllo della stessa AGCom. Quindi, in casi come questi la Rai sarebbe praticamente costretta ad ottemperare la richiesta, tranne nei casi in cui è oggettivamente impossibile, per mancanza delle condizioni tecniche necessarie.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Per il resto, mi sembra che ci sia un accanimento ingiustificato contro questa iniziativa, che è tutta in salita. Si ravvisa quasi un certo fastidio per un progetto che è pieno di incognite e dalle prospettive incerte. Già si cerca il pelo nell'uovo, parlando di pubblicità ingannevole, qunado di pubblicità, non ce n'è ancora l'ombra. Un po' di calma, tanto Mediaset per ora chi la scalfisce. E lasciamo lavorare anche gli altri; se sono capaci e fanno progetti interessanti tecnologicamente e commercialmente, potranno avere un certo successo. Altrimenti, non andrà bene e amen! nel frattempo sarà stata creata una prima rete DVB-T2 che tornerà utile a qualcuno e quanto meno per spostare in avanti il progresso tecnologico del sistema DTT in Italia. Fate molte inutili e pretestuose storie, anche da parte di chi, in questo forum, dovrebbe essere molto più neutrale e super-partes.

Ultima modifica:
C'è da dire che l'ultima frase te la potevi pure risparmiare... Personalmente non ho nulla contro Europa 7, e quando ho scoperto che puntava sul dvb-t2 e sull'hd mi sono meravigliato, in positivo. Quando hanno presentato il progetto, ho detto e ho ripetuto che alla situazione attuale c'è solo fumo, e ho spiegato il perchè di tale affermazione, e penso ci sia poco da obiettare in merito.

Se poi leggo nei loro comunicati e Di Stefano, in un'intervista, parla di qualità superiore a un blu-ray, le cose sono due: o sono ignoranti e non sanno cos'è un blu ray, o hanno fatto intenzionalmente pubblicità ingannevole, pubblicità nel senso di dare pubblicità a terzi del loro progetto editoriale, cosa che hanno fatto, in modo pessimo e poco serio.

Concludendo, chi dovrebbe essere "neutrale e super-partes" in questo forum lo è e lo è sempre stato, mentre noto che in alcuni utenti vi è un atteggiamento spiccatamente poco costruttivo e sereno, nonchè aspramente polemico ogni qual volta ci si confronta con opinioni e teorie contrarie alle proprie, cosa che in forum, come in qualsiasi luogo pubblico d'incontro, virtuale o reale che sia, non andrebbe mai fatto.

In questo 3d noto pure che molte volte ci sono diversi utenti che appena vedono critiche verso europa 7 (a volte è vero anche esagerate) immediatamente tirano fuori le parole magiche "sky" o "mediaset". Come se eventuali aspetti negativi di altre emittenti automaticamente giustifichino la presenza di aspetti negativi nell'offerta Europa 7...

E non solo, pure commenti del genere come quello ultimo di EliseO. Poi magari un giorno ci spiegherà l'utilità di questa frase per la collettività:
Un po' di calma, tanto Mediaset per ora chi la scalfisce.

Vista la situazione attuale, con molto fumo e poco da commentare, penso che sia meglio per tutti che ci prendiamo un po una pausa, perchè tanto, ha ragione DTTutente nel dire:
DTTutente ha scritto:

Indietro
Alto Basso