Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

VIANELLO_85 ha scritto:
Praticamente vedrà un SD "migliorato" tramite scart se questo decoder (come presumo) ce l'ha.
Dato per scontato che tramite scart si ha una risoluzione massima di 720X576 (e quindi non hd:D )
Probabilmente si vede meglio (anche con scart) perchè essendo canali hd sono meno compressi "all'origine" rispetto ai canali sd e quindi con meno "artefatti". Da ciò la visione migliore ma niente hd:D

Quindi come dite voi praticamente è un SD "migliorato", ma non è un vero HD, allora se fosse così, la pubblicità di Europa7 non sarebbe molto veritiera :eusa_whistle:

Non mi pare però che nessuno abbia mai detto che collegando il decoder con la scart si vedesse in hd... aveva solo detto che ci sarebbe stato un miglioramento d'immagine eh!

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
...esagerato! Al massimo si sarà chiuso in un convento di frati per far voto di rinuncia...:badgrin:
Nonostante tutto, se:
1) E7 accende il segnale con almeno un canale HD in chiaro su Milano.
2) Rai comincia la sperimentazione del DVBT2 sempre a Milano poco dopo lo switch-off (se mai ci sarà).
3) Ho l'occasione di acquistare un tv di seconda mano full hd, senza decoder hd integrato a un prezzo congruo.

Bè... un decoder di E7 me lo compro alla faccia di tutti quelli che ne parlano male senza mai averlo adoperato.:icon_cool:

digNotini ha scritto:
Nonostante tutto, se:
1) E7 accende il segnale con almeno un canale HD in chiaro su Milano.
2) Rai comincia la sperimentazione del DVBT2 sempre a Milano poco dopo lo switch-off (se mai ci sarà).
3) Ho l'occasione di acquistare un tv di seconda mano full hd, senza decoder hd integrato a un prezzo congruo.

Bè... un decoder di E7 me lo compro alla faccia di tutti quelli che ne parlano male senza mai averlo adoperato.:icon_cool:
Sim ma vedi se un giorno partiranno trasmissioni pay in dvb-t 2 questo decoder non servira nulla perchè è un decoder chiuso come sky. Ecco un buon motivo per non prenderlo e buttare via soldi! Attendo altri tipi di decoder dvb-t2 per spendere soldi!!

Ultima modifica:
Beh... se non ti interessa per nulla la loro offerta, ti converebbe aspettare che escano altri tipi di decoder dvt-b2! Loro ce la stanno mettendo tutta per non venire incontro ai clienti.

1)Partono con una tecnologia che per almeno altri 2 anni non diventerà d'uso comune;
2)Hanno creato un decoder chiuso che non potrà essere riutilizzato in nessun modo... se non per vantarsi di aver speso 150 euro per uno zapper;
3)Manco hanno pensato di darlo in comodato d'uso, in modo da creare una carotina utile ad invogliare le persone;
4)Dopo circa 4 mesi sono riusciti solamente a coprire parte di Roma;

Infatti magari tra un po' di mesi (quando RAI inizia a fare i test in DVB-T2...) escono i decoder ufficiali con bollini e sarc@zzi e ci va pure Europa 7 (oltre a Mp e Dalla) ;)

Occhio a non farvi fregare :icon_rolleyes:

Dal sito si capisce tutto, ci sono i prezzi, ma non è possibile abbonarsi, ma dobbiamo continuare a parlarne di Europa7 ? :icon_rolleyes:

Beh; se c'è il thread perchè non parlare di Europa7?
E poi se hai postato vuol dire che ne vuoi discutere :D

Euplio ha scritto:
Eppure ho scritto in lingua italiana!!!

Hai dimenticato la punteggiatura fuorse? :D

Poi stai sicuramente sbagliando persona visto che non sono io il primo ad aver postato su questo 3ad...:icon_cool:

pietrino82 ha scritto:
Ma europa 7 normale non a pagamento c'è?
dove trasmette?
grazie
Per quel che ne so io Europa 7 dovrebbe trasmettere i suoi programmi ( tutti a pagamento, tranne un canale gratuito) in Dvb-t2 solo su Roma.
So che è esistita anche in syndication tramite alcune tv locali; se qualcuno sa qualcosa di più ;)

pietrino82 ha scritto:
Ma europa 7 normale non a pagamento c'è?
dove trasmette?

grazie
Prima c'era, trasmetteva in syndication su alcuni canali come TELEREGIONE, TVR VOXSON, da quando è partito il progetto di E7 HD, hanno tolto E7 anche se la programmazione è rimasta invariata, solamente che non c'è più il logo...

La syndication si può considerare ufficialmente morta da quando Canale 55 (l'unico canale non di proprietà che la ripeteva) ha smesso di ripeterla.

Ora semplicemente Voxson TV, Teleregione Toscana e ATV7 sono in interconnesione...

Indietro
Alto Basso