Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Corry744 ha scritto:
Ma quello che mi chiedo io, è visto che è partita la programmazione di Europa 7 HD, è possibile secondo Voi con un altro decoder digitale terrestre con sintonizzatore HD (dove sono visibili anche i segnali HD di Mediaset e Timb) ricevere e vedere anche Europa 7 HD e cioè il formato Dvb-T2 oppure per vedere Europa 7 HD, è necessario acquistare solo il loro decoder di proprietà? :eusa_think:
E no perche il DVB-T2 è un altro standard, cambia l hardware...

Ciao franco48, per il momento la copertura prevede Roma e parte della Provincia che riescono a ricevere anche dalla postazione di M.Compatri, in attesa che venga attivato l'impianto anche a Monte Cavo. ;)
@rob7417
Grazie della spiegazione quindi bisognerà comprare il decoder specifico per Europa 7 HD per fruire del formato Dvb-T2.

Visto che è una nuova tecnologia,potevano aggiungere almeno 1 porta USB per poter registrare e fare nuovi aggiornamenti firmware.Peccato!!!

Hai ragione apollo ed è anche questo un altro motivo che mi spinge personalmente ad attendere nell'acquisto di questo decoder. ;)

..cmq speriamo, i pacchetti mi intrigano. Io vorrei poter andare tanto a teatro, ecc. ecc. E per quando è prevista l'attivazione da m.cavo?

Visto che vorrei abbonarmi e devo anche prendermi la tv nuova,x godere appieno di Questa offerta meglio non prendere un tv hd ready vero? scusate per l ot

CarloCN ha scritto:
Me lo chiedo anch'io ma non so rispondere, nè ho trovato sul forum indicazioni certe al riguardo. A rigor di logica verrebbe da pensare che il segnale dovrebbe essere comunque rilevato, come il dvb-h; del resto se l'impianto trasmittente è attivo segnale c'è, solo che il decoder dvb-t non è in grado di "leggerlo". Nei prossimi giorni penso che qualcuno da Roma o Milano potrà già dirci qualcosa, altrimenti quando sapremo che anche Torino è attivato andremo sulla frequenza e verificheremo...
Su otg tv segnalano che è stato attivato il segnale da EREMO-M.CAPRAhttp://www.otgtv.it/lista.php?code=CN10&posto=Cuneo

@franco48
Per l'attivazione da M.Cavo credo che non ci vorrà molto tempo, vista l'estensione di copertura che racchiude questa postazione nel territorio laziale e non solo della Provincia di Roma. ;)

Corry744 ha scritto:
@franco48
Per l'attivazione da M.Cavo credo che non ci vorrà molto tempo, vista l'estensione di copertura che racchiude questa postazione nel territorio laziale e non solo della Provincia di Roma. ;)
nn capisco xkè nn l'hanno attivato a m.cavo :doubt: :eusa_think:

PhOeNiX ha scritto:
nn capisco xkè nn l'hanno attivato a m.cavo :doubt: :eusa_think:
Perche a Pratarena hanno gli impianti di loro propieta, quelli di TVR VOXSON..quindi è stato piu facile e poco costoso...per attivare in altri ripetitori si deve appoggiare alla rai, con tutte le conseguenze burocratiche e monetarie del caso

Non sono riuscito a trovare un decoder dvb-t2 sotto i 100 € sui siti esteri.
Il miglior prezzo è questo.

Troppo alto comunque.

Dubito che lo acquisterò mai. In ogni caso, benvenuta a Europa7 HD. Non conosco la programmazione completa (non la conosce nessuno...) Non vorrei che avessero aperto troppi canali rispetto ai contenuti che hanno la possibilità di trasmettere. In ogni caso è un'opportunità di scelta in più.

ma esiste qualcuno che ha il loro decoder e può darci dei pareri sulla qualità (video) dei canali ??? :D

reese ha scritto:
Dubito che lo acquisterò mai. In ogni caso, benvenuta a Europa7 HD. Non conosco la programmazione completa (non la conosce nessuno...) Non vorrei che avessero aperto troppi canali rispetto ai contenuti che hanno la possibilità di trasmettere. In ogni caso è un'opportunità di scelta in più.
Si parla di ppv in futuro e basta, quindi ci stanno più canali...

Indietro
Alto Basso